01.01.23    Avyakt Bapdada     Italian Murli     23.03.93     Om Shanti     Madhuban


Nell'Anno Avyakt rendete uguali il vostro obbiettivo e le vostre qualifiche


Oggi, l'incorporeo e sottile BapDada sta vedendo le anime Bramine più elevate nelle loro forme sottili e corporee. Tutte voi anime che siete personalmente davanti al Padre nelle vostre forme corporee e i figli che sono nelle loro forme sottili sono anche davanti a Baba. BapDada è compiaciuto di vedere entrambi. Tutti voi avete un pensiero e l'entusiasmo nei vostri cuori: che diventerete tutti uguali al Padre, da corporei a sottili e da sottili ad incorporei. BapDada sta vedendo in tutti quest'obbiettivo e le qualifiche per esso. Cos'è visibile? L'obbiettivo della maggioranza è molto buono e determinato, ma le qualifiche per esso sono qualche volta determinate e qualche volta ordinarie. Realizzare l'uguaglianza nell'obbiettivo e nelle qualifiche è un segno di diventare come il Padre. Ci sono alcuni che hanno assimilato il 99% del loro obbiettivo e tutto il resto è in graduatoria. Tuttavia, fino a che punto avete assimilato le qualifiche in modo costante e facile, in un modo naturale e le avete rese parte della vostra natura? In questo, la minoranza di voi l'ha fatto fino al 90%. Tutto il resto è in graduatoria. Quindi, perchè c'è una differenza tra l'obbiettivo e le sue qualifiche e nel rendere quelle qualifiche naturali e parte della vostra natura? In accordo al tempo, in accordo alle circostanze, in accordo ai problemi, alcuni figli rendono uguali il loro obbiettivo e le loro qualifiche facendo sforzo, ma ora è necessaria maggiore attenzione per renderle naturali e parte della vostra natura. State celebrando quest'anno come l'anno di stabilizzare voi stessi nello stato di un angelo avyakt. BapDada è compiaciuto di vedere entrambi, l'amore e gli sforzi dei figli e canta anche la canzone: Wah figli! Wah! Insieme a questo, Egli inoltre augura di vedere uguaglianza tra l'obbiettivo di tutti i figli e le loro qualifiche. Anche tutti voi volete questo, non è vero? Il Padre vuole questo, anche voi lo volete, e quindi cosa c'è in mezzo? Sapete anche questo molto bene. Tenete workshops tra di voi, non è vero?

BapDada ha visto un aspetto speciale della differenza tra l'obbiettivo e le sue qualifiche. Sia che diventiate un angelo sottile o incorporei, la base principale per rendere questo costantemente la vostra natura naturale, è diventare senza ego. Ci sono molti tipi di ego. Quando parlate, c'è una frase principale e quella è 'coscienza del corpo', ma c'è molta espansione della coscienza del corpo. Una cosa è la coscienza del corpo in forma grossolana, che molti figli non hanno. Se c'è attrazione ai corpi, sia che sia al vostro proprio corpo o quello degli altri, anche quella è coscienza del corpo. Tuttavia, alcuni figli hanno passato quella forma grossolana. Possono non avere arroganza o attaccamento a forme corporee in un modo grossolano, ma in relazione ai loro corpi, hanno sanskara speciali, intelletti speciali, virtù speciali, talenti speciali o poteri speciali. L'ego di quelli – cioè, l'arroganza, l'ebbrezza e la prepotenza – è arroganza sottile del corpo. Tra tutti quei tipi sottili di arroganza, se c'è un qualche tipo di arroganza, allora non potete né diventare naturalmente e costantemente angeli sottili, né diventare incorporei, perchè neanche gli angeli sottili hanno alcuna coscienza del corpo. Loro sono leggeri e luminosi (double light). L'arroganza dei vostri corpi non vi permette di diventare incorporei. Avete tutti prestato attenzione molto bene quest'anno. C'è zelo ed entusiasmo; c'è un desiderio molto buono; anche voi volete questo, ma per favore fate che ci sia maggiore attenzione. Verificate: Qualche tipo di ego o arroganza cambia la vostra forma naturale nella forma di un fautore di sforzi? C'è una traccia di una forma sottile di ego che ancora rimane, che può emergere in accordo al tempo o anche, qualche volta, in accordo al servizio che fate? Può essere solo una traccia, ma vi ingannerebbe in quel momento particolare. Perciò, il desiderio di BapDada è che realizziate il vostro obbiettivo che avete per quest'anno.

Mentre andate avanti, anche se non fate un errore specifico in un particolare giorno o in un particolare momento, qualche volta sperimentate di non sapere perchè non c'è la felicità che ci dovrebbe essere in quel giorno o in quel momento. Non sapete perchè in certi giorni c'è solitudine, rassegnazione o improvvisamente una tempesta di pensieri sprecati. Avete fatto l'amrit vela, siete andati alla classe, avete fatto servizio, avete fatto il vostro lavoro e quindi perchè sta succedendo quello? Qual è la ragione? Verificando le cose grossolane, capite che non è stato fatto un errore, ma che una traccia di una forma sottile di arroganza è emersa. Ecco perchè non riuscite a mettere il vostro cuore in alcun compito. C'è solo disinteresse e vi sentite solo tristi. Allora volete andare in un luogo in solitudine o pensate di andare a dormire. Volete andare a riposare o volete andare via dalla famiglia per un breve momento. La ragione per tutti questi stati è la meraviglia della traccia di qualcosa. Non chiamatela neppure una meraviglia (kamal), ma chiamatela uno sconvolgimento (dhamaal). Essere completamente senza ego significa diventare facilmente sottili ed incorporei. Qualche volta non avete voglia di fare niente. Pensate: Questo sarà il nostro programma (timetable) tutto il tempo? Ci dev'essere qualche cambiamento. Arrivate a questo stato anche contro il vostro volere.

Quando diventate senza ego, non vorrete scendere dagli stati sottile ed incorporeo. Sperimenterete di essere persi in quelli. Perchè? Il vostro stato originale è incorporeo, non è vero? L'anima incorporea è entrata in quel corpo; quel corpo non è entrato nell'anima, ma l'anima è entrata in quel corpo. Quindi la vostra forma eterna originale è incorporea, non è vero? O è quella di un essere umano? E' stato preso il supporto di un corpo, ma chi ha preso quel supporto? Voi, l'anima incorporea, avete preso il supporto di un corpo fisico. Quindi cos'è originale: l'anima o il corpo? L'anima. Siete sicuri di questo? E' facile stabilizzare voi stessi nel vostro stato originale o nello stato del supporto preso? Cos'è facile?

La porta per far entrare l'arroganza è una parola. Qual è quella parola? E' la parola ”io”. Praticate: ogni volta che la parola “io” viene usata, portate la forma originale di fronte a voi. Chi sono io? Dovrebbe essere l'anima o dovrebbe essere “io sono una persona così e così”? Voi date agli altri la conoscenza di come la parola “io” vi faccia volare e come quella stessa parola “io” vi faccia cadere. Se, dicendo la parola “io”, la vostra forma incorporea originale è ricordata e diventa naturale, allora questa prima lezione è facile, non è vero? Quindi verificate questo. Instillate quest'abitudine. Non appena pensate “io”, la forma incorporea viene nella vostra consapevolezza. Quante volte dite “io”? “Io ho detto questo”. “Io farò questo”. “Io penso questo”. Voi usate la parola “io”molte volte. Quindi questo è il modo facile per diventare incorporei e sottili. Ogni volta che usate la parola “io”, fate che la vostra forma incorporea ed originale appaia istantaneamente davanti a voi. E' difficile o facile questo? Allora le vostre qualifiche diventeranno certamente uguali al vostro obbiettivo. Semplicemente usate questo modo facile di diventare senza ego e vedete. Fate che finisca questo “io” di arroganza del vostro corpo. E' la parola “io” che vi porta nell'arroganza del corpo. Se diventate consapevoli della forma di “io, l'anima incorporea”, allora questa parola “io” vi porterà al di là di ogni arroganza del corpo. Questo è giusto, non è vero? Durante il giorno, probabilmente usate la parola “io” 25-30 volte. Potete non dirla, ma probabilmente la pensate. “Io farò questo, io farò quello”. Anche quando fate programmi, cosa pensate? Quando avete praticato di fare qualcosa così tante volte, cosa succederebbe alla vostra consapevolezza della vostra forma d'anima? Vi renderebbe incorporei. Diventate incorporei, diventate un angelo sottile, compiete il vostro compito e poi diventate incorporei di nuovo. Abbiate una relazione con le vostre relazioni karmiche. Non abbiate alcun legame in una relazione. Avere arroganza del corpo significa avere qualche legame karmico. Avere una relazione con un corpo significa avere una relazione karmica. C'è una differenza tra le due. C'è una differenza tra prendere il supporto di quel corpo ed essere influenzati da quel corpo. Prendendo supporto di quel corpo, un angelo e un'anima incorporea non avranno alcun legame del corpo; avranno una relazione, ma non avranno alcun legame. Quest'anno, BapDada vedrà il risultato: fino a che punto il vostro obbiettivo e le vostre qualifiche per diventare senza ego, angeli sottili ed incorporei, stanno diventando uguali.

Il segno della grandezza è l'umiltà. Più grande è l'umiltà, più un'anima sarà automaticamente grande nel cuore di tutti. Senza avere umiltà, non potete diventare un master donatore di felicità per tutti. L'umiltà vi rende facilmente senza ego. Il seme dell'umiltà vi rende automaticamente in grado di ottenere il frutto della grandezza. L'umiltà è il modo facile per reclamare benedizioni dal cuore di tutti. Ad un'anima umile verrà facilmente dato un posto d'amore nel cuore di tutti. L'umiltà automaticamente vi rende degni di lode. La vostra umiltà è il segno speciale del vostro diventare senza ego. C'è umiltà nella vostra attitudine, umiltà nel vostro drishti, umiltà nelle vostre parole e umiltà anche nelle vostre connessioni e relazioni. Non dovrebbe essere che dite: “Non era mia intenzione, ma le parole sono semplicemente emerse”. No, qualsiasi cosa sia nella vostra attitudine, in accordo sarà il vostro drishti. Qualsiasi cosa sia nel vostro drishti, le vostre parole saranno in accordo a quello e qualsiasi cosa sia nelle vostre parole, quello sarà anche nelle vostre connessioni e relazioni. Ci dev'essere umiltà in tutte e quattro. Se c'è umiltà in tre e non in una, allora c'è un margine per permettere all'arroganza di entrare in voi. Questo è conosciuto come essere un angelo. Quindi, capite cosa BapDada desidera e cosa voi desiderate? I desideri di entrambi sono gli stessi. Ora fate che le azioni siano le stesse.

Quali nuovi piani per il servizio farete in futuro? Avete già fatto dei piani e dovete fare ancora altri piani. Sia per il futuro, sia per quest'anno o per gli anni futuri, voi dite per i piani futuri che farete lezioni, incrementerete i contatti e le relazioni, avrete piccoli e grandi programmi; pensate a questo. Tuttavia, in accordo alla velocità del tempo nel momento presente, anche la velocità del servizio dev'essere così veloce. Come succederà quello? State facendo servizio attraverso le parole e attraverso le connessioni e relazioni. State servendo anche attraverso la vostra mente. Tuttavia, ciò che è necessario adesso è che ci sia più grande successo nel servizio in un tempo più corto. Successo significa risultati. Il modo per raggiungere questo è che, assieme alle parole, rendiate potenti prima il vostro stato e le vibrazioni del vostro luogo. Per esempio, quale servizio fanno le vostre immagini non viventi? Soddisfanno così tanti devoti con le loro vibrazioni. Fanno questo, non è vero? I doppi stranieri hanno visto i loro templi? Sono i vostri templi, non è vero? O sono i templi solo delle persone di Bharat? Sono anche vostri. Le vostre immagini stanno facendo servizio. Quindi servite pure con le vostre parole, ma ora fate progetti tali da creare, assieme alle parole, un tale metodo di servizio con le vibrazioni, così che le vibrazioni e le parole svolgano un doppio ruolo. Le vibrazioni restano per un lungo tempo. Quando le persone ascoltano le parole, molti le dimenticano, mentre l'impressione delle vibrazioni resta più a lungo. Avete sperimentato nelle vostre vite che qualsiasi tipo di vibrazione cattiva rimane nelle vostre menti ed intelletti per un lungo tempo. Per quanto tempo durano quelle cattive vibrazioni? Rimangono dentro di voi, non è vero? In quel momento le parole sono dimenticate, ma nelle vostre menti e nei vostri intelletti resta un'impressione nella forma di vibrazioni. Per quanto tempo rimanete allora sotto l'influenza di quelle vibrazioni degli altri e interagite con quelle persone su quella base? Questo succede, non è vero? Sia che siano cattive o buone, le vibrazioni sono rimosse con grande difficoltà.

Tuttavia, per spargere vibrazioni spirituali, per prima cosa finite le vibrazioni di spreco nelle vostre menti e nei vostri intelletti. Solo allora sarete in grado di spargere vibrazioni spirituali. Se avete vibrazioni di spreco per qualcuno, non potete spargere vibrazioni spirituali. Le vibrazioni di spreco diventano un muro davanti alle vibrazioni spirituali. Non importa quanto potente possa essere il sole, se c'è un muro davanti ad esso,o se ci sono nuvole, la luce del sole non può passare attraverso. Quindi, le forti vibrazioni sono come un muro e le vibrazioni più deboli sono come nuvole leggere o nuvole nere. Non permettono alle vibrazioni spirituali di raggiungere le anime. Molte cose possono essere catturate in mare allo stesso tempo da persone che gettano una rete e alcune persone stendono le loro reti e fanno appartenere molte persone a loro allo stesso tempo. Allo stesso modo, le vibrazioni possono attirare molte anime allo stesso tempo. Le vibrazioni creano un'atmosfera. Quindi quando fate servizio in futuro, assieme alla vostra attitudine, fate servizio con le vostre vibrazioni e allora la velocità sarà veloce. Se, insieme alle vibrazioni e all'atmosfera, fate servizio con le parole, beneficerete molte anime allo stesso tempo.

Per i programmi, fate più uso di uno stage già preparato. Aumentate quella forma di servizio. Prendendo questa cooperazione da coloro che sono in contatto, potete espandere questo tipo di servizio. Incrementate in ogni modo la cooperazione da coloro che sono cooperativi. Allora, essendo cooperativi nel servizio, diventeranno automaticamente yogi facili. Ci sono anime che non diventano subito degli yogi facili. Tuttavia, dovete continuare a prendere cooperazione da loro, renderli cooperativi e andando avanti nel dare cooperazione, la loro cooperazione li renderà yogi. Quindi portate le anime cooperative sullo stage del servizio. Fate uso della loro cooperazione in un modo utile. Capite cosa dovete fare? Se anche un'anima dà o riceve cooperazione, quell'anima va avanti facilmente con le benedizioni istantanee e diventa uno strumento per servire molti altri.

Assieme a quello, durante l'anno, fissate dei mesi in cui ci possa essere la pratica di uno sforzo speciale per voi stessi e per sviluppare potere elevato. Chiamate questo tapasya, un ritiro o una bhatthi Perciò, in accordo ad ogni regione, fissate due mesi per questo, in accordo alla stagione: due mesi per la tapasya, due mesi per i piccoli programmi, due mesi per i grandi programmi. Fissate in questo modo. Non dovrebbe essere che diventate così occupati facendo servizio per 12 mesi, che non ci sia tempo per il progresso del sé. Così com'è la regione e la sua stagione, fate che ci sia un tempo speciale per il vostro proprio progresso, perchè ci sono dei momenti quando il servizio fuori non è possibile. Non fare servizio durante l'anno non è possibile. Anche fare tapasya durante l'intero anno non è possibile. Perciò, mantenete entrambi nel vostro obbiettivo. Ogni regione, che sia Bharat o all'estero, può fissare un tempo in accordo al vostro luogo: un tempo in cui il servizio e il progresso del sé possano accadere entrambi simultaneamente.

Questo è il completamento della stagione di quest'anno. C'è una cerimonia al tempo del completamento e secondo, negli ambiti spirituali, viene fatto un sacrificio. Quindi cosa sacrificherete? Sacrificate una cosa speciale con le vostre menti e i vostri intelletti, non solo a parole. Non leggetelo semplicemente, ma sacrificatelo con la vostra mente e il vostro intelletto, e poi vedete quanto progresso ha luogo nel sé e nel servizio ad alta velocità. L'onda di oggi è sacrificare tutte le vibrazioni sprecate per ogni anima. Siete capaci di sacrificare questo o rimarrà ancora un po'? Non pensate “Questa persona è comunque così, quindi le vibrazioni rimarranno”. Non importa come sia l'altra persona, se cambiate le vostre vibrazioni negative e avete vibrazioni positive, quell'anima certamente cambierà da negativa a positiva, perchè fintanto che ci sono quelle vibrazioni sprecate nella mente e nell'intelletto facendo servizio, il servizio non può essere fatto ad alta velocità.

Con le vostre vibrazioni spirituali e la vostra attitudine, mentre sedete da qualche parte potete portare tanta trasformazione potente quanto desiderate, perchè l'attitudine di qualcuno è come un missile; è un missile spirituale. Con la vostra attitudine, vibrazioni ed atmosfera potenti potete raggiungere tanto lontano e quante anime desiderate. Anche se hanno davvero sbagliato, non dovete assorbire il loro sbaglio. Capite che è sbagliato, quindi perchè assorbite quello che è sbagliato? E' shrimat questa? Una cosa è capirlo. In ogni caso siate colmi di conoscenza, ma oltre ad essere colmi di conoscenza, siate potenti e non assorbitelo dentro di voi, ma finitelo. Una cosa è capirlo, ma un'altra cosa è assorbirlo e una cosa diversa è finirlo. Quindi capite che quello è sbagliato e che questo è giusto, che quest'uno è così, ma non lo assorbite in voi. Voi sapete come assorbirlo, ma non sapete come finirlo. Conoscenza significa comprensione. Tuttavia, una persona sensata è una che sa come capire e sa anche come cancellare qualcosa e sa anche come trasformarla.

Quindi, in questa stagione, durante quest'anno, rendete le vostre menti ed i vostri intelletti assolutamente liberi dallo spreco. E' questo che cambia un'alta velocità in una velocità ordinaria. Perciò, quest'anno abbiate la cerimonia di finire questo, cioè di sacrificarlo. Diventate assolutamente puliti. Non importa come siano, capiteli e perdonateli. Sviluppate vibrazioni pure con la vostra attitudine di buoni auguri e sentimenti puri. Mentre vi avvicinate alla fine, quest'attitudine e quelle vibrazioni aumenteranno il vostro servizio. Sarete allora in grado di creare molto velocemente almeno novecentomila. Capite cosa dev'essere sacrificato? Un'attitudine sprecata e le vibrazioni sprecate. Poi vedete come diventate uno yogi naturale e un angelo nella vostra natura. Fate un ritiro per questa esperienza. Fate un workshop – non riguardo a “Come succederà?”, ma “Succederà così”.

A coloro che volano costantemente ancora ed ancora con la fede e l'ebbrezza di “Io sono un'anima incorporea”, alle anime umili che ottengono grandezza attraverso la loro umiltà costante, a tutte le anime elevate ed umili che rendono i loro stati sottile ed incorporeo naturali e la loro natura, molto e molto e molto amore e ricordo e namaste da BapDada.

Benedizione:
Possiate essere ignari di qualsiasi conoscenza del desiderio e rimanere costantemente contenti di questa vita da morti in vita.

Voi figli siete morti in vita per essere costantemente contenti. Dove c'è contentezza, ci sono tutte le virtù e tutti i poteri, perchè avete fatto appartenere a voi il Creatore. Avendo trovato il Padre, avete trovato ogni cosa. Anche se mettete insieme tutti i desideri, avete ricevuto molti milioni di volte di più di quelli. In confronto a questo, i desideri sono come una lampada davanti al sole. A parte la questione dell'insorgere di un desiderio, non potete nemmeno avere una domanda su qualcosa di simile a un desiderio. Siete colmi di tutti i raggiungimenti e questo è il motivo per cui siete ignari di qualsiasi conoscenza del desiderio e un gioiello costante di contentezza.

Slogan: :
Coloro i cui sanskara sono facili, sono capaci di modellare loro stessi ad ogni situazione.