01.03.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     02.12.85     Om Shanti     Madhuban


Il potere spirituale è il modo per liberarsi dai legami.


Oggi, BapDada stava guardando il potere della spiritualità dei Suoi figli spirituali. Poiché tutti sono Suoi figli, ogni figlio spirituale ha rivendicato dal Padre, il diritto ad avere potere spirituale. Tuttavia, Baba stava vedendo in che misura siete diventati le personificazioni del raggiungimento. Ogni giorno, tutti i figli chiamano se stessi figli spirituali e danno il ritorno dell'amore e del ricordo al Padre spirituale, attraverso le loro labbra o nelle loro menti, sotto forma d'amore, ricordo e namaste. Voi date questo ritorno, vero? Il significato di questo è che il Padre spirituale vi chiama figli spirituali ogni giorno e vi rammenta il vero significato del potere spirituale perché, la specialità di questa vita Bramina, è la spiritualità. Voi trasformate voi stessi e gli altri con il potere di questa spiritualità. Il fondamento principale è questo potere spirituale. E' con questo potere che ricevete liberazione da molti tipi di legami. BapDada stava vedendo che, persino ora, ci sono alcuni legami sottili da cui dovreste esservi liberati, ma che state ancora sperimentando. Voi siete incapaci di mettere in forma pratica il metodo per ottenere liberazione. Qual è la ragione di ciò? E' perché non sapete come usare il potere spirituale in ogni azione. Dovete rendere tutti e tre - pensieri, parole e azioni potenti simultaneamente. Tuttavia, in che cosa diventate deboli? Da un lato, rendete i vostri pensieri potenti ma diventate un po' deboli in relazione alle vostre parole. A volte, rendete le vostre parole potenti e diventate un po' deboli in relazione alle vostre azioni. Tuttavia, rendere tutti e tre potenti spiritualmente, allo stesso momento, è il modo per ottenere liberazione. Così come per creare il mondo, tutti e tre i compiti - creazione, sostegno e distruzione - sono essenziali, in maniera simile, per diventare liberi da tutti i tipi di legame, è essenziale avere allo stesso momento, potere spirituale in tutti e tre - pensieri, parole e azioni. A volte, vi prendete cura della vostra mente e poi manca qualcosa nelle vostre parole. E quindi dite: Non stavo pensando in quel modo e non so perché è successo. Dovete prestare piena attenzione a tutti e tre. Perché? Perché tutti e tre questi metodi riveleranno il vostro stato di perfezione e il Padre. Per ottenere la liberazione, la spiritualità deve essere sperimentata in tutti e tre. Quelli che sono completamente saggi in tutti e tre, sono liberi-in-vita. Così BapDada stava guardando tutti i legami sottili; anche questi tre hanno una connessione speciale in termini di legami sottili.

Il segno di qualcuno in schiavitù è che sarà sempre influenzato dagli altri. Qualcuno che è in un un legame, non sperimenterà sempre felicità interiore né avrà l'esperienza costante della felicità. Nel mondo fisico, le facilità temporanee vi danno l'esperienza della felicità temporanea e della gioia ma non c'è l'esperienza della felicità interiore o imperitura. Allo stesso modo, le anime che sono legate da questi legami sottili, continuano ad andare avanti in questa vita Bramina per un breve tempo, sulla base di qualche servizio, del potere dell'assemblea, di un raggiungimento o l'altro, o di qualche compagnia elevata e, per tutto il tempo che hanno questi metodi (mezzi), sono in grado di sperimentare felicità e gioia. Tuttavia, quando i mezzi finiscono (o vengono rimossi), anche la loro felicità finisce, essa non rimane costante. A volte, danzeranno in una felicità tale, che non c'è nessuno come loro. Tuttavia, quando si fermano, persino una pietra minuscola verrà sperimentata come fosse una montagna. Poiché non hanno il loro potere originale, essi danzano nella felicità sulla base di quei mezzi. Una volta che i mezzi sono rimossi, dove danzerebbero? Questo è il motivo per cui il potere spirituale interiore in tutte e tre le forme simultaneamente, è sempre essenziale. Il legame principale è che non hanno alcun potere di controllo sui pensieri nella loro mente. A causa dell'essere influenzati dai vostri pensieri, voi sperimentate di essere influenzati dagli altri. Quelli che sono schiavi dei loro pensieri, rimangono occupati in questo per un lungo tempo. Voi parlate anche del costruire castelli in aria. Costruite i castelli e poi li demolite. Voi innalzate un grande muro. Questo è il motivo per cui viene chiamato un castello in aria. Proprio come sul cammino della devozione, adorano gli idoli, li decorano e poi li affondano, nella stessa maniera, le anime che sono legate nella schiavitù dei loro pensieri, costruiscono molte cose e poi rovinano anche molte di quelle cose. Essi si stancano di quel compito sprecato e si scoraggiano anche. Qualche volta, a causa dell'arroganza, incolpano gli altri dei loro errori. Poi, quando quel momento è passato, capiscono e si rendono conto che quello che hanno fatto non era giusto ma, a causa dell'essere influenzati dall'arroganza, per giustificare se stessi, incolpano gli altri. Il più grande legame è questo legame della mente, che chiude l'intelletto. Perciò, non importa quanto proviate a spiegare loro, essi semplicemente non sono in grado di capire. Il segno speciale di essere nel legame è che il potere di rendersi conto finisce. Questo è il motivo per cui, senza mettere fine a questo legame sottile, voi siete incapaci di sperimentare, tutto il tempo, felicità interiore o gioia al di là dei sensi.

La specialità dell'età della confluenza è di dondolarsi sull'altalena della gioia al di là dei sensi e di danzare costantemente nella felicità. Quindi, cosa si può dire se, dopo essere diventati dell'età-della-confluenza, voi non sperimentate questa specialità? Perciò, controllate voi stessi per vedere se non siete in alcun tipo di legame dei pensieri, sia che si tratti di un legame di pensieri sprecati, un legame di pensieri di gelosia o conflitto, pensieri di negligenza o pigrizia. Uno qualsiasi di questi tipi di pensieri è un segno di schiavitù nella mente. Così, oggi, BapDada stava vedendo i legami: Quanti di voi sono anime liberate?

Le grandi corde adesso sono finite. Ora ci sono questi fili sottili. Essi sono sottili ma sono abili nel legarvi nei legami. Voi non siete neanche consapevoli di venire legati in un legame perché, questi legami vi rendono anche ebbri di gioia, per un periodo temporaneo. Quelli che hanno ebbrezza peritura non pensano mai di essere in basso: essi sarebbero nei bassifondi e penserebbero di essere in un palazzo. Avrebbero le mani vuote e penserebbero di essere dei re. Allo stesso modo, quelli che hanno questa ebbrezza non considerano mai di sbagliare. Essi cercherebbero di dimostrare di aver ragione o mostrerebbero noncuranza. "Questo succede sempre; è sempre così." Questo è il motivo per cui oggi vi è stato parlato solo del legame della mente. Baba vi parlerà delle parole e delle azioni, un'altra volta. Capite?

Continuate ad ottenere liberazione con il potere spirituale. Sperimentare liberazione-in-vita nell'età della confluenza, è ottenere la ricompensa futura della liberazione-in-vita. Dovete diventare liberi-in-vita nel Giubileo d'Oro, vero? O volete solo celebrare il Giubileo d'Oro? Diventare è celebrare. La gente del mondo celebra semplicemente, mentre qui, voi diventate. Ora, diventate pronti velocemente perché, solo allora, tutti gli altri saranno liberati, attraverso la vostra liberazione. Persino gli scienziati sono schiavi delle facilità che essi stessi hanno creato. Persino i leader politici vogliono salvarsi ma sono legati così tanto, da non essere in grado di fare ciò che pensano e così questa è una schiavitù, non è vero? Voi, che liberate tutti dai diversi tipi di legami, state diventando liberi ed ora dovete liberare tutti. Tutti stanno gridando per avere liberazione. Alcuni vogliono liberazione dalla povertà; alcuni vogliono liberazione dalla loro famiglia ma la richiesta di liberazione proveniente da tutti, è la stessa. Quindi, ora diventate donatori di liberazione e mostrate loro il cammino verso la liberazione e date loro l'eredità della liberazione. La loro invocazione vi raggiunge, non è vero? Oppure pensate: " Questo è il lavoro del Padre. Cosa ha a che fare con me?" Baba dice: Voi dovete ottenere la ricompensa; il Padre non vuole ottenerla. Voi siete quelli che vogliono sudditi e devoti. Il Padre non li vuole. Quelli che sono i vostri devoti diventeranno automaticamente del Padre, perché voi siete quelli che diventeranno i primi devoti nell'età del rame. Voi comincerete per primi l'adorazione del Padre. Così, tutti vi seguiranno adesso. Quindi, cosa dovete fare ora? Ascoltate le loro invocazioni. Diventate donatori di liberazione. Achcha.

A coloro che ottengono costantemente liberazione con il metodo di guadagnare potere spirituale; a coloro che diventano donatori di liberazione e che liberano costantemente se stessi dai legami sottili; a coloro che portano se stessi costantemente avanti, il più possibile, con la loro felicità interiore e con la gioia al di là dei sensi; a coloro che hanno sempre i buoni auguri di rendere tutti liberi, a tali figli spiritualmente potenti, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

BapDada incontra i gruppi:
1) Insieme all'ascoltare, voi siete anche anime potenti che diventano le personificazioni, non è vero?

Ogni giorno, fate sì che nei vostri pensieri vi sia sempre un pensiero pieno di zelo ed entusiasmo per voi stessi e per gli altri. Al giorno d'oggi, viene stampato nei giornali o viene affisso in diversi posti "Il Pensiero per Oggi". Allo stesso modo, fate sì che un pensiero o l'altro, pieno di zelo ed entusiasmo, emerga nella vostra mente. Insieme all'avere quel pensiero, mettetelo anche in forma pratica voi stessi e usatelo anche per servire gli altri. E cosa succederà dopo? Che ci sarà sempre nuovo zelo ed entusiasmo. Oggi farò questo. Oggi farò quello. Perché c'è zelo ed entusiasmo quando c'è un programma speciale? Voi fate dei piani, vero? Farò questo e poi quello. C'è zelo ed entusiasmo speciale nel fare questo. In questo modo, ogni giorno ad amrit vela, abbiate un pensiero speciale di zelo ed entusiasmo e poi verificate voi stessi in accordo a questo. Poi, le vostre vite saranno sempre piene di zelo ed entusiasmo e diventerete anche quelli che rendono gli altri entusiasti. Capite? Così come avete dei programmi di intrattenimento, nella stessa maniera, abbiate questo programma di intrattenimento per la vostra mente.

2) Voi siete anime che vanno sempre avanti mediante l'avere un ricordo potente, vero? Non ci può essere nessuna esperienza senza avere ricordo potente. Quindi, siate sempre potenti e continuate ad andare avanti. Rimanete sempre impegnati nel servizio Divino, in accordo al vostro potere e ricevete il frutto del servizio. Continuate ad usare tanto potere, quanto ne avete, per il servizio, sia che si tratti di servizio con il vostro corpo, con la vostra mente o con la ricchezza. Voi riceverete sicuramente in misura di molti milioni di volte per uno. State accumulando per voi stessi e dovete accumulare per molte nascite. Accumulando in una nascita, sarete liberati dal fare sforzi per 21 nascite. Conoscete questo segreto, vero? Perciò, continuate sempre a rendere il vostro futuro elevato. Continuate ad andare avanti nel servizio con felicità. Andate sempre avanti con uno stadio costante e stabile, mediante il ricordo.

3) Voi siete servitori che danno felicità a molte anime con la vostra felicità del ricordo, non è così? Veri servitori, significa coloro che rimangono persi nell'amore e che rendono anche gli altri capaci di diventare persi nell'amore. Il servizio di ogni luogo è il suo proprio. Persino allora, se continuate ad andare avanti con questo obiettivo poi, questo andare avanti, sarà motivo di grande felicità. Infatti, quegli studi mondani ecc., sono tutti perituri. Il mezzo per avere raggiungimento imperituro è solo questa conoscenza. Voi sperimentate questo, vero? Guardate, voi servitori avete ricevuto una tale opportunità d'oro nel drama. E' nelle vostre mani l'andare avanti tanto quanto volete, con questa opportunità d'oro. Non tutti ricevono una tale opportunità d'oro. Solo una manciata tra molti milioni la riceve e voi l'avete ricevuta. Quindi, avete così tanta felicità? Voi avete quello che nessuno al mondo ha. Restate costantemente in tale felicità voi stessi e date anche questa felicità agli altri. Ognuno di voi farà progredire gli altri nella misura in cui voi stessi progredite. Voi siete quelli che vanno costantemente avanti, non siete quelli che si guardano in giro e si fermano. Fate sì che vi sia solo il Padre e il servizio davanti a voi. Poi, continuerete costantemente a fare progressi. Continuate sempre ad andare avanti considerandovi i figli amati del Padre, persi-a-lungo ed ora-ritrovati.

Baba incontra le kumaris che hanno un lavoro:
1) L'obiettivo di tutte voi è elevato, vero? Voi non pensate che continuerete a muovervi su entrambi i lati, vero? Quando c'è un legame, allora, andare avanti su entrambi i lati, è una questione diversa ma, per le anime che sono libere dai legami, essere su entrambi i lati significa penzolare. Le circostanze di alcune sono tali e così anche BapDada dà loro il permesso. Tuttavia, si tratta di un legame della mente, quindi quello è penzolare. Cosa accadrebbe se un piede è qui e l'altro piede è là? Se avete un piede in una barca e l'altro piede in un'altra barca, quale sarebbe la vostra condizione? Sareste stressate non è vero? Perciò, fate sì che entrambi i piedi siano in una barca. Abbiate sempre coraggio. Avendo coraggio, sarete facilmente in grado di andare dall'altra parte. Ricordate sempre che Baba è con voi. Voi non siete sole. Potete eseguire qualsiasi compito volete.

2) Le Kumaris hanno delle parti speciali nell'età della confluenza. Avete reso voi stesse quelle che hanno tali parti speciali? Oppure siete ordinarie persino adesso? Qual è la vostra specialità? La vostra specialità è di essere servitori. Quelli che sono servitori sono speciali. Se non siete un servitore, allora siete ordinarie. Quale obiettivo avete mantenuto? Solo nell'età della confluenza ricevete questa opportunità. Se non prendete questa opportunità adesso, non la riceverete durante l'intero ciclo. Solo l'età della confluenza ha la benedizione speciale. Mentre studiate uno studio mondano, lasciate che il vostro amore sia per questo studio. Quello studio poi, non diventerà un ostacolo. Quindi, tutte voi continuerete ad andare avanti, creando la vostra fortuna. Quanta più ebbrezza avete della vostra fortuna, tanto più diventerete facilmente conquistatori di Maya. Questa è ebbrezza spirituale. Continuate sempre a cantare canzoni della vostra fortuna e raggiungerete il vostro regno cantando canzoni.

Benedizione:
Possiate essere un donatore e un donatore di fortuna che mette fine a tutte le proprie debolezze, donandole. Sul cammino della devozione, hanno un sistema che quando vi manca qualcosa, vi viene chiesto di donare proprio quella cosa. Con il donarla, quella forma di dare diventa una forma di ricevere. Quindi, per finire ogni debolezza, diventate un donatore e un donatore di fortuna. Se diventate uno strumento per dare agli altri i tesori del Padre come supporto, le debolezze poi automaticamente andranno via. Lasciate che i vostri sanskar potenti di essere un donatore e un donatore di fortuna, emergano e i sanskar deboli finiranno automaticamente.

Slogan: :
Continuate a cantare la lode della vostra fortuna elevata, non delle vostre debolezze.