02.08.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     01.03.86     Om Shanti     Madhuban


L’intelletto, lo stato mentale, lo sguardo e bocca di un cigno sacro.


Oggi, BapDada sta guardando il raduno di tutti i cigni sacri. Questo non è un raduno ordinario, ma è un raduno di cigni sacri e spirituali. BapDada sta guardando ogni cigno sacro per vedere fino a che punto ognuno è diventato un cigno sacro. Conoscete bene le specialità di un cigno? Prima di tutto, un intelletto di un cigno è un intelletto che ha sempre pensieri elevati e puri per ogni anima. Un cigno sacro è qualcuno che è sempre capace di discernere molto chiaramente la differenza tra una pietra ed un gioiello e allora assimila questo. Prima di tutto, riconoscere l’intenzione di ogni anima, e di conseguenza adattarsi. Un cigno sacro non adotta mai un’attitudine impura o ordinaria nei confronti di ogni anima. Abbiate sempre intenzioni pure e sentimenti puri. Quando conoscete le loro intenzioni, non sarete mai influenzati da nessuna natura ordinaria né rovinosa. Le intenzioni pure e i sentimenti puri che voi riferite come natura- se è rovinosa, deve essere cambiata. BapDada sta guardando fino a che punto siete diventati coloro che hanno un intelletto di cigno, e in maniera simile, fino a che punto avete un’attitudine da cigno, cioè coloro che hanno sempre un’attitudine elevata e benevolente per ogni anima. Mentre ascoltate e vedete le cose non-benevole di ogni anima, essere capace di trasformare quella non-benevolenza in uno stato mentale benevolo è noto come avere una sacra attitudine da cigno. Con il vostro stato mentale di benevolenza, potete anche trasformare gli altri. Essere capace di trasformare lo stato mentale non- benevolo degli altri con il vostro stato mentale di benevolenza, è il compito di un cigno sacro. Allo stesso modo, con il vostro sguardo, adottate sempre uno sguardo di puro ed elevato amore per ogni anima. Non importa come è l’altra persona, voi dovreste sempre avere per tutti uno sguardo di amore spirituale e consapevole dell’anima. Questo è chiamato avere uno sguardo di cigno sacro. Allo stesso modo, in termine di parole, vi è stato già detto che le cattive parole sono una questione differente. Per i Brahmini questo è cambiato, ma anche sprecare parole non viene chiamato avere una bocca da cigno sacro. Anche la bocca dovrebbe essere la bocca di un cigno sacro. Qualcuno dalla cui bocca non emergono mai parole di sperpero è chiamato uno che ha uno stato da bocca di cigno. Così, l’intelletto, lo stato mentale, lo sguardo e la bocca di un cigno sacro- quando questi diventano puri, o in altre parole, elevati (nobili), l’impatto pratico dello stato di un sacro cigno è visibile. Così, ognuno di voi dovrebbe controllare se stesso: fino a che punto costantemente camminate e vi muovete come un cigno sacro, perchè non c’è molto tempo ora per il progresso del sé. Dunque, controllatevi e cambiate.

La trasformazione di questo tempo vi renderà capaci di reclamare un diritto al mondo dorato che è trasformato per un lungo tempo. BapDada vi ha dato questo segnale anche precedentemente. Voi tutti prestate un’attenzione doppiamente sottolineata al sé? La ricompensa dell’elevato raggiungimento che voi ricevete prestando attenzione per un periodo breve è equivalente a quello che voi avreste ricevuto prestando attenzione durante un lungo periodo. Questo è perchè questo periodo breve è molto elevato e bello. Non richiede neanche sforzo: il Padre ha detto qualcosa e voi lo assimilate, e assimilandolo, automaticamente diventa pratico. Il compito di un cigno sacro è assimilare. Così, questo è il raduno di questi cigni sacri, non è così? Voi siete diventati pieni di conoscenza. Adesso comprendete molto chiaramente che cosa è spreco e cosa è ordinario. Dopo aver compreso qualcosa, automaticamente è messo in azione. In ogni caso, con un linguaggio ordinario, voi dite: adesso ho compreso. Allora, voi non potete stare senza fare quello. Così, prima di tutto, controllate che cosa è ordinario e che cosa è sperpero. Non pensate qualche volta che quello che è spreco o ordinario sia elevato, o è così? È per questo che la prima cosa principale è un intelletto da cigno sacro. In questo, voi automaticamente sviluppate il potere di discernere. Tempo e pensieri sono sprecati quando voi non riconoscete quando qualcosa è giusto o sbagliato. Voi considerate lo spreco e le cose sbagliate che fate essere giuste e così altro tempo viene sprecato. È uno spreco, ma voi pensate che siete potenti, che il vostro pensare è giusto e che quello che dite è giusto. Siccome non avete il potere di discernere in questo, il potere della mente, il potere del tempo, e il potere delle parole sono tutti perduti. Allora cresce anche il peso di prendere aiuto da altre persone. La ragione? Perchè non siete diventati coloro con un intelletto da cigno sacro. Dunque, BapDada ancora una volta sta dando a tutti i cigni sacri questo segnale: non guardate ciò che è sbagliato, come sbagliato. Non pensate, ‘questo è sbagliato in ogni caso’ ma pensate a come voi potete rendere giusto ciò che è sbagliato. Questo è conosciuto come avere sentimenti benevoli. Con i vostri sentimenti elevati e desideri puri, voi otterrete vittoria nel trasformare sia la vostra natura che quella degli altri che ha tendenza allo spreco. Comprendete? Prima di tutto, diventate vincitori su voi stessi e poi vincitori sugli altri, allora voi sarete vincitori sulla natura. La vittoria di queste tre vi renderà una perlina del rosario della vittoria. L’atmosfera, le vibrazioni e la materia fisica sono tutti inclusi nella natura. Così, voi siete vittoriosi su tutti e tre? Su questa base, voi sarete capaci di vedere quale sarà il vostro numero nel rosario della vittoria. Questo è perchè è chiamato il rosario di vittoria (Vijayantimala). Così, voi tutti siete vittoriosi? Achcha.

Oggi, è il turno di coloro dall’Australia. Coloro che vengono dall’Australia ricevono anche una opportunità da coloro che sono di Madhuban, di diventare cancellieri (chancelors, coloro che danno una chance = opportunità) dorati perché voi avete la specialità di dare a tutti un’opportunità, dato che mettete tutti di fronte a voi. Mettere gli altri di fronte a voi e dare loro un’opportunità significa diventare cancelliere. Coloro che rendono al meglio l’opportunità data e coloro che danno un’opportunità sono entrambi chiamati cancellieri. BapDada vede sempre e parla sempre delle specialità di ogni figlio. In Australia, i Pandavas specialmente hanno ricevuto una possibilità di fare servizio. Sono i Pandavas che si prendono cura della maggioranza dei centri. Le Shakti hanno dato ai Pandavas una possibilità. Coloro che mettono gli altri di fronte, rimangono loro stessi sempre di fronte. Questo è anche la generosità delle Shakti. Comunque, voi Pandava vi state muovendo avanti costantemente nel servizio considerandovi strumenti, non è vero? Nel servizio, il sentimento di essere uno strumento è la base del successo nel servizio. BapDada dice tre parole, che erano le parole pronunciate alla fine dal Baba corporeo: Incorporeo, senza vizi e senza ego. Diventando uno strumento, voi automaticamente sviluppate queste tre specialità. Il sentimento di essere uno strumento finisce facilmente tutti i tipi di consapevolezza dell’‘Io’ e del ‘mio’. Non c’è niente di ‘Io’ o ‘mio’ quando sono uno strumento. Lo sconvolgimento dello stato di qualcuno è dato dalle sue debolezze. Dovete impegnarvi nel servizio e anche nel vostro livello volante. Essere uno strumento significa sempre ricordare l’Uno che vi ha fatto uno strumento. Così, voi state costantemente muovendovi in avanti espandendo il servizio usando questa specialità, non è così? Vedere crescita nel servizio è un segno di successo. Ora siete diventati molto esperti nell’avere uno stato irremovibile e incrollabile. Comprendete? Australia significa coloro che hanno qualcosa extra che altri non hanno. L’Australia non ha varietà- Gujaratis, etc. Avete fatto molto lavoro di “La carità inizia a casa”. Avete risvegliato i vostri eguali. I Kumar e le Kumari stanno ricevendo molti benefici. In questa vita, ognuno di voi deve prendere una decisione elevata per la propria vita. Se avete creato la vostra vita, voi diventate elevati per tutti i tempi. Siete stati salvati dal salire la scala sbagliata. BapDada è contento che ogni luce sta illuminando un’altra luce e che molte lampade sono state accese e così un rosario di luci è in preparazione. Voi avete buon zelo ed entusiasmo. Mantenendovi occupati nel servizio, c’è un buon progresso.

In primo luogo, vi è stato detto del sentimento di essere uno strumento. In secondo luogo, per coloro che sono strumenti nel servizio, c’è uno slogan speciale per il loro progresso personale e per il servizio, e questo è anche un mezzo di sicurezza per loro: “Qualsiasi cosa noi anime strumenti facciamo, gli altri ci vedranno e ci seguiranno”. Questo è perchè essere uno strumento nel servizio significa salire su un palco. Come un artista presta così tanta attenzione quando sale sul palco, così essere uno strumento nel servizio significa recitare una parte sul palco. Lo sguardo di ognuno è verso il palco. Quando qualcuno è un attore- eroe, lo sguardo di ognuno è fisso su di lui con più intensità. Dunque, questo slogan è anche un mezzo di sicurezza. Attraverso questo, voi naturalmente farete esperienza dello stato di volo. Sia che voi stiate in un centro o che voi stiate da altre parti e fate servizio, siete tutti servitori. Alcuni vivono a casa e prendono la loro possibilità di fare servizio, e anche quello è essere sul palco del servizio. Non dovreste sprecare il vostro tempo ma solamente spendete tempo nel servizio. Una grande quantità viene accumulata nel conto del servizio. Coloro che fanno servizio con un cuore onesto accumulano molto bene nel loro conto. BapDada conosce il conto di servizio di ogni figlio dall’inizio alla fine. Il conto continua ad accumularsi automaticamente. Ognuno dei conti non deve essere mantenuto individualmente. Coloro che mantengono i conti hanno molte cartelle di documenti. Il Padre non ha cartelle fisiche; il registro di ognuno dall’inizio alla fine emerge in un secondo. C’è accumulo automatico. Non pensate neanche: nessuno può vedermi, nessuno può comprendermi. BapDada ha il conto di quello che ognuno è, quello che ognuno fa e in quale stato lo fa: ogni cosa viene accumulata. Lui non possiede un documento, ma è certo. Le Shakti in Australia hanno dimostrato ottimo coraggio nell’appartenere al Padre, riconoscendoLo e adempiendo alla responsabilità di amore per il Padre. Gli errori di oscillazione accadono e sono dovuti al luogo, alla terra, o sono tutti dovuti ai sanskars della vita passata. Voi andate oltre questo e vi muovete in avanti nel legame di amore. Questo è perchè BapDada si congratula con le Shakti per il loro coraggio. “Una forza, Un sostegno” vi sta facendo muovere in avanti. Così le ali di entrambi, il coraggio delle Shakti e l’entusiasmo per il servizio dei Pandava sono diventate forti. Nel campo del servizio, i Pandava si stanno anche muovendo in avanti come Mahavirs. Loro sono bravi nell’andare oltre le oscillazioni. Questa è l’immagine di ognuno. I Pandava vengono rappresentati come grandi, forti, alti e larghi perchè il loro stato è alto e forte. Questo è perchè i Pandava sono rappresentati come alti e coraggiosi. Gli Australiani sono anche misericordiosi in grande misura. Loro diventano clementi con anime che tendono ad inciampare e si stanno muovendo in avanti nel servizio. Loro non possono vivere senza svolgere del servizio. BapDada è sempre contento di vedere le specialità dei figli nel muoversi in avanti. Voi siete specialmente fortunati. BapDada è contento nel vedere lo zelo ed entusiasmo di ogni figlio. Lui vede come ognuno si muove in avanti con una meta elevata e continuerà a fare così. BapDada vede costantemente soltanto le specialità. Ognuno è più amato dell’altro. Anche voi vi vedete in questo modo, non è così? Chiunque voi vedete, è più amato dell’altro, perché coloro che si sono separati per 5000 anni si incontrano di nuovo e così essi si ritrovano molto amorevoli. Il segno di coloro che amano il Padre è che ameranno ogni anima Brahmina. Amare ogni Brahmino significa amare il Padre. Soltanto i Brahmini verranno in relazione l’uno con l’altro nel rosario. Il Padre si ritirerà ed osserverà. Così fate sempre l’esperienza del segno dell’amore del Padre. Il Padre ha amore per ognuno e così voi anche avete amore per tutti.

BapDada incontra dei gruppi:

1. Tutti voi vi considerate anime speciali? Voi siete anime speciali, strumenti per una missione speciale e voi dovete dimostrare queste specialità. Lasciate che ci sia sempre questo nella vostra consapevolezza. Una consapevolezza speciale rende la consapevolezza ordinaria potente. Essa finisce anche ciò che è spreco. Dunque, ricordate sempre questa parola ‘speciale’. Le vostre parole sono speciali, il vostro modo di vedere è speciale, il vostro pensare è speciale e il vostro fare è speciale. Usando la parola ‘speciale’ in ogni situazione, voi automaticamente cambiate, e con questa consapevolezza, ci sarà facilmente la trasformazione dell’Io e la trasformazione del mondo. Continuate ad aggiungere la parola ‘speciale’ in ogni situazione. Facendo così, voi raggiungerete il vostro obiettivo o destinazione nell’ottenere questa perfezione.

2. Rimanete sempre consapevoli del Padre e dell’eredità? Con una consapevolezza elevata, voi avete l’esperienza di uno stato elevato. La base del vostro stato è la vostra consapevolezza. Se la vostra consapevolezza è debole, il vostro stato anche diventa debole. Lasciate che la vostra consapevolezza sia sempre potente. Quella consapevolezza potente è, “Io appartengo al Padre e il Padre appartiene a me”. Con questa consapevolezza, il vostro stato rimarrà potente e voi renderete potenti anche gli altri. Così, fate che ci sia sempre un’attenzione speciale alla vostra consapevolezza. Lasciate che ci sia sempre una consapevolezza potente ed uno stato potente attraverso il quale, il servizio potente automaticamente prende luogo. Lasciate che tutte tre- la vostra consapevolezza, lo stato e il servizio- siano potenti. Come quando girate l’interruttore, accendete la luce, e quando lo spengete, diventa buio, allo stesso modo, la consapevolezza è anche un interruttore. Se l’interruttore della vostra consapevolezza è debole, allora il vostro stato è anche debole. Lasciate che ci sia sempre attenzione all’interruttore della vostra consapevolezza. È attraverso questo che c’è beneficio per il sé e per tutti. Voi avete una nuova nascita e così ci dovrebbe essere una nuova consapevolezza. Tutte le vecchie consapevolezze sono finite adesso. Dunque, costantemente continuate ad ottenere successo attraverso questo metodo.

3. Tutti voi vi considerate essere fortunati? Venire nella terra delle benedizioni è una grande fortuna. La fortuna che avete ricevuto è quella dell’aver raggiunto la terra delle benedizioni, ma voi potete rendere questa fortuna elevata quanto volete. Le direzioni elevate sono la penna con la quale disegnate la linea della vostra fortuna. Più continuate a rendere elevata la linea della vostra fortuna, più elevati diventerete. Questo tempo elevato è l’unico tempo in tutto il ciclo per creare la vostra linea di fortuna. Voi avete raggiunto questo posto in questo tempo. Così, voi non siete coloro che diventano felici con poco soltanto. Quando il Donatore sta regalando, perché coloro che ricevono diventano stanchi? È soltanto il ricordo del Padre che vi rende elevati (nobili). Ricordare il Padre significa diventare puri. Voi avete una relazione nascita dopo nascita, e così, il ricordo (del Padre) è difficile? Semplicemente ricordate Baba con amore e con una relazione. Dove c’è amore, non è possibile per voi non ricordate colui che amate. In realtà, anche se voi provate a dimenticarlo, voi lo ricorderete comunque. Achcha.

Benedizione:
Possa tu essere un faro e disperdere l’oscurità avendo una connessione diretta con la luce di Dio. Voi figli avete una connessione diretta con la luce di Dio. Semplicemente accendete la consapevolezza del rispetto del sé con una linea diretta e ci sarà luce. Indipendentemente da quanto spesse sono le nuvole oscure che cercano di nascondere la luce del sole, anche loro si dissiperanno. Attraverso questo, voi stessi rimarrete nella luce e diventerete anche fari per gli altri.

Slogan: :
Diventate veloci nel fare del bene al sè e, attraverso le vostre vibrazioni, la Maya degli altri facilmente scapperà via.