03.01.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     05.10.87     Om Shanti     Madhuban


La felicità, la contentezza e la soddisfazione della vita Brahmina


Oggi, tra tutti i Suoi figli Brahmini estremamente amati, persi a lungo e ora ritrovati, BapDada sta guardando specialmente i figli che sono pieni della specialità della vita Brahmina. Oggi, all'amrit vela, tra tutti i figli che sono la decorazione del clan Brahmino, BapDada stava selezionando quelle anime speciali che hanno contentezza, coloro che sono sempre stati contenti loro stessi e che hanno sempre continuato a dare agli altri l'esperienza della contentezza, attraverso la loro visione, la loro attitudine e le loro azioni. Perciò, oggi, BapDada stava infilando la ghirlanda con tali gioielli di contentezza che sperimentano costantemente di essere inondati di fiori d'oro di contentezza da Bap Dada in ogni loro pensiero e parola, nelle loro relazioni e connessioni con quelli nell'assemblea e in ogni loro azione. Essi riversano anche costantemente sugli altri fiori d'oro di contentezza. Tra tutte le anime dovunque, erano visibili solo poche anime così contente. La ghirlanda che era stata preparata non era grande, era una piccola ghirlanda. Mentre guardava ripetutamente la ghirlanda dei gioielli di contentezza, BapDada era contento perché solo tali gioielli di contentezza diventano la ghirlanda attorno al collo di BapDada. Essi reclamano un diritto al regno e diventano anche le perle del rosario che i devoti girano.

Bada sta guardando anche gli altri figli che qualche volta sono contenti e qualche volta finiscono sotto l'ombra del più piccolo pensiero di scontentezza e poi se ne allontanano; non rimangono intrappolati in esso. Il terzo tipo di figli ha qualche volta scontentezza nei propri pensieri; sono qualche volta scontenti con loro stessi, qualche volta scontenti per situazioni avverse, qualche volta scontenti a causa della loro fluttuazione e qualche volta scontenti per piccole e grandi situazioni. Vengono intrappolati in questo ciclo, poi ne diventano liberi e poi ne sono intrappolati di nuovo. BapDada vedeva ancora una tale ghirlanda. Perciò, erano preparate tre ghirlande. Tutti sono gioielli, ma anche voi potete capire quale sarebbe lo splendore di coloro che sono gioielli di contentezza e quale sarebbe quello di coloro che sono degli altri due tipi di gioielli. Mentre guardava ripetutamente le tre ghirlande, Padre Brama era contento e, nello stesso tempo, provava a portare i gioielli della ghirlanda del secondo gruppo (number) nella ghirlanda del primo gruppo. Una conversazione da cuore a cuore stava avendo luogo, poiché alcune perle della seconda ghirlanda erano private dall'essere nella prima ghirlanda, a causa di una piccola ombra di scontentezza e dovevano essere trasformate e in qualche modo portate nella prima ghirlanda. Mentre teneva le virtù, le specialità e il servizio di ognuno davanti a sé, diceva solo una cosa ripetutamente: Portiamo quest'uno nella prima ghirlanda. C'erano circa da 25 a 30 gioielli così, riguardo ai quali Padre Brama stava avendo una conversazione speciale da cuore a cuore. Padre Brama diceva: Fate che anche queste perle siano messe nella ghirlanda numero uno. Tuttavia, poi sorrideva e diceva che il Padre le avrebbe certamente portate nella prima ghirlanda. C'erano anche gioielli così speciali.

Mentre stava andando avanti una tale conversazione da cuore a cuore, emergeva una cosa come la ragione particolare della scontentezza. Dal momento che la benedizione speciale dell'età della confluenza è la contentezza, perché le anime che hanno ottenuto questa benedizione dal Donatore di Benedizioni entrano nella seconda ghirlanda? Il seme della contentezza è quello di avere tutti i raggiungimenti. Il seme della scontentezza è una mancanza di qualche raggiungimento fisico o sottile. Dal momento che dei Brahmini si ricorda che non manca niente nel magazzino dei tesori o nelle vite dei Brahmini, perché allora c'è scontentezza? È il Donatore di Benedizioni che ha fatto una differenza nelle benedizioni che dà o coloro a cui sono state date le benedizioni hanno fatto una differenza in ciò che hanno preso? Cosa è accaduto? Il magazzino dei tesori del Donatore di Benedizioni e il Donatore sono colmi. Sono così colmi che la vostra dinastia dura per 21 nascite, cioè, la dinastia delle anime strumento elevate che sono diventate BK per un lungo periodo di tempo ed anche la dinastia dei devoti continuano a muoversi sulla base di questi raggiungimenti. Quando c'è un raggiungimento così grande, perché ci dovrebbe essere scontentezza? Tutti hanno ottenuto gli stessi tesori senza limiti dall'Uno, nello stesso momento e attraverso lo stesso metodo. Tuttavia, voi non usate sempre i tesori che avete ottenuto, cioè, non li tenete nella vostra consapevolezza. Diventate felici quando parlate di loro, ma non siete felici nel vostro cuore. C'è felicità intellettualmente ma non nel cuore. Qual è la ragione? Voi non usate i tesori del raggiungimento come una personificazione di quella consapevolezza. Voi ne siete consapevoli ma non diventate una personificazione di quella consapevolezza. Il raggiungimento è illimitato ma voi qualche volta lo rendete limitato e, a causa di questo, il vostro desiderio di qualche raggiungimento limitato vi priva dell'esperienza della contentezza costante, che è il risultato del raggiungimento illimitato. Il raggiungimento limitato pone limiti sul vostro cuore. È per questo che sperimentate scontentezza. Allora portate limitazioni nel servizio perché il frutto dei desideri limitati è che non ottenete il frutto che volete. Il frutto dei desideri limitati porta soddisfazione solo per un periodo temporaneo. È per questo che qualche volta c'è contentezza e altre volte scontentezza. Le limitazioni non vi permettono di sperimentare ebbrezza illimitata. Perciò, verificate specialmente se avete contentezza della mente, cioè, contentezza con voi stessi e contentezza con gli altri.

Il segno della contentezza nelle anime è che saranno contente nelle loro menti, nei loro cuori, con tutti, con il Padre e con il drama. Onde di soddisfazione saranno anche visibili nelle loro menti e nei loro corpi, indipendentemente dal fatto che sorga qualche situazione avversa, che vengano delle anime ad opporsi a loro per saldare i propri conti karmici, o che qualche sofferenza fisica del karma venga al corpo. Poiché le anime che sono libere dai desideri limitati sono contente, saranno visibili come stelle splendenti con lo splendore della soddisfazione. Coloro che sono soddisfatti non faranno mai domande in nessuna situazione. Quando sono soddisfatti, non hanno domande. Il segno di coloro che sono soddisfatti è che sono sempre altruisti e sentono sempre che tutti sono senza colpa. Non biasimano nessuno. Non biasimano il Donatore di Fortuna di creare per loro una tale fortuna; non biasimano il drama per il fatto che le loro parti nel drama siano così; non biasimano nessuna persona perché la sua natura i suoi sankara sono così; non biasimano la natura perché l'atmosfera è così; non biasimano i loro corpi perché i loro corpi sono così. Essere soddisfatti significa essere costantemente altruisti e avere un'attitudine e una visione che sono liberi dal biasimare chiunque. Quindi, la specialità dell'età della confluenza è la contentezza e il segno della contentezza è la soddisfazione. Questo è il raggiungimento speciale della vita Brahmina. Se non avete contentezza e soddisfazione, allora non avete preso il beneficio della vita Brahmina. La felicità della vita Brahmina è la contentezza e la soddisfazione. Se conducete una vita Brahmina ma non ne sperimentate la felicità, allora, siete solo un Brahmino di nome o siete un Brahmino che è una personificazione del raggiungimento? Perciò, BapDada sta ricordando a tutti voi figli Brahmini: Siete diventati Brahmini e quella è una grande fortuna. Tuttavia, l'eredità e la proprietà della vita Brahmina è la contentezza e la personalità della vita Brahmina è la soddisfazione. Non private mai voi stessi di questa esperienza. Avete un diritto ad essa. Dal momento che il Donatore e il Donatore di Benedizioni vi dà i tesori del raggiungimento con un cuore aperto, dal momento che vi ha già dato questi tesori, allora dovete sperimentare pienamente la vostra proprietà e personalità. E rendere anche gli altri in grado di sperimentarle. Capite? Ognuno di voi può chiedere a se stesso: In quale numero di ghirlanda sono? Siete tutti in una ghirlanda, ma in quale numero di ghirlanda siete? Achcha.

Oggi, è il turno del Rajasthan e dei gruppi UP. Rajasthan significa quelli con i sanskara di un regno (di regnare), coloro che mettono i sanskara di regnare in ogni loro pensiero e forma in un modo pratico, cioè, coloro che li rivelano. Questo è ciò che è, essere un residente del Rajasthan. Voi siete così, non è vero? Non diventate qualche volta sudditi, vero? Se siete influenzati, sareste chiamati sudditi; se siete il master allora siete il re. Non siate qualche volta il re e qualche volta il suddito; no. Abbiate sempre nella vostra consapevolezza i sanskara di regnare in modo naturale. Tali figli che sono residenti del Rajasthan hanno un'importanza speciale. Tutti guardano sempre ad un re con una visione elevata, e darebbero sempre al re una posizione elevata. Un re siederebbe sempre su un trono e i sudditi siederebbero sotto di lui. Perciò, le anime del Rajasthan con i sanskara di regnare sono coloro che stanno sempre nella posizione elevata di un livello elevato. Siete diventati così o lo state diventando? Siete diventati così e dovete certamente diventare completi. La lode del Rajasthan non è da meno. La sede centrale di questa fondazione è in Rajasthan. Perciò, voi siete elevati, non è così? Voi siete elevati nel nome ed elevati nel vostro compito. I figli di una tale terra di re (Rajasthan) sono venuti a casa loro. Capite?

La terra dell'UP (Uttar Pradesh) è ricordata specialmente come una terra pura. Il fiume Gange che purifica tutti è anche là e, in termini di devozione, anche la terra di Krishna è in UP. C'è molta lode di quella terra. Se qualcuno vuole vedere le attività divine di Krishna o il suo luogo di nascita va in UP. Quindi la specialità di quelli che vengono dall'UP è quella di essere costantemente puri e di rendere gli altri puri. Proprio come la lode del Padre è che Egli è il Purificatore, così la lode di quelli dell'UP è la stessa del Padre. Voi siete anime purificatrici. La stella della fortuna sta splendendo. C'è lode di un luogo e un palcoscenico così fortunati. “Sempre puro” è la lode del vostro stato. Perciò, vi considerate fortunati in questo modo? Voi siete quelli che sono sempre felici. Vedendo la vostra fortuna, rimanete sempre contenti. Rimanete contenti voi stessi e continuate a rendere gli altri contenti, poiché un volto contento è un volto che attrae automaticamente. E' la stessa cosa di un fiume fisico che attrae le persone verso di sé. I pellegrini sono attratti ad andare là. Non importa quante difficoltà debbano affrontare, sono comunque tirati dall'attrazione di diventare puri. Quindi, il memoriale del compito di rendere gli altri puri è in UP. Allo stesso modo, diventate anche contenti ed un'immagine che attrae. Capite?

Il terzo gruppo è quello dei doppi stranieri. Doppi stranieri significa coloro che attraggono il Padre che è sempre lo Straniero, poiché siete uguali. Il Padre viene da una terra straniera ed anche voi venite da terre straniere. C'è amore per i vostri pari. Gli amici sono amati anche più dei genitori. Così i doppi stranieri sono come il Padre: sempre al di là dei corpi e dell'attrazione dei corpi. Voi siete stranieri, incorporei e angelici (avyakt). Perciò, il Padre è contento di vedere i Suoi figli che sono uguali a Lui, quelli che sono incorporei e hanno lo stato angelico. Voi state gareggiando bene. State gareggiando bene nel fare servizio, nell'usare varie facilitazioni e vari metodi per progredire. Voi adottate i metodi e fate anche progresso. Per questo BapDada sta dando a tutti i figli doppi stranieri di ogni luogo molte congratulazioni per il servizio e sta anche ricordando a tutti voi di essere consapevoli del progresso del sè. Continuate sempre a volare con lo stato volante del vostro progresso del sé. Avete sempre un diritto a ricevere benedizioni dal Padre avendo un equilibrio tra il vostro progresso del sè e il progresso nel servizio, e avrete sempre questo diritto. Achcha.

Il quarto gruppo che rimane è quello dei residenti di Madhuban. Loro sono sempre qui. Quelli che sono nel cuore sono nel cuore. Madhuban è dove viene preparato il più grande Brahma Bhojan, nel modo giusto con disciplina. Quelli di Madhuban sono quelli più amati, persi a lungo e ora ritrovati. Tutte le funzioni hanno luogo a Madhuban. Sono quelli di Madhuban che ascoltano direttamente la maggior parte dei murli. Perciò, i residenti di Madhuban sono quelli che hanno sempre un diritto alla fortuna elevata. Voi servite dai vostri cuori. E' per questo che i residenti di Madhuban continuano a ricevere benedizioni da BapDada e da tutti i Brahmini dai loro cuori. Achcha.

A tutti i gioielli speciali di contentezza di BapDada che sono venuti da ovunque, amore e ricordo speciali da BapDada. Così come quello, alle poche anime fortunate tra molti milioni e alla manciata di anime, tra quelle poche anime, a lungo perdute e ora ritrovate, che sono approdate alla vita Brahmina, alle anime che esaudiscono i pensieri puri di BapDada, alle anime che conseguono il diritto completo alla proprietà della vita Brahmina dell'età della confluenza, vi prego di accettare tanto e tanto amore e ricordo da BapDada, il Donatore di Fortuna e il Donatore di Benedizioni.

Dadi Janki e Dadi Chandermani lasciano BapDada per andare in servizio:
State andando o state fondendo Baba in voi? Che stiate andando o venendo, siete sempre unite. BapDada non vede mai i figli speciali come separati. Che sia in una forma sottile o fisica, siete sempre con Baba, perchè sono solo i figli mahavir che esaudiscono la promessa di essere con il Padre in ogni momento e di ritornare con Lui. Solo pochi esaudiscono questa promessa. E' per questo che dovunque vadano tali figli mahavir specialmente amati, portano il Padre con loro e il Padre li tiene sempre con Sè nella regione sottile. Lui dà la Sua compagnia ad ogni passo. Perciò, cosa direste? State andando o venendo? Per questo Baba ha chiesto se state andando o se state fondendo Baba in voi. Rimanendo sempre combinati in questo modo, diventerete uguali e uniti. Riposerete a casa per un po' e starete con il Padre e poi governerete il regno, mentre il Padre guarda da lassù, ma voi sperimentate l'amicizia della Sua compagnia per un breve tempo. Achcha.

(Baba, oggi hai creato una ghirlanda meravigliosa). Anche voi persone create una ghirlanda, non è così? La ghirlanda è ancora piccola; ne sarà creata una grande. Coloro che ora sono diventati un po' inconsapevoli saranno riportati nella consapevolezza tra poco, dalla natura o dal tempo. La ghirlanda allora diventerà grande. Achcha. Dovunque andiate, avete già ricevuto benedizioni dal Padre. Tutti continueranno a ricevere benedizioni dal Padre per mezzo di ogni vostro passo. Quando li guardate, prenderanno benedizioni del Padre attraverso il vostro drishti. Quando parlate, prenderanno benedizioni attraverso le vostre parole e prenderanno anche benedizioni attraverso le vostre azioni. State per riversare su di loro benedizioni mentre camminate e vi muovete. Tutte le anime che stanno venendo ora hanno bisogno di benedizioni e della grande donazione. Per voi, andare significa che a loro sono date benedizioni del Padre con un cuore aperto. Achcha.

Benedizione:
Possiate essere un angelo il cui piede dell'intelletto sta al di là di qualsiasi attrazione dei cinque elementi.

Gli angeli sono sempre mostrati con un corpo di luce. Coloro che hanno un corpo di luce stanno al di là della coscienza del loro corpo. Il piede del loro intelletto sta al di là di qualsiasi attrazione dei cinque elementi, cioè essi rimangono al di là. Maya o qualcosa che abbia a che fare con Maya non può toccare tali angeli. Tuttavia, questo è possibile solo quando non siete mai dipendenti da nessuno. Procedete con un diritto sul vostro corpo e abbiate anche un diritto su Maya. Non abbiate nessun tipo di dipendenza nelle vostre relazioni sia lokik che alokik.

Slogan: :
Se avete l'abitudine di guardare i corpi, allora guardate il corpo di luce e rimanete stabili nella forma della luce.