03.10.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     31.03.88     Om Shanti     Madhuban


Uno schema divino per accumulare i due poteri di parole e azioni.


Oggi la Fiamma spirituale sta vedendo le Sue falene spirituali. Le falene di tutte le direzioni si sono innamorate, cioè si sono sacrificate alla Fiamma. Ci sono innumerevoli falene che si sacrificano, cioè che si innamorano. Tuttavia, dopo il sacrificio, quel sacrificio in cui le anime diventano come la Fiamma, a causa del loro amore per la Fiamma, è in graduatoria. Infatti, il sacrificio avviene perché c'è amore nei loro cuori. C'è differenza tra l'amore profondo nel cuore e il semplice avere amore. Tutti hanno amore ed è a causa dell'amore che c'è stato il sacrificio. Quelli che hanno amore nel cuore sono quelli che capiscono le cose nel cuore del Padre e le Sue speranze e che le realizzano anche. Quelli che hanno amore nel cuore sono quelli che esaudiscono le speranze e i desideri del cuore del Padre. Essere amorevoli con il cuore, significa che tutto ciò che è stato detto dal cuore del Padre, è fuso nel cuore dei figli. Tutto ciò che è fuso nei loro cuori, sarà automaticamente nelle loro azioni. Per le anime che hanno solo amore, alcune cose sono fuse nei loro cuori e altre sono fuse nelle loro teste. Qualsiasi cosa sia fusa nei loro cuori viene messa in pratica. Molti pensieri sorgono da ciò che è fuso nelle loro teste, come: "Possiamo farlo o no?" Oppure: "Deve essere fatto, succederà al momento giusto". A causa dei tanti pensieri come questo, quella cosa rimane solo a livello di pensiero e non viene messo in pratica.

Oggi, BapDada sta vedendo il risultato solo di questo mese. In questa stagione, BapDada ha specialmente dato segnali così tante volte, in molti modi diversi, affinché voi anime diventiate uguali al Padre (Bap samaan). Questo è il desiderio speciale ed elevato nel cuore di BapDada. Avete ricevuto tanti tesori e tante benedizioni. Siete venuti qui di corsa per reclamare le benedizioni. Il Padre è anche contento che i figli siano venuti ad incontrarLo con tanto amore e che siano contenti di ricevere benedizioni. Tuttavia, chi sono coloro che esaudiranno le speranze e i desideri del cuore del Padre? Fino a che punto avete messo in pratica le cose di cui il Padre vi ha parlato? Qual è il risultato di tutti e tre: pensieri, parole e azioni? Fino a che punto le vostre menti sono potenti nelle relazioni e nelle connessioni? Se vi siete semplicemente seduti e avete rimuginato tutte queste cose, questo è molto buono per il progresso del sé e deve essere fatto. Tuttavia, per voi anime elevate, le cui menti sono elevate, cioè i cui pensieri sono potenti e che avete buoni auguri e sentimenti puri, qual è lo specchio del potere delle vostre menti? Lo specchio di esse sono le vostre parole e le vostre azioni. Sia con le anime agyani che con le anime gyani, le vostre parole e azioni nelle vostre relazioni e connessioni con entrambi i tipi di anime, sono lo specchio. Se le vostre parole e azioni non sono piene di buoni auguri e sentimenti puri, come può essere compresa la forma pratica del potere delle vostre menti? Coloro che hanno una mente pura e potente avranno automaticamente parole e azioni potenti e pure; esse saranno piene di buoni auguri. Una mente potente significa che il potere del loro ricordo sarà elevato e potente ed essi saranno yogi facili. Non solo saranno yogi facili, ma saranno karma yogi facili.

BapDada ha visto che la maggior parte dei figli presta attenzione a rendere il ricordo potente e hanno lo zelo e l'entusiasmo di rendere il loro ricordo facile e costante. Essi stanno andando avanti in questo e continueranno ad andare avanti. Hanno un buon amore per il Padre e per questo motivo prestano una buona attenzione al ricordo, perché la base del ricordo è l'amore. Tutti sono molto bravi quando si tratta di avere una conversazione cuore a cuore con il Padre. Tuttavia, a volte, mostrano uno sguardo severo quando si arrabbiano l'uno con l'altro e poi si lamentano con il Padre: "Perché non metti a posto le cose? Quello sguardo è pieno d'amore e d'affetto, ma quando vengono nell'assemblea, quando cominciano a compiere azioni e a interagire con la famiglia, allora c'è molto spreco di parole nell'assemblea, cioè, questo è evidente nel potere delle parole.

Poiché il potere delle parole è sprecato, c'è una riduzione del potere o dell'ingrediente speciale per fare sperimentare agli altri la rivelazione del Padre. A loro piacciono le cose che sentono; questa è un'altra cosa, perché voi ripetete le cose che il Padre ha detto e, quindi, sicuramente a loro piaceranno quelle cose. Tuttavia, poiché il potere delle parole viene sprecato, il potere non viene accumulato. Ecco perché c'è ancora un ritardo nel diffondere il suono della rivelazione del Padre. Ci sono troppe parole ordinarie che vengono dette. Invece, fate sì che ci siano parole alokik, parole di angeli. Quest'anno, sottolineate specialmente questo. Voi avete visto il padre Brahma: le sue parole erano le parole di un angelo - poche parole e parole dolci. Le parole che portano un frutto sono accurate, mentre le parole che non portano un frutto sono sprecate. Anche se sono parole per le attività del business, e voi dovete parlare per quelle attività, non lasciate che ci siano troppe parole. Ora dovete accumulare potere. Proprio come accumulate il potere della mente con il ricordo e, quando vi sedete in silenzio accumulate il potere dei pensieri, allo stesso modo, accumulate il potere delle parole.

Baba vi dirà qualcosa di divertente. Nel mondo di BapDada, c'è la scatola dei risparmi di tutti. Anche voi avete una scatola (la scatola di Baba) nei vostri centri, vero? Nel mondo del Padre, ci sono le scatole dei risparmi dei figli. Durante la giornata, ognuno di voi risparmia e accumula i tre poteri di pensieri, parole e azioni e questa è la vostra scatola dei risparmi. C'è un conto completo di quanto potere della mente, potere delle parole e potere delle azioni avete accumulato. Voi mandate anche il conto dei vostri risparmi e delle vostre spese, non è vero? Quindi, BapDada stava guardando le vostre scatole dei risparmi. Cosa sarebbe emerso? Quanto sarebbe stato risparmiato nel vostro conto? Il risultato di ognuno è individuale. Molte scatole erano piene, ma contenevano molti penny (centesimi). Quando i bambini piccoli risparmiano i centesimi nella loro scatola dei risparmi, la scatola diventa molto pesante. Così, Baba ha visto molto questo nel risultato delle parole. Voi prestate attenzione al ricordo, ma non prestate altrettanta attenzione alle parole. Quindi, quest'anno, create uno schema per risparmiare i poteri di entrambe, parole e azioni. Anche il governo crea vari schemi di risparmio, vero? Naturalmente tutti voi sapete che il potere principale è quello dei pensieri. Tuttavia, insieme al potere dei pensieri, le parole e le azioni sono anche particolarmente collegate, perché sono chiaramente visibili nelle relazioni e connessioni. I pensieri sono in incognito, mentre queste sono chiaramente visibili. Il metodo per risparmiare le parole è: Parlare meno, parlare dolcemente e parlare con rispetto. Il padre Brahma ha fatto sì che i giovani e i vecchi gli appartenessero, parlando loro con rispetto. Più andate avanti usando questo metodo, prima sarà pronto il rosario della vittoria. Allora, cosa farete quest'anno? Oltre al servizio, dovete specialmente accumulare questi poteri mentre fate servizio.

Tutti voi avete fatto il migliore di tutti i piani per il servizio. Persino ora, il servizio che si sta svolgendo ovunque secondo i piani, sia in Bharat che all'estero, è buono e voi continuerete a fare un buon servizio. Proprio come state continuando ad andare avanti con i buoni auguri di creare un risultato migliore di colui che viene dopo, allo stesso modo, nel servizio, lasciate che ci sia anche collettivamente il pensiero speciale di rimanere contenti di voi stessi e di rendere contenti gli altri, perché tre tipi di servizio hanno luogo simultaneamente. 1. La contentezza di se stessi, che è il servizio del sé. 2. La contentezza dell'assemblea, che è il servizio della famiglia. 3. Servire le anime del mondo attraverso il linguaggio (le parole) o qualsiasi altro metodo. Tre tipi di servizio hanno luogo allo stesso tempo. Qualsiasi programma che create ha tre tipi di servizio fusi in esso. Così come fate attenzione al metodo e al risultato del servizio del mondo, allo stesso modo, per gli altri due tipi di servizio, del sé e dell'assemblea, fate sì che tutti e tre (pensieri, parole e azioni) siano liberi dagli ostacoli perché, solo allora, si direbbe che avete successo numero uno nel servizio. Avere successo in tutte e tre le cose significa rivendicare un numero. Quest'anno, fate sì che ci sia successo allo stesso tempo in tutti e tre i tipi di servizio. Lasciate che questi tamburi suonino. Se i tamburi risuonano solo in un angolo, il suono non raggiunge le orecchie di Kumbhakarna (gigante addormentato). Quando questi tamburi risuonano in tutte le direzioni, allora tutti i Kumbhakarna si sveglieranno. Al momento, uno si sveglia e un altro va a dormire; quando il secondo si sveglia, il terzo va a dormire. Si svegliano un po' e dicono che questo è buono e poi tornano a dormire. Tuttavia, solo quando si svegliano e dicono: "Oh Prabhu! (Quanto è meraviglioso Dio!) a parole o nella loro mente e reclamano la loro eredità di liberazione, il completamento avrà luogo. Solo quando si svegliano possono rivendicare la loro eredità di liberazione. Quindi, capite cosa dovete fare? Siate cooperativi gli uni con gli altri. Proteggendo gli altri, proteggerete voi stessi, cioè sarete in grado di risparmiare nel vostro conto.

Quanto vicino portate quelli in contatto, tramite i piani di servizio, quel risultato del servizio sarà visibile in modo pratico. Avete fatto il servizio di dare un messaggio e dovete continuare a farlo, ma quest'anno, non dovete solo dare il messaggio, dovete anche renderli cooperativi, cioè portarli in stretto contatto. Voi fate compilare loro un modulo e questo continuerà comunque, ma quest'anno, andate avanti. Fategli compilare un modulo, ma non lasciate le cose così, portateli in una relazione. Create programmi a seconda del tipo di persona, per creare una connessione con loro. Anche se avete piccoli programmi, fate sì che questo sia il vostro obiettivo. Non rendeteli cooperativi solo per un'ora o solo mentre compilano il modulo, ma con la cooperazione, fateli avvicinare. Sviluppate una connessione o una relazione con loro. Poi, man mano che progredite ulteriormente, la forma del servizio cambierà. Non dovrete fare nulla voi stessi. Le persone che sono in relazione con voi parleranno a vostro nome; voi dovrete solo dare benedizioni e drishti. Proprio come oggi fanno sedere Shankaracharya su una sedia, allo stesso modo, faranno sedere voi sulla sedia dell'essere degni di adorazione - non su una sedia d'argento. Essi diventeranno strumenti per preparare il campo e voi dovrete solo seminare con il vostro drishti, dire qualche parola di benedizione e poi avverrà la rivelazione. Da questo, il Padre sarà visibile attraverso di voi e con l'esperienza del drishti del Padre e del Suo amore, il suono della rivelazione comincerà ad essere udito.

Ora avete completato il Giubileo d'Oro del servizio. Adesso, altri faranno servizio e voi sarete felici di essere solo degli osservatori. Per esempio, cosa fa il Papa? Egli si limita a dare drishti e a dire qualche parola di benedizione a un'assemblea così grande. Altri saranno gli strumenti per tenere lunghe conferenze. Voi direte che il Padre vi ha detto queste cose e gli altri diranno: 'Quello che queste persone hanno detto sono le parole del Padre; non c'è nessun altro così'. In questo modo, tali mani saranno gradualmente preparate. Delle mani sono diventate pronte per occuparsi dei centri, non è vero? Allo stesso modo, emergeranno altri che acquisiranno esperienza e poi parleranno sul palco a vostro nome. Non saranno quelli che si limiteranno solo a lodarvi, essi diventeranno strumenti per chiarire i punti profondi della conoscenza e anche per dimostrare che questa conoscenza Divina è giusta. Tuttavia, affinché questo accada, portate tali persone amorevoli e collaborative in contatto e poi formate una relazione con loro. Lo scopo di tutto questo intero progetto è di farli cooperare in modo tale che voi diventiate la forza e loro diventino i microfoni. Lo scopo di questo servizio di cooperazione è di preparare dei microfoni che, sulla base della loro esperienza, rivelino la vostra conoscenza e quella del Padre. Preparate dei microfoni che impressionino facilmente e automaticamente gli altri. Capite qual è lo scopo del servizio? Qual è il burro che sarà estratto da tutti questi programmi che avete avuto? Fate molto servizio. Tuttavia, quest'anno, insieme al dare un messaggio, fate questa aggiunta. Tenete gli occhi aperti per vedere chi sono quelli meritevoli e, di tanto in tanto, portateli in contatto in modi diversi. Non fate che avete avuto un programma e poi un altro dopo e poi un altro ancora e che così facendo, il primo gruppo di persone è stato lasciato lì e quelli del programma recente sono venuti in prima linea. Anche qui dovrete sperimentare il potere di accumulare (con i contatti). Continuate ad accumulare da ogni programma in modo che alla fine si crei un rosario di coloro che sono in contatto e hanno una relazione con voi. Avete capito? Cos'altro rimane? Il programma di incontrare Baba.

Quest'anno, BapDada desidera vedere il risultato di sei mesi di servizio. Qualsiasi piano abbiate creato per il servizio, cooperate con tutti ovunque e andate in giro a servire. Ispirate zelo ed entusiasmo in tutti, giovani e vecchi e fateli avanzare in tutti e tre gli aspetti del servizio. Ecco perché BapDada vi ha servito totalmente quest'anno, trasformando la notte in giorno. Questo, adesso, è l'anno per mangiare il frutto di tutte e tre le varietà di servizio. Quest'anno non è per venire qui, è il tempo di mangiare il frutto. (Quell'anno non ci sarebbe stata la stagione di Madhuban.) Quest'anno non c'è niente di fisso per venire qui. Sakaash (raggi di luce e potenza sottile) del Padre è costantemente con voi. Vi è stato detto ciò che è fissato nel drama Ciò che è accettabile per il drama deve essere anche accettato da voi. Fate molto servizio. I risultati si vedranno in sei mesi. Ora fate un piano per realizzare i desideri del Padre. Ovunque guardiate, chiunque vediate, fate sì che i pensieri, le parole e le azioni di ognuno siano tali da accendere la lampada delle speranze del Padre. Per prima cosa, mostrate l'esempio di questo a Madhuban. Fate per primo un modello del programma di risparmio a Madhuban. Prima di tutto, accumulare in questa banca. I residenti di Madhuban hanno tutti ricevuto le benedizioni; ce ne sono ancora alcuni che devono incontrare Baba e anche questo sarà completato presto quest'anno, perché il Padre ha amore per tutti i Suoi figli. Infatti, ogni figlio riceve benedizioni dal Padre ad ogni passo. I figli che hanno amore nei loro cuori vanno avanti con le benedizioni ad ogni passo. Le benedizioni del Padre non sono solo a parole, ma vengono anche dal cuore e le benedizioni dal cuore, danno sempre l'esperienza di felicità, zelo ed entusiasmo nel cuore. Questo è il segno delle benedizioni dal cuore. Il segno di coloro che hanno assorbito le benedizioni del cuore nel proprio cuore, è che vanno costantemente avanti con felicità, zelo ed entusiasmo. Essi non si bloccano mai né sono confusi su qualcosa. Non si fermano mai davanti a niente. Attraverso le benedizioni continuano a volare e tutto il resto viene lasciato in basso. Persino le scene laterali non possono fermare coloro che stanno volando.

Oggi, BapDada si congratula con i figli che hanno servito in questa stagione, quelli che hanno servito instancabilmente dal loro cuore. Congratulazioni speciali ai servitori. Siete venuti a Madhuban e siete diventati la decorazione di Madhuban. BapDada si congratula con i figli che sono diventati la decorazione di Madhuban. Congratulazioni vengono fatte anche alle anime elevate che sono gli strumenti responsabili, che sono anche costantemente instancabili e che, come il Padre, rinfrescano tutti con il loro servizio. Congratulazioni anche al carro. Congratulazioni anche ai figli servitori in ogni luogo; voi siete andati avanti essendo liberi dagli ostacoli e dovete continuare ad andare avanti allo stesso modo. Congratulazioni a tutti i figli di questa terra e delle terre straniere che sono venuti qui e congratulazioni per esservi rinfrescati. Tuttavia, non conservate questo ristoro solo per sei mesi, conservatelo per sempre. Per quanto riguarda il rinfrescarvi, venite assolutamente qui per rinfrescarvi ulteriormente, perché tutti i figli hanno sempre diritto ai tesori del Padre. Il Padre e i tesori sono sempre con voi e saranno sempre con voi. Rendete semplicemente voi stessi un esempio nelle cose che sono state sottolineate e reclamate voti extra in questo esame. Non guardate quello che fanno gli altri ma rendete voi stessi un esempio, perché nell'ambito di questo, chi prende l'iniziativa è Arjuna, cioè il numero uno. Quando BapDada verrà la prossima volta, fate sì che le azioni degli angeli, le parole degli angeli e i pensieri degli angeli siano sempre visibili in ognuno. Fate sì che tale trasformazione sia vista nell'assemblea. Lasciate che tutti sperimentino quanto siano uniche le parole e le azioni degli angeli. BapDada vuole vedere la cerimonia di questa trasformazione. Se ciascuno di voi registrasse le sue parole anche solo per un giorno, capirebbe tutto questo molto chiaramente. Controllate e saprete chiaramente quanto è stato sprecato. Controllate con il registratore della mente, non con un registratore fisico. Anche le parole che sono ordinarie sono accumulate nel conto dello spreco. Se invece di quattro parole ne dite 24, in quale categoria rientrano le 20? Perciò, risparmiate la vostra energia, e poi le due parole di benedizione che pronunciate faranno il lavoro di un'ora di conferenza. Achcha.

A tutte le falene spirituali che si sacrificano totalmente, a tutte le anime speciali che vanno avanti con la determinazione di diventare uguali al Padre, ai figli double-light (leggeri e luminosi) che vanno al di là di ogni tipo di scena secondaria con il loro stadio volante, amore, ricordo e namaste da BapDada, la Fiamma spirituale.

Benedizione:
Possiate avere un intelletto pieno di fede e trasformare i sanskar di tutte le anime con i vostri sentimenti benevoli. Il vostro intelletto ha il 100% di fede nel Padre, cosicché, per quanto qualcuno cerchi di scuotervi, egli non può farlo. Allo stesso modo, non importa che tipo di test vi diano le anime della famiglia divina o della comunità mondana, anche se si arrabbiano e si oppongono a voi, vi insultano o vi diffamano, loro non possono scuotervi. Per questo, abbiate semplicemente sentimenti benevoli per tutte le anime e questi sentimenti trasformeranno i loro sanskar. Non dovete diventare impazienti in questo. I frutti emergeranno sicuramente al momento giusto - questo è fissato nel drama.

Slogan: :
Con il potere della purezza, rendete i vostri pensieri puliti, puri e pieni di conoscenza e finite le vostre debolezze.