6.1.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     08.04.84     Om Shanti     Madhuban


Ottenendo i diritti dell’età d i confluenza


s i diventa uno con il diritto al regno del mondo

Oggi, BapDada sta guardando la corte divina delle anime elevate che hanno rivendicato il diritto a essere sovrani del sé. Voi anime elevate diventate quelle che hanno un diritto alla corte del regno del mondo e alla corte dei sovrani del sé. Solo quelli che hanno il diritto a essere sovrani del sé, hanno un diritto al regno del mondo. Avete costantemente questa doppia ebbrezza? Appartenere al Padre significa rivendicare innumerevoli diritti. Sapete quanti tipi di diritti avete rivendicato? Ricordate il rosario dei vostri diritti. Il primo diritto è che siete diventati un figlio di Dio, cioè ognuno di voi ha rivendicato il diritto a diventare un’anima elevatissima degna di rispetto e di adorazione. Non potete rivendicare un diritto a essere un’anima degna di adorazione senza prima diventare un figlio del Padre. Quindi il primo diritto è che siete diventate anime degne di essere adorate. Il secondo diritto è che siete diventate un master dei tesori della conoscenza, cioè avere rivendicato tutti i diritti. Il terzo diritto è che avete rivendicato un diritto a tutti i poteri. Il quarto diritto è che siete diventate un sovrano del sé che ha conquistato tutti gli organi fisici. Con tutti questi diritti siete diventate un conquistatore di Maya e quindi un conquistatore del mondo, uno che ha un diritto al regno del mondo. Quindi mantenendo costantemente tutti questi diritti nella vostra consapevolezza, siete diventate anime potenti. Siete diventate potenti in questo modo, non è vero?

Assorbendo tre cose in particolare potete avere successo nel diventare sovrani del sé e nell’ottenere il regno del mondo. La base del successo in qualsiasi compito elevato e la rinuncia, la tapasya e il servizio. Sulla base di queste tre cose non ci sarà alcun dubbio sul fatto di avere successo o no. Quando queste tre cose sono state assorbite, il successo in un secondo è già garantito. Rinuncia di cosa? La rinuncia di una cosa soltanto vi mette in grado facilmente e naturalmente di rinunciare a tutto il resto. Quella rinuncia è la rinuncia della consapevolezza del corpo che vi fa rinunciare facilmente alla consapevolezza di ogni “io” limitato. Questa consapevolezza, di qualsivoglia “io” limitato, vi blocca dal fare tapasya e servizio. Dove c’è consapevolezza di un “io” limitato non può esserci rinuncia, tapasya o servizio. È necessaria la rinuncia di una cosa e quella cosa è la rinuncia della consapevolezza di ogni “io” e “mio” limitati. Cosa rimane se “io” e “mio” sono finiti? Rimane ciò che è illimitato. Io sono un’anima pura e mio è l’unico Padre e null’altro. Quindi quando avete con voi il Padre illimitato, l’Autorità Onnipotente, per voi il successo è garantito. Con questa rinuncia anche la vostra tapasya si realizza automaticamente. Cos’è la tapasya? Io appartengo all’Uno, seguo unicamente le direttive elevate dell’Uno. È così che il vostro stage diventa in automatico stabile e costante. Mantenere costantemente la consapevolezza di Dio è tapasya. Il vostro posto elevato è uno livello costante e stabile. Il vostro posto di tapasya è l’essere come un fiore di loto. Grazie alla rinuncia, la tapasya viene realizzata automaticamente. Cosa fate quando diventate una personificazione di rinuncia e tapasya? Rinunciare alla consapevolezza del sé vuol dire che la consapevolezza dell’“io” è finita, diventate tapaswi persi nell’amore dell’Uno e quindi non potete stare senza fare servizio. Qualsiasi “io” e “mio” limitati non vi permettono di fare vero servizio. Coloro che sono materializzazione di rinuncia e tapasya sono i veri servitori. Se avete la minima consapevolezza del corpo: “io l’ho fatto”, “io sono così” cosa diventate anziché essere un servitore? Diventate un servitore tanto per dire, non diventate un vero servitore. Le fonda menta di un vero servitore sono rinuncia e tapasya. Quelli che sono servitori rinuncianti e tapaswi così sono costantemente materializzazioni di successo. Vittoria e successo diventano ghirlande sul loro collo. Diventato coloro che hanno tutto ciò come diritto di nascita. Quindi BapDada sta dando a tutti i figli del mondo questi insegnamenti elevati. Diventate un rinunciante, diventate un tapaswi e diventate un vero servitore.

Il mondo odierno è un mondo pieno di paura della morte. (C’erano delle tempeste.) Siete inamovibili sebbene ci sia turbamento da parte degli elementi della natura, vero? Il compito degli elementi tamoguni della natura è di creare turbamento e il compito di voi anime inamovibili è di trasformare la natura. Niente di nuovo! Tutto ciò deve accadere comunque. È solo attraverso il turbamento che voi anime diventate inamovibili. Allora avete capito, voi anime elevate che siete residenti della corte e sovrani del sé?

Anche questa è una corte reale, non è vero? “Raja yogi” significa coloro i quali sono re del sé. Una “corte di Raja yogi” significa una corte di chi è sovrano del sé. Tutti voi siete anche stati leader politici, no?

Loro sono leader politici dei propri paesi e voi siete leader del sé. Essere un leader vuol dire condurre tutto secondo i giusti principi. Perciò voi siete leader del sé che seguono i principi di religione e regno. Le shrimat sono principi elevati e accurati. Le direttive elevate sono i giusti principi morali. Coloro che seguono quei principi morali sono leader di successo.

BapDada si congratula con i leader del mondo perché almeno si stanno sforzando sebbene ci sia diversità tra loro, almeno amano il proprio paese. Almeno si sforzano con l’idea che il loro regno duri per sempre. Il loro sforzo per mantenere elevata la loro Bharat li ispira in automatico a sforzarsi. Ebbene, verrà un tempo in cui entrambe, l’autorità del regno e quella della religione staranno insieme. Allora ci saranno le urla di vittoria di Bharat per tutto il mondo. Bharat sarà il faro. Gli occhi di tutti saranno puntati su Baharat. Tutti avranno l’esperienza di Bharat come della terra d’ispirazione. Bharat è la terra imperitura. È la terra dove s’incarna il Padre eterno. Ecco perché la lode di Bharat è sempre grande. Achcha.

Tutti voi avete raggiunto la vostra dolce casa. BapDada si congratula con tutti i figli per essere venuti. La decorazione della casa del Padre è benvenuta. Achcha.

A tutte le stelle di successo che rimangono costantemente stabili al loro posto di uno stage costante e stabile, ai figli tapaswi, alle grandi anime che stanno sempre nel ricordo dell’unico Supremo, ai figli servizievoli, benefattori del mondo, che hanno buoni auguri e sentimenti puri ed elevati, l’amore di BapDada, il ricordo e namaste.

BapDada incontra il primo ministro del Gujarat:

Benvenuto nella casa tua e del Padre! Il Padre sa che metti molto amore nel fare servizio. Solo una manciata tra molti milioni è un servitore così, ed ecco perché continuerai a ricevere costantemente il frutto istantaneo per il duro lavoro che fai in servizio, nella forma di felicità interiore. Lo sforzo è la base del successo. Se tutti i servitori strumenti facessero lo stesso sforzo, il regno di Bharat continuerebbe costantemente ad avere successo. Tu avrai sicuramente successo. Questo è garantito perché quelli che sono diventati strumenti ricevono di sicuro il frutto istantaneo del servizio e ricevono anche il frutto nel futuro. Quindi tu sei uno strumento del servizio. Mantieni la consapevolezza di essere uno strumento e continua costantemente ad andare avanti nel servizio. Dove c’è consapevolezza di essere uno strumento e non c’è nessuna consapevolezza di “io” c’è costante progresso. Questo sentimento, di essere uno strumento, risveglia i buoni auguri e i sentimenti puri automaticamente. La ragione per la quale non ci sono buoni auguri e i sentimenti puri nel mondo oggi è che invece di avere il sentimento di essere uno strumento, c’è la consapevolezza di “io”. Se si considerassero strumenti, capirebbero anche il Padre Karavanhar. Karankaravanhar Swami (il Signore che agisce e che ispira gli altri ad agire) vi ispirerà sempre a fare ciò che è elevato. Invece di essere dei fiduciari sono diventati dei proprietari del regno. C’è peso nell’essere dei proprietari e leggerezza nell’essere dei fiduciari. A meno che non diventiate leggeri, non potrete avere potere decisionale. Se siete un fiduciario siete leggeri e il vostro potere decisionale sarà elevato. Quindi siate sempre un fiduciario. La consapevolezza di essere uno strumento è fruttuosa. Voi ricevete di sicuro il frutto di questa consapevolezza. Il sentimento di essere uno strumento continuerà sempre a darvi frutti elevati. Quindi ricordate a tutti i vostri compagni di avere la consapevolezza di essere uno strumento e un fiduciario. Questi principi del regno diventeranno i principi elevati dell’intero mondo. L’intero mondo copierà i principi del Governo di Bharat. E comunque la base di questo è la consapevolezza di essere un fiduciario., cioè uno strumento.

BapDada parla ai kumar

“Kumar” significa coloro che accumulano tutti i poteri e tutti i tesori e fanno il servizio di rendere gli altri potenti. Siete sempre impegnati nel fare servizio, vero? Se rimanete impegnati ci sarà progresso continuo. Se siete liberi anche poco ci saranno pensieri sprecati. Rimanete impegnati per rimanere potenti. Preparate la vostra agenda, così come fate l’agenda per il vostro corpo, allo stesso modo fate l’agenda per l’intelletto.

Fate un piano per mantenere impegnato l’intelletto. Rimanendo impegnati continuerete costantemente a progredire. In accordo al tempo presente, essere elevati nella vita da kumar è una grande fortuna. Pensate

sempre che siete una anima elevata e fortunata. Mantenete sempre l’equilibrio tra il ricordo e il servizio. Quelli che mantengono costantemente questo equilibrio continuano a ricevere benedizioni. [balance blessings]. Achcha

Rimanete costantemente assorti nell’amore di Dio

L’amore di Dio è un’altalena benedetta. Dondolandovi sull’altalena della felicità, rimanete costantemente assorti nell’amore di Dio e nessuna situazione avversa né turbamento di Maya possono venirvi davanti. L’amore di Dio è infinito e incrollabile e ce n’è così tanto che tutti possono attingervi, tuttavia il modo per attingervi e di essere distaccati. In base a quanto siete distaccati rivendicherete un diritto all’amore di Dio. Rimanete assorti nell’amore di Dio al tal punto che nulla di limitato possa influenzarvi o attrarvi. Rimanete costantemente persi nei vostri raggiungimenti illimitati attraverso i quali la fragranza della spiritualità si diffonda nell’atmosfera. Il segno dell’amore è sacrificare qualsiasi cosa in nome di chi amate. Il Padre ha così tanto amore per i figli che scrive una lettera al giorno in risposta a quell’amore. Egli dà amore e ricordo e, in quanto Compagno, assolve sempre la responsabilità dell’amore. Sacrificate tutte le vostre debolezze per questo amore. Il Padre ama voi figli ed ecco perché dice sempre: Figli, comunque e qualsiasi cosa siate, voi siete Miei. Allo stesso modo, anche voi rimanete assorti nell’amore e dite dai vostri cuori: Baba, qualsiasi cosa tu sia, Tu sei tutto. Non siate mai influenzati dal regno della falsità. Non è necessario ricordare consapevolmente qualcuno che si ama perché quello lo amate automaticamente. Solo fate in modo che il vostro amore sia vero, altruistico e dal cuore. Dato che dite: il mio Baba, amorevole Baba, allora non potete dimenticare l’Uno che amate. Non potete ricevere amore altruistico da nessuna anima eccetto il Padre. Quindi non ricordatelo con nessun altro motivo, rimanete assorti nell’amore altruistico. Diventati esperti dell’amore di Dio, perché attraverso questa esperienza diventerete uno yogi facile e continuerete a volare. L’amore di Dio è un mezzo per farvi volare. Quelli che volano non possono essere intrappolati dall’attrazione di gravità. Non importa quanto attraente possa essere una forma di Maya, quell’attrazione non può raggiungere chi sta volando. Il filo dell’amore di Dio vi tira qui da molto molto lontano. Questo amore vi dà così tanta felicità che perdendovi in questo amore anche solo per un secondo, vi dimenticate tutte le sofferenze e cominciate a dondolare sull’altalena della felicità per sempre. Quando ricevete ciò di cui avete bisogno nella vita da qualcuno, quello è un segno d’amore. Il Padre ha così tanto amore per voi figli che soddisfa tutti i vostri desideri di felicità e pace nella vita. E non soltanto il Padre vi dà felicità, ma vi rende i signori del tesoro della felicità. E inoltre vi dà una penna con la quale disegnare la linea della vostra fortuna elevata. Potete creare quanta fortuna vogliate. Questo è l’amore di Dio. I raggi del luccichio, ebbrezza ed esperienza dei figli che rimangono costantemente assorti e persi nell’amore di Dio sono così potenti che un problema non solo è lontano da loro ma non può neppure posare lo sguardo su di loro. Loro non hanno nessun tipo di avversità.

Il Padre ha così tanto amore per i figli che vi sostiene dall’amrit vela. L’inizio del giorno è così elevato. Dio in persona vi chiama a celebrare un incontro, ha una conversazione cuore a cuore e vi riempie di potere. È la canzone dell’amore del Padre che vi sveglia. Vi chiama e vi sveglia con così tanto amore: Dolci figli, figli amorevoli venite! La forma pratica di questo sostegno d’amore è una vita da yogi facile. Di solito fate ciò che piace alla persona che amate. Al Padre non piace quando voi figli vi turbate. Quindi non dite mai: Cosa posso farci? La situazione era tale che, ecco perché mi sono turbato. Anche se una situazione che possa turbarvi vi si presenta davanti, non permettete a voi stessi di entrare in uno stato di turbamento.

BapDada ha così tanto amore per voi figli che sente che ognuno dei Suoi figli dovrebbe andare avanti a Lui stesso. Anche nel mondo voi fate andare avanti coloro che amate tanto. Questo è un segno d’amore. BapDada dice anche: E sia che nessuna debolezza rimanga nei Miei figli. E sia che tutti diventino completi, perfetti e uguali. All’inizio del giorno, all’amrit vela riempite completamente il vostro cuore con l’amore di Dio. Se il vostro cuore è pieno dell’amore di Dio, dei poteri di Dio e della conoscenza di Dio i vostri sentimenti di attaccamento e amore non possono mai andare in nessun’altra direzione.

L’amore di Dio può essere ricevuto solo in questa nascita. Per 83 nascite avete ricevuto dalle anime deità e dalle anime ordinarie. È solo ora che ricevete l’amore di Dio. L’amore per le anime vi induce a perdere la

fortuna del regno mentre l’amore di Dio vi consente di ricevere la fortuna del regno. Quindi rimanete persi nell’esperienza di questo amore. Se avete vero amore per il Padre, il segno è di diventare uguali e karmateet. Compite azioni come un “karavanhar” (uno che ispira). Non dev’essere che i vostri organi fisici vi fanno fare qualcosa ma piuttosto che voi fate lavorare i vostri organi fisici. Non compite nessuna azione sotto l’influenza della vostra mente, intelletto o sanskara.

Benedizione:

Possiate essere un'anima coraggiosa che rende possibile l’impossibile diventando forti da deboli.

Sulla base della benedizione “Quando il figlio ha coraggio il Padre aiuta” abbiate prima la determinazione per diventare sicuramente puri. Il Padre vi ha dato aiuto molti milioni di volte. Ha detto: voi anime siete originariamente ed eternamente pure, dovete diventarlo molte volte e continuerete a diventarlo. Diventando consci del “tante volte prima” siete diventati potenti. Da essere deboli siete diventate così potenti da sfidare le persone dicendo che renderete puro il mondo di sicuro e lo mostrate a tutti. Voi dite che è estremamente facile fare ciò che i rishi, i muni e le grandi anime considerano difficile, cioè stare a casa rimanendo puri.

Slogan:
Fare un giuramento vuol dire avere determinazione. I veri devoti non rompono mai il loro

 

giuramento.

Sforzo speciale per diventare uguali a Padre Brahma

Nella sua forma ordinaria, Padre Brahma, ebbe uno stage straordinario ed elevato. Similmente, seguite

il Padre. Nella galassia delle stelle, il bagliore e il luccichio delle stelle speciali si vede come unico e amabile

da lontano. Allo stesso modo, voi stelle siete viste come anime speciali in mezzo alle anime ordinarie.