07.04.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     29.04.84     Om Shanti     Madhuban


Le diverse specialità delle stelle spirituali del Sole della Conoscenza


Oggi, il Sole della Conoscenza e la luna della conoscenza, stavano guardando la varietà di stelle. Alcune sono stelle amorevoli, alcune sono stelle specialmente cooperative, alcune sono stelle yogi facili, alcune sono stelle elevate, esperte nella conoscenza e altre, sono stelle che hanno entusiasmo per il servizio speciale. Alcune sono stelle che mangiano il frutto dello sforzo e alcune sono stelle del successo facile. In questo modo, tutte sono stelle con diverse specialità. Poiché tutte voi stelle ricevete illuminazione spirituale dal Sole della Conoscenza, siete diventate stelle brillanti. Tuttavia, il luccichio della specialità di ogni tipo di stella è differente. Così come l'influenza delle stelle fisiche vi rende capaci di ottenere diverse varietà di frutto, per un periodo temporaneo, nella stessa maniera, voi stelle spirituali del Sole della Conoscenza, avete anche una relazione con tutte le anime, cosa che vi dà un raggiungimento imperituro. Qualsiasi sia la specialità di cui ogni stella è piena, in accordo alla sua specialità, quella stella diventa uno strumento per permettere agli altri di ottenere un frutto. Nella misura in cui voi stessi siete vicini alla luna della conoscenza e al Sole della Conoscenza, in misura analoga porterete gli altri in una relazione di vicinanza con voi. Poi, sulla base delle specialità che avete ricevuto dal Sole della Conoscenza, e anche sulla base del potere di quelle specialità dirette, voi li porterete vicini in una relazione diretta con il Sole della Conoscenza e la luna della conoscenza. Voi siete tali stelle potenti, vero? Se voi stessi non siete potenti o vicini, non potete rendere gli altri capaci di forgiare una connessione diretta. Poiché voi stessi siete distanti, qualsiasi potere, relazione e connessione gli altri sono in grado di ottenere tramite voi, in accordo alla vostra specialità, essi continueranno ad ottenerli in accordo alla loro propria capacità. Essi non avranno la forza di ricevere il potere diretto. Questo è il motivo per cui, così come il Sole della Conoscenza è l'Altissimo, così anche le stelle speciali sono alte. Altrimenti, esse sarebbero incapaci di sperimentare uno stadio elevato. Esse sono in grado di avere un raggiungimento, in accordo alla loro capacità. Esse non sperimentano uno stadio tanto potente quanto dovrebbero.

Le parole che emergono costantemente nelle loro menti e dalle loro bocche sono: Questo è come dovrebbe essere, ma non è. Questo è ciò che dovrei diventare, ma non sono ancora diventato così. Questo è ciò che dovrei fare, ma non sono in grado di farlo. Essi sono chiamati anime che fanno ogni cosa in accordo alla loro capacità. Non sono anime piene di tutti i poteri. Tali anime sono incapaci di essere i distruttori degli ostacoli per se stessi o per gli altri. Non appena si muovono in avanti, un ostacolo viene. Essi rimuovono un ostacolo, hanno coraggio e diventano felici e poi, un altro ostacolo arriva. La linea della vita, cioè la linea degli sforzi, non sarà sempre pulita. Essi continuano ad andare avanti con il metodo di andare un po' avanti e poi fermarsi e poi, andare avanti ancora un po', ed essi continuano a far andare avanti anche gli altri in questo modo. A causa del fermarsi e ripartire, non sperimentano una velocità costantemente alta. A volte, è lo stadio di camminare, a volte, lo stadio di ascesa e altre volte, lo stadio volante. Non sperimentano uno stadio costantemente stabile o potente. Essi, a volte sono un problema e, altre volte, sono le personificazioni delle soluzioni, perché lavorano in accordo alla loro capacità. Non hanno il potere di assorbire tutti i poteri dal Sole della Conoscenza. Essi hanno decisamente bisogno che vi sia un supporto in mezzo. Essi sono chiamati anime che hanno ogni cosa in accodo alla loro capacità.

Voi venite fino in cima alla montagna per venire qui e, qualsiasi sia il tipo di veicolo col quale venite, sia che si tratti di un bus o di una macchina, poiché hanno un motore potente, siete in grado di venire su direttamente ad un'alta velocità, senza fermarvi per prendere aria o per l'acqua. Se il motore è debole, dovete fermarvi per avere un po' più d'aria o acqua. Allora, non potete viaggiare non-stop; dovete fermarvi da qualche parte. Allo stesso modo, le anime che hanno ogni cosa in accordo alla loro capacità, sono incapaci di raggiungere la loro destinazione dello stadio volante ad un'alta velocità, senza il supporto di un'anima o l'altra o di qualche tipo di salvezza o facilitazione. Essi, a volte, diranno: “Oggi non ero felice. Oggi il mio yoga non è stato potente. Oggi sono debole in questa dharna particolare anche se capisco ogni cosa. Oggi, non ho alcun entusiasmo per il servizio.“ A volte, hanno bisogno dell'acqua, a volte, dell'aria e a volte, hanno bisogno di una spinta. Chiamereste questo potente? Io sono uno che ha tutti i diritti. Nel rivendicare i miei diritti, sono numero uno. Non sono meno di chiunque altro. Mentre, quando si tratta di fare qualcosa, cosa dite? “Io sono ancora giovane. Sono ancora nuovo. Non sono così vecchio. Non sono ancora diventato completo. C'è ancora un po' di tempo che rimane. E' colpa dei senior, non mia. Io sto ancora imparando. Lo imparerò.” BapDada dice sempre: A tutti dovrebbe essere data un'opportunità. Anche io dovrei ricevere questa opportunità. Dovreste ascoltarmi. Nel rivendicare, dite che dovreste rivendicarlo, mentre nel fare qualcosa, dite che farete solo quello che fanno i senior. Nel rivendicare i vostri diritti, dite che li volete adesso, mentre nel fare qualcosa, dite che lo farete ad un certo punto. Voi diventate senior nel prendere e junior nel fare. Questo viene chiamato essere un'anima che fa ogni cosa in accordo alla sua capacità. Nel vedere questo gioco divertente, BapDada continua a sorridere. Il Padre è il più clever (intelligente) di tutti ma, quelli che sono master clever, non sono da meno. Perciò, dall'essere anime in accordo alla capacità, diventate master autorità onnipotenti. Diventate quelli che fanno qualcosa. Poi, riceverete automaticamente il frutto delle azioni potenti e il frutto dei buoni auguri e dei sentimenti puri. Tutti i raggiungimenti vi seguiranno sicuramente come un'ombra. Continuate semplicemente ad andare avanti con l'illuminazione che avete ricevuto dal Sole della Conoscenza e l'ombra di tutti i raggiungimenti, decisamente vi seguirà. Capite?

Oggi, Baba stava vedendo lo splendore delle stelle che sono in accordo alla capacità e quelle che sono potenti. Achcha.

Tutti sono venuti qui correndo veloci. Avete raggiunto la casa del Padre e così Egli dice a voi figli: Benvenuti! Qualsiasi spazio e per quanto spazio avete, è casa vostra. La casa non si espanderebbe in un giorno, ma il numero è cresciuto, non è così? Perciò, essi devono essere sistemati. Lo spazio e il tempo devono essere adattati in accordo ai numeri. Tutti voi siete stati alloggiati, vero? Ci sarà, ovviamente, una coda per ogni cosa. Pur tuttavia, voi siete ancora molto molto fortunati, essendo stati tutti alloggiati in Padav Bhavan e negli edifici ad esso collegati. La coda non è ancora arrivata fuori. Ci deve essere crescita e ci saranno code. Rimanete sempre felici e comodi in qualsiasi situazione. Non troverete mai da nessun'altra parte, il conforto del cuore che ricevete nella casa del Padre. Perciò, siate costantemente contenti in ogni situazione. Persino tre piedi quadrati della terra delle benedizioni dell'età della confluenza, sono più elevati dei palazzi dell'età dell'oro. Avete ricevuto quel tanto di spazio per sedervi e anche quello è così elevato. Vi ricorderete di questi giorni! Adesso, ricevete almeno drishti e toli. Più tardi, dovrete diventare quelli che permettono agli altri dir ricevere drishti e toli. L'espansione sta avendo luogo e questo è motivo di felicità. Siate felici di qualsiasi cosa ricevete e di come la ricevete. Espansione significa beneficio. Achcha.

Quelli di Karnataka sono quelli specialmente amati, persi a lungo ed ora ritrovati. Quelli del Maharashtra sono anche quelli che sono grandi in numero. Anche Delhi ha gareggiato. Possiate tutti continuare a crescere! L'U.P. non è da meno di chiunque altro. Ogni posto ha la sua specialità. Baba vi parlerà di questo qualche altra volta.

BapDada deve anche considerare la limitazione del tempo, perché Egli deve prendere il supporto del corpo fisico. E', dopo tutto, un corpo che Egli ha preso in prestito; non è il Suo proprio corpo. BapDada diventa responsabile per il corpo. Perciò, il Master dell'Illimitato è legato dal limitato. É illimitato nella regione sottile. Qui, Baba deve considerare la routine, il tempo e la forza del corpo. Venite nell'illimitato e celebrate un incontro. Là, nessuno vi direbbe: Venite adesso e tornate indietro adesso. Oppure; Venite numberwise (in graduatoria). Avete un invito aperto. Cioè, avete pieno diritto. Potete venire alle 2 o alle 4. Achcha.

A tutte le anime costantemente elevate e potenti; alle anime speciali che sono sempre vicine e uguali e che rimangono stabili nello stadio più alto, come il Sole della Conoscenza; alle anime coraggiose che hanno costantemente lo zelo e l'entusiasmo di dire: “Io per primo”, quando si tratta di compiere ogni azione; a tutti i figli vicini che rendono potenti tutte le anime, amore, ricordo e namaste dal Sole della Conoscenza e dalla luna della conoscenza.

BapDada incontra le Dadi:

BapDada è orgoglioso di voi figli. Di cosa è orgoglioso? Il padre è sempre orgoglioso di vedere i figli che sono uguali a Lui. Quanto orgoglioso sarebbe il Padre, quando i figli portano a termine un compito ancora più speciale, di quello del Padre stesso? Giorno e notte, avete solo amore profondo per entrambi, il ricordo e il servizio. Tuttavia, la specialità dei figli mahavir è che mettono prima il ricordo e poi il servizio. La cavalleria e la fanteria, mettono prima il servizio e poi il ricordo. Questo è il motivo per cui c'è differenza. Se c'è prima il ricordo e poi il servizio, c'è successo. Se mettete prima il servizio, allora qualsiasi cosa accade nel servizio, sia essa buona o cattiva, diventate influenzati da ciò. Mentre, quando mettete prima il ricordo, siete facilmente in grado di essere distaccati. Quindi, il Padre è anche contento di quei figli che sono uguali a Lui. Chi, nel mondo intero, avrebbe mai tali figli che sono uguali a lui? Se Baba dovesse parlare della specialità di ognuno, verrebbe creata una Bhagwad. Se Baba dovesse parlare della specialità di ogni maharati dall'inizio, verrebbe creata una Bhagwad. A Madhuban, quando il Sole della Conoscenza e le stelle brillano insieme, la bellezza del cielo a Madhuban, diventa così elevata. Insieme al Sole della Conoscenza, anche le stelle sono decisamente necessarie.

BapDada incontra i gruppi delle coppie:

Quelli che stanno sui binari e vanno in un'unica direzione, sarranno quelli che hanno una velocità alta, non è così? L'unica direzione di entrambi – quest'unica direzione – sono le ruote. Quelli che vanno avanti sulla base di una direzione, si muovono costantemente ad un'alta velocità. Entrambe le ruote devono essere elevate. Non è che una è lenta e una veloce. Entrambe devono essere uguali. Nel fare sforzi intensi, sono i Pandava numero uno o sono le Shakti? Permettere l'un l'altro di progredire, significa che il sé progredisce. Non fate che rendete gli altri capaci di progredire e voi stessi restate indietro. Permettere agli altri di andare avanti. significa che il sé va avanti. Tutti voi siete anime fortunate, vero? I residenti di Delhi e Bombay sono specialmente fortunati, perché, mentre vi muovete lungo il cammino, ricevete molti tesori. Ricevete la compagnia, la cooperazione e gli insegnamenti di anime speciali. Anche questo è una benedizione che ricevete senza invito. Le altre persone fanno così tanti sforzi. Nell'intera famiglia Bramina o nella vita del servizio, tali anime elevate vanno nei loro posti duo o tre volte, con difficoltà, ma sia che li invitiate oppure no, essi vengono facilmente da voi. Così, il colore della compagnia, che è molto be conosciuto, la compagnia delle anime speciali, vi porta entusiasmo. Voi siete le anime fortunate che ricevono la fortuna così facilmente. Continuate costantemente a cantare la canzone: “Wah, la mia fortuna elevata!” Il ritorno del raggiungimento che ricevete, è di avere uno stadio volante costantemente. Non quelli che si fermano o che camminano, ma quelli che volano costantemente.
Voi sperimentate di essere costantemente sotto il baldacchino di protezione del Padre? Il ricordo del Padre, è il baldacchino di protezione. Quelli che stanno sotto il baldacchino di protezione, rimangono sempre al sicuro. Quando piove o quando ci sono temporali, voi andate sotto il baldacchino di protezione, nella stessa maniera, il ricordo del Padre è il baldacchino di protezione. Quelli che stanno sotto il baldacchino di protezione, diventano facilmente i conquistatori di Maya. Dimenticare di avere ricordo, significa venir fuori da sotto il baldacchino di protezione. Fate sì che il ricordo del Padre sia sempre con voi. Coloro che rimangono sotto il baldacchino di protezione in questa maniera, continuano sempre a ricevere l'aiuto del Padre. Essi continuano costantemente a ricevere l'aiuto di ogni potere. Essi non possono mai essere deboli ed essere sconfitti da Maya. Non è che qualche volta Maya vi fa dimenticare di avere ricordo del Padre, vero? Per 63 nascite avete continuato a dimenticare; adesso, l'età della confluenza, è l'età per rimanere nel ricordo. Non dimenticate in questo tempo. Dimenticando, avete inciampato e ricevuto dolore. Quindi, come potete dimenticare ora? Ora siete quelli che restano sempre nel ricordo.

Al momento dei saluti:

L'età della confluenza è il tempo per incontrarsi. Più incontrate, e più aumenterà la vostra aspettativa di incontrare. Fate sì che vi sia il desiderio puro di avere un incontro, perché è il desiderio puro di avere un incontro che vi renderà i conquistatori di Maya. Questo pensiero puro di incontrarsi, vi rende costantemente capaci di avere ricordo del Padre. Fate sì che ciò accada. Quando questo sarà adempiuto, l'età della confluenza finirà. Tutti gli altri desideri sono stati esauditi ma, rimanere costantemente fusi nel ricordo, è il desiderio puro che vi permetterà di progredire. E' così, non è vero? Quindi, continuerete costantemente a celebrare la mela dell'incontro, sia attraverso la forma corporea che quella avyakt. L'incontro avyakt è unico, alla sua maniera e l'incontro corporeo è unico, alla sua maniera; è una cosa buona incontrarsi. Achcha.

Il mattino sarà sempre puro ed elevato. Quelle persone dicono semplicemente “Buon giorno” ma, qui, è puro ed anche elevato. Ogni secondo è puro ed elevato. Perciò, congratulazioni per ogni secondo. Achcha.

Benedizione:

Possiate essere un master autorità onnipotente che osserva facilmente la religione originale della purezza, con la compagnia del Padre. La dharma (religione, stile di vita) originale delle anime è la purezza, perché l'impurità è una dharma esterna. Quando avete fede nella vostra dharma originale, la dharma esterna, non può scuotervi. Tuttavia, se riconoscete il Padre accuratamente e Lo tenete con voi, allora è molto facile adottare la vostra dharma originale della purezza, perché il vostro Compagno è l'Autorità Onnipotente. L'impurità non può venire davanti ai master autorità onnipotenti, figli dell'Autorità Onnipotente. Se Maya viene, anche solo nei vostri pensieri, allora qualche porta è decisamente aperta o qualcosa manca nella vostra fede.

Slogan:
Quelli che sono i conoscitori dei tre aspetti del tempo, non vedono mai niente con un solo aspetto del tempo; essi ritengono che vi sia beneficio in ogni situazione.