08.11.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     01.10.87     Om Shanti     Madhuban


L'amore di Dio è il fondamento della trasformazione nella vita.


Oggi, l'Oceano dell'Amore è venuto ad incontrare i Suoi figli amorevoli. L'amore del Padre e dei figli sta legando il mondo nel filo dell'amore. Quando ha luogo l'incontro tra l'Oceano dell'Amore e i fiumi pieni d'amore, anche i fiumi pieni d'amore diventano master oceani d'amore, come il Padre. Questo è il motivo per cui le anime del mondo stanno continuando automaticamente ad avvicinarsi, con l'esperienza dell'amore. Non importa quanto inconsapevoli siano le anime, come possano essere diventate simili a pietre dopo essere stati privati dell'amore della famiglia per lungo tempo, con l'amore puro e l'amore di Dio, persino tali anime simili a pietre, con l'amore della famiglia Divina, si sono sciolte e sono diventate come acqua. Questa è la meraviglia dell'amore della famiglia Divina. Non importa quanto possano tenersi da parte, l'amore di Dio li attira automaticamente come una calamita e li avvicina. Questo viene chiamato il frutto pratico dell'amore di Dio. Non importa quanto alcuni considerino di essere su un cammino diverso, l'amore di Dio li rende cooperativi e li lega con il filo di "Noi siamo un tutt'uno" e li mette in grado di andare avanti. Avete avuto questa esperienza, vero?

L'amore, prima di tutto, li rende cooperativi. Rendendoli gradualmente cooperativi, col tempo, li renderà automaticamente yogi facili. Il segno dell'essere cooperativi è che, oggi sono cooperativi e domani diventeranno yogi facili. L'amore di Dio è il fondamento della trasformazione, cioè, è il seme della trasformazione nella vita. Le anime che hanno in sé il seme dell'esperienza dell'amore di Dio, fanno crescere automaticamente l'albero della cooperazione e, al momento giusto, il frutto del diventare yogi facili sarà visibile, perché il seme della trasformazione porta sicuramente dei frutti. È solo che alcuni frutti emergono velocemente, mentre altri frutti emergono al loro tempo. Guardate solo cosa state facendo tutti voi master oceani d'amore, voi figli servitori del mondo, ovunque! State seminando i semi dell'amore della famiglia di Dio, nel mondo. Ovunque andate, sia che qualcuno sia un ateo o un teista, persino se non conosce o non accetta il Padre, egli sente sicuramente che non potrà ricevere da nessun'altra parte un amore come quello della famiglia Divina, che riceve da voi Brahma Kumars e Kumaris, che appartenete al clan di Shiva. Egli accetterebbe anche che questo amore e affetto non sono ordinari, che questo è un amore unico, che è l'amore di Dio. Così, dall'essere un ateo, egli è diventato indirettamente un teista, non è così? Poiché è un amore Divino, da dove è venuto? I raggi dimostrano automaticamente l'esistenza del sole. L'amore Divino, l'amore unico, spirituale e altruistico dimostra automaticamente l'esistenza del Padre, il Donatore. E poiché sperimentano amore Divino, la loro relazione viene forgiata indirettamente con il Padre, l'Oceano dell'Amore, ma essi non lo sanno perché il Seme, all'inizio, è incognito, mentre l'albero è chiaramente visibile. Quindi, il seme dell'amore Divino sta facendo rivelare tutti voi come yogi facili e cooperativi, in maniera pratica, in accordo al tempo e continuerà ad essere così. Dunque, tutti voi avete fatto il servizio di seminare il seme dell'amore di Dio. Avete visto praticamente anche le due foglie speciali - i buoni auguri e i sentimenti puri. Questo tronco ora crescerà e mostrerà il frutto pratico.

BapDada è contento di vedere la varietà del servizio di tutti i figli. Sia che siano figli che tengono delle conferenze, figli che fanno servizio fisico, il successo nel servizio è ottenuto con la cooperazione di tutti. Sia che si tratti di qualcuno che sta di guardia o qualcuno che si occupa dei piatti, con la cooperazione di tutte le cinque dita, non importa quanto grande o elevato possa essere un compito, esso viene eseguito facilmente. Allo stesso modo, con la cooperazione di ciascun figlio Bramino, ogni compito è finito per essere mille volte più facile di ciò che avevate pensato. Di chi è questa meraviglia? Di tutti. Chiunque è stato cooperativo in questo compito, sia che abbiate mantenuto la pulizia, sia che abbiate pulito i tavoli, il risultato della cooperazione di tutti è stato il successo. Il potere di questa assemblea è grande. Baba ha visto che questo non era solo dovuto ai figli venuti a Madhuban, poiché persino quelli che non erano presenti qui nella forma fisica, tutti i figli Bramini ovunque, da questa terra e dall'estero, hanno cooperato con buoni auguri e sentimenti puri nella loro mente. Questa fortezza dei buoni auguri e sentimenti puri di tutte le anime, apporta trasformazione nelle anime, sia che siano state le Shakti o i Pandava gli strumenti per questo. Ovviamente, i servitori speciali diventano strumenti in ogni compito, ma la fortezza dell'atmosfera è creata solo con la cooperazione di tutti. BapDada si congratula con i figli che sono stati gli strumenti, ma Egli si congratula soprattutto con tutti i figli. Quali congratulazioni potreste fare al padre voi figli per il fatto che è diventato avyakt? Egli ha reso voi figli strumenti nella forma fisica. E' per questo che BapDada canta costantemente canzoni solo di voi figli. Voi cantate canzoni del Padre e il Padre canta canzoni di voi.

Qualsiasi cosa avete fatto, l'avete fatto molto bene. Quelli che hanno tenuto conferenze hanno tenuto delle buone conferenze, quelli che hanno decorato il palcoscenico, lo hanno decorato bene e quelli che hanno preparato il cibo, quelli che lo hanno servito e quelli che hanno tagliato le verdure, sono stati in special modo yogyukt. Il primo fondamento è quello di tagliare le verdure. Se le verdure non fossero state tagliate, quale cibo sarebbe stato preparato? Quelli di tutti i reparti sono stati strumenti per un servizio a tutto campo. Vi è stato detto che se quelli che si occupano della pulizia non avessero mantenuto tutto pulito, non ci sarebbe stato quell'impatto. Se il volto di ognuno non fosse stato pieno dell'amore di Dio, come ci sarebbe potuto essere successo nel servizio? Qualsiasi lavoro abbia fatto ognuno di voi, lo avete riempito d'amore e lo avete fatto. E' per questo che il seme dell'amore è stato seminato in loro. Lo avete fatto con zelo ed entusiasmo e questo è il motivo per cui anche gli altri hanno avuto zelo ed entusiasmo. Pur essendoci diversità, grazie al filo dell'amore, essi parlavano solo di unità. Questa era la specialità del baldacchino dell'atmosfera. L'atmosfera diventa un baldacchino che dà protezione. E così, grazie al fatto di essere sotto il baldacchino di protezione, indipendentemente dal tipo di sanskar che avevano, essi erano assorbiti dall'influenza dell'amore. Capite? Tutti voi avevate il più grande dovere di tutti (responsabilità). Tutti facevate servizio. Non importa quanto volessero parlare di qualcos'altro, loro erano impossibilitati a farlo a causa dell'atmosfera. Anche se pensavano qualcosa nella loro mente, erano incapaci di parlarne, perché, vedendo la trasformazione pratica nella vita di tutti voi, anch'essi continuavano automaticamente ad essere ispirati ad apportare trasformazione. Avete visto la prova pratica, non è vero? Ancora più potente della prova delle scritture, è la prova pratica. Tutti gli altri tipi di prova scompaiono davanti alla prova pratica. Questo era il risultato del servizio. Persino adesso, se continuate a farli avvicinare con la specialità della cooperazione dell'amore, essi continueranno a progredire sempre di più nella loro cooperazione. Ciò nondimeno, solo quando c'è cooperazione da parte di tutte le autorità, il suono della rivelazione si sentirà molto forte.

Solo quando tutte le speciali autorità si uniranno e parleranno forte con una sola voce, il sipario della rivelazione si aprirà davanti al mondo. Quindi, i piani del servizio che avete fatto al momento, sono per questo scopo, vero? Se le persone da tutti i diversi campi, cioè tutte le autorità, si collegano con noi e sono cooperative e amorevoli, formeranno una relazione e diventeranno yogi facili. Anche se una sola autorità non coopera, come avrebbe successo il compito che avete intrapreso della "Cooperazione Globale?"

Le fondamenta delle autorità speciali ora sono state gettate. Il campo della religione è un'autorità molto grande, non è così? Le fondamenta ora sono iniziate con quella autorità speciale. Avete visto lo sforzo dell'amore, vero? Cosa diceva la gente? "Com'è che siete capaci di invitare così tanti di loro insieme qui?" (prima conferenza di tutti i mahamandleshwar dell'India) Anche quelle persone si chiedevano questo, vero? Tuttavia, c'era l'unico filo dell'amore di Dio e questo è il motivo per cui, nonostante avessero opinioni diverse, c'era in loro solo il pensiero di essere cooperativi. In maniera simile, rendete cooperativi quelli di tutte le professioni, allo stesso modo. Essi lo stanno diventando, ma portateli ancora più vicino e rendeteli più cooperativi perché il Giubileo d'Oro ora è finito, e così adesso vi siete avvicinati ancora di più alla rivelazione. Il Giubileo di Diamante significa far sì che il suono della rivelazione venga udito forte e chiaro. Quindi, quest'anno, il sipario della rivelazione ha iniziato ad aprirsi. Da un lato, c'è stata la rivelazione in Bharat tramite le terre all'estero e, dell'altro lato, c'è stato il successo del grande compito dei mahamandleshwar. All'estero, le Nazioni Unite sono diventate lo strumento; essi sono specialmente ben conosciuti. In Bharat è l'autorità della religione ad essere conosciuta molto bene. Quindi apportare la rivelazione dei dharamatma, tramite l'autorità della religione, è iniziare ad aprire il sipario della rivelazione. Ad ora, ha solo appena iniziato ad aprirsi; deve ancora aprirsi. Non si è aperto completamente, ha solo iniziato ad aprirsi. I figli all'estero sono stati gli strumenti per questo compito; anche questo era un compito speciale. Nel compito speciale della rivelazione, siete diventati gli strumenti per questo compito. BapDada sta facendo congratulazioni speciali ai figli all'estero per il fatto di essere gli strumenti che recitano la parte da eroi in questa rivelazione finale. Voi avete creato agitazione in Bharat, vero? Il suono ha raggiunto le orecchie di tutti. Questo suono proveniente dall'estero è diventato perlomeno strumentale nel risvegliare i Kumbhakarna di Bharat. Tuttavia, ad ora, il suono è stato appena sentito; essi devono ancora essere risvegliati. Voi dovete farli alzare. Il suono ha raggiunto solo le loro orecchie. Quando un suono raggiunge qualcuno che sta dormendo, egli si agita un po'; c'è un piccolo movimento. Quindi, il movimento è stato creato. In quel movimento, si sono svegliati un po' ed essi capiscono che c'è qualcosa in questo. Essi si sveglieranno quando creerete un suono più forte. Il suono, adesso, è stato un po' più forte di prima. Allo stesso modo, costituirà una meraviglia quando tutte le autorità avranno uno sneh-milan (incontro amorevole) insieme sul palcoscenico. Quando la rivelazione del compito di Dio avrà inizio con tutte le anime di tutte le autorità, allora il sipario della rivelazione si aprirà pienamente. È per questo che dovete mantenere l'obiettivo nel programma che state facendo adesso, che dovrebbe esserci uno sneh-milan di tutte le autorità. Uno sneh-milan di tutte le autorità può aver luogo. Per esempio, quando chiamate i saggi ordinari, quella non è una gran cosa, voi invece avete chiamato tutti i mahamandleshwar. Infatti, ci sarebbe stato un maggiore splendore in questa assemblea se fosse venuto Shankaracharya. Tuttavia, anche la sua fortuna si aprirà adesso. Egli almeno è cooperativo internamente. I figli hanno lavorato molto duramente, ma le opinioni della gente devono essere considerate. Verrà anche il giorno in cui tutte quelle autorità diranno insieme che l'autorità più elevata, l'autorità Divina, l'autorità spirituale, è l'autorità dell'unico Dio. Questo è il motivo per cui avete fatto dei piani per un lungo periodo, vero? Vi è stato dato tutto questo tempo, in modo che possiate legare tutti nel filo dell'amore e farli avvicinare. Questo amore diventerà come una calamita, in modo che tutti loro verranno insieme come gruppo sul palcoscenico del Padre. Avete fatto un tale piano, vero? Achcha.

Voi servitori avete ricevuto il frutto pratico di tutto il servizio che avete fatto. Ovvero, ora è il turno dei nuovi di incontrare Baba. Tutti voi ora avete raggiunto lo stadio del ritiro (retirement) mentre celebravate incontri in continuazione. Ora state dando il loro turno ai vostri fratelli e sorelle più giovani. È perché siete diventati coloro che sono nel loro stadio di ritiro che avete dato una possibilità agli altri. Ovviamente, i desideri di tutti continueranno ad aumentare. Tutti diranno che, persino adesso, dovrebbero avere un'opportunità di incontrare Baba. Quanto più ricevete, tanto più il vostro desiderio aumenterà. Allora cosa farete? Dare una possibilità agli altri significa sperimentare di essere voi stessi pienamente soddisfatti, perché quelli più vecchi sono esperti. Voi siete le personificazioni dei raggiungimenti. Le anime che sono le personificazioni dei raggiungimenti sono quelle che hanno buoni auguri per tutti, quelle che mantengono gli altri davanti. Oppure, sentite che anche voi dovreste avere un incontro adesso? Dovete essere altruisti anche in questo. Voi siete sensati. Siete quelli che capiscono l'inizio, la parte centrale e la fine. Voi capite anche il tempo. Capite l'influenza della materia. Ciascuno di voi capisce anche la sua parte. Anche BapDada vuole incontrare voi figli. Se i figli vogliono incontrarLo, è perché il Padre, per primo, vuole incontrarvi e questo è il motivo per cui anche voi volete incontrarLo. Tuttavia, il Padre considera anche il tempo e la materia. Quando viene in questo mondo, Egli deve considerare ogni cosa di questo mondo. Quando è lontano da qui, nella regione sottile, allora là non c'è alcun problema di acqua, tempo o alloggio. Quelli del Gujarat vivono vicino. Così, avete ricevuto anche il frutto di questo, non è vero? È la specialità di quelli del Gujarat di rimanere sempre pronti. Avete reso la lezione di "Haji" (Si certo) molto ferma e state ovunque vi venga dato un posto in cui stare. Voi avete anche la specialità di rimanere sempre felici in tutte le circostanze. C'è una buona crescita nel Gujarat. L'entusiasmo per il servizio vi rende liberi dagli ostacoli e porta anche beneficio agli altri. C'è anche successo nell'avere il sentimento di servire. Se il sentimento di "Io" è mescolato nel fare servizio, quella non sarebbe chiamata la motivazione di servire. Il sentimento di servire porta successo. Se il sentimento di "Io" è mescolato in esso, richiede più lavoro duro e più tempo e voi non siete nemmeno contenti. I figli che hanno la motivazione di servire, vanno avanti loro e mettono in grado anche gli altri di andare avanti. Voi sperimentate costantemente lo stadio volante. Avete un buon coraggio. Dove c'è coraggio, BapDada aiuta sempre in ogni compito.

I maharathi sono grandi donatori in ogni caso. Voi maharathi che siete venuti a fare servizio, siete tutti grandi donatori e donatori di benedizioni? Anche dare agli altri un'opportunità è un grande dono, una benedizione. Tutti i figli persi-a-lungo ed ora-ritrovati sono sempre cooperativi nell'interpretare le loro parti in accordo al tempo, e continueranno a fare così. Ovviamente, ci sarà il desiderio perché questo è un desiderio puro. Tuttavia, voi sapete anche come fonderlo. È per questo che tutti voi siete sempre contenti.

Anche BapDada vuole celebrare un incontro con ogni figlio e che non vi sia alcuna restrizione di tempo. Tuttavia, tutte queste restrizioni, devono essere considerate nel mondo di voi persone, Altrimenti, se BapDada dovesse cantare la lode di ogni gioiello speciale, essa sarebbe così elevata. Almeno una canzone delle specialità di ogni figlio può essere composta, ma... Questo è il motivo per cui Baba vi chiede di andare nella regione sottile dove non ci sono restrizioni.

A tutti i figli che sono fusi nell'amore di Dio; a coloro che sono cooperativi con tutti in ogni secondo; a coloro che rimuovono il sipario della rivelazione e rivelano il Padre al mondo; a tutte le anime che diventano immagini che attraggono e diventano le personificazioni che danno la prova pratica; a coloro che sono sempre cooperativi nel compito del Padre e di tutti e glorificano il nome dell'Uno; a tali figli che diventano le deità speciali del mondo; ai figli speciali del mondo, l'amore profondo di BapDada e il ricordo. Insieme a questo, a tutti i figli di questa terra e dell'estero. che sono vicini e che vengono di fronte al Padre con amore, accettate per favore, le congratulazioni per il vostro servizio e anche amore speciale e ricordo da BapDada.

Benedizione:
Possiate diventare un osservatore distaccato come un loto e, con la specialità di essere pieni di conoscenza, salvate voi stessi da qualsiasi conflitto di sanskar. Fino alla fine, alcuni avranno i sanskar di una cameriera e altri avranno i sanskar di un re. Non aspettate che i sanskar cambino, ma non lasciate che vi sia alcuna influenza su di voi perché, per prima cosa, i sanskar di ognuno sono diversi e, secondo, essi vengono come forma di Maya. perciò, prendete qualsiasi decisione stando all'interno della linea del codice di condotta. Pur avendo sanskar differenti, non lasciate che vi sia alcun conflitto. Per questo, diventate pieni- di-conoscenza e un osservatore distaccato, come un loto.

Slogan: :
Invece di essere testardi e lavorare duramente, fate sforzi con divertimento.