10.03.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     01.05.84     Om Shanti     Madhuban


La bellezza è nell'essenza dell'espansione.


Oggi, il Padre, sta vedendo l'espansione e anche i figli che sono nella forma di essenza dell'espansione. L'espansione è la bellezza di questo albero Divino e i figli che sono nella forma di essenza, sono i frutti dell'albero. L'espansione è sempre in una varietà di forme e a tutti piace lo splendore della varietà di forme. Lo splendore della varietà, è decisamente la decorazione dell'albero ma è il suo frutto, la forma dell'essenza, ad essere potente. Voi siete sempre felici di vedere l'espansione ma, quando vedete il frutto, c'è la speranza di essere costantemente potenti. Anche BapDada vede l'essenza in mezzo all'espansione. L'essenza appare così bella in mezzo all'espansione. Tutti voi avete sperimentato questo. C'è una tale grande differenza tra la percentuale dell'essenza e la percentuale dell'espansione. Voi sapete anche questo, vero? La specialità dell'espansione è la sua propria e l'espansione è necessaria, ma è il frutto, la forma dell'essenza che è prezioso. Questo è il motivo per cui BapDada è lieto di vedere entrambi. Egli ama le foglie, che sono l'espansione e ama anche i fiori e il frutto. Questo è il motivo per cui BapDada deve diventare un servitore come voi figli, per venire qui e incontrarvi. A meno che Egli non diventi la stessa forma come voi, non può esserci un incontro nella forma corporea. Sia che siate anime dell'espansione o anime nella forma di essenza, entrambi i tipi appartengono al Padre cioè, entrambi sono diventati Suoi figli e questo è il motivo per cui il Padre deve decisamente dare a tutti i figli, in graduatoria, il frutto del loro desiderio di incontrarLo. Poiché i devoti ricevono sicuramente qualche frutto temporaneo della loro devozione, anche voi figli dovete sicuramente ottenere il vostro diritto, in quanto figli.

Oggi, Baba non è venuto a dire un murli. Tutti voi siete venuti da molto lontano e così, Baba è venuto ad esaudire la Sua promessa di celebrare un incontro. Alcuni incontrano il Padre semplicemente con amore, alcuni con la conoscenza e alcuni nella forma di essere uguali. Tuttavia, il Padre deve decisamente incontrare tutti. Oggi, Baba stava vedendo la specialità di tutti i figli, che sono venuti da tutte le direzioni. Per prima cosa, Baba stava guardando la specialità di Delhi. Si tratta del luogo dell'inizio del servizio e, persino all'inizio, voi servitori avete trovato le rive del fiume Jamuna, per poter iniziare il servizio. Siete andati e avete servito sulle rive del fiume Jamuna, non è così? Il seme del servizio è stato seminato prima a Delhi, sulle rive del fiume Jamuna. Quindi, anche i palazzi del regno, saranno presso le rive del fiume Jamuna. Questo è il motivo per il quale, insieme a Gopi Wallabh (il Padre dei gopes e delle gopis) e i gopes e le gopis, vengono ricordate anche le rive del fiume Jamuna. BapDada stava guardando la TV dei figli potenti della fondazione. Dunque, quelli di Delhi hanno la specialità del tempo presente e anche del futuro. Questo è il luogo delle fondamenta del servizio e anche delle fondamenta del regno. Voi residenti del luogo delle fondamenta siete così potenti, non è vero? Quelli di Delhi hanno la responsabilità di rimanere costantemente potenti. Voi anime strumenti che siete i residenti di Delhi, avete costantemente questa corona della responsabilità, vero? Non è che a volte vi togliete la corona, vero? Essere un residente di Delhi, significa essere uno che indossa costantemente la corona della responsabilità. Capite la specialità di essere un residente di Delhi? Mettete costantemente questa specialità in pratica. Achcha.

Gli altri figli persi-a-lungo ed ora-ritrovati, sono quelli di Karnataka. Essi interpretano delle parti molto buone di devozione e amore. Da un lato, c'è profonda devozione (fede) ed essi sono delle anime molto molto amorevoli. Dall'altro lato, in termini del mondo, in Karnataka ci sono anche delle anime molto note ed istruite. Quindi, ci sono entrambi, quelli con sentimenti amorevoli e anche quelli con una posizione. Perciò, il suono si può diffondere dal Karnataka. La terra è una che crea un suono molto forte perché, anche se quelle anime sono VIP, per il fatto che quella è una terra d'amore e fede, essi sono umili e così, possono facilmente diventare strumenti. La terra di Karnatka è strumentale in questo compito speciale. Mantenete semplicemente la vostra specialità d'amore e umiltà sempre con voi nel servizio. Non lasciate mai andare tale specialità, qualunque sia l'atmosfera. Questi sono i due remi della barca del Karnataka. Manteneteli tutti e due sempre insieme, non uno avanti e l'altro dietro. Poi, la barca del servizio mostrerà il successo della specialità di questa terra. L'equilibrio di questi due glorificherà il vostro nome. Achcha.

A coloro che rendono se stessi costantemente la forma dell'essenza cioè, la forma del frutto; a coloro che rimangono costantemente stabili nello stadio dell'essenza e che rendono anche gli altri capaci di diventare stabili nello stadio dell'essenza; alle anime costantemente potenti; ai servitori potenti che sono le personificazioni del ricordo potente, a tali anime elevate, che celebrano un incontro nella forma di essere uguali, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

La prima creazione elevata di Dio sono i Bramini - 03/05/84

Oggi, il Padre, il Creatore, sta vedendo la Sua creazione cioè, sta vedendo la Sua prima creazione di anime Bramine. Voi anime elevate Bramine, siete la prima creazione elevata e siete perciò, più amati del resto della creazione. La creazione più alta di tutte, attraverso Brahma, siete voi, la creazione nata attraverso la bocca, voi anime grandi, voi anime Bramine. Le anime Bramine sono lodate, in quanto ancora più elevate delle deità. Sono i Bramini che poi diventano angeli e poi deità. Tuttavia, la vita Bramina è la prima vita dell'età della confluenza, attraverso Adi Pita (il Primo Padre). I primi residenti dell'età della confluenza sono le anime Bramine; esse sono le personificazioni della conoscenza, trikaldarshi e trinetri. Le anime che si incontrano con l'Anima Suprema nella forma corporea, nel mondo corporeo, fanno l'esperienza di adempiere la responsabilità dell'amore in tutte le relazioni ed hanno diritto a tutti i tesori di Dio. Questa è la canzone cantata dai Bramini nella forma corporea: “Abbiamo visto e raggiunto il Padre Shiva attraverso il padre Brahma” non è la canzone della vita di deità. Vedere entrambi i Padri, con i vostri occhi fisici, nel mondo corporeo, mangiare con loro, camminare con loro, parlare a loro, ascoltarli, sperimentare ogni attività divina e vedere l'Uno senza un'immagine, nell'immagine, è la fortuna elevata solo di quelli che vivono una vita Bramina.

Sono solo i Bramini che dicono: Abbiamo visto Dio nella forma del Padre. Lo abbiamo visto nella forma di Madre, Amico, Fratello e Sposo. I rishi, muni, tapaswi e scolari e quelli che hanno studiato le scritture, cantano tutti semplicemente la lode. Essi sono stati lasciati a sperare di avere un darshan (sguardo): Egli verrà ad un certo punto; noi Lo incontreremo sicuramente ad un certo punto. Essi hanno continuato a muoversi intorno al ciclo di molte nascite, nella speranza di incontrarLo. Tuttavia, le anime Bramine dicono con uno scintillio, con fede, ebbrezza e felicità dal cuore, che essi hanno trovato il loro Padre. Essi sono quelli che sono assetati di ciò e voi siete quelli che celebrano un incontro.

  • Vivere una vita Bramina significa essere la personificazione di una vita di tutti i raggiungimenti che sono imperituri, infiniti, irremovibili e incrollabili.

  • La vita Bramina costituisce le fondamenta di questo albero del kalpa; essa è le radici.
    Questo albero cresce sulla base della vita Bramina.

  • E' attraverso le radici della vita Bramina che l'intera varietà di anime riceve l'acqua del raggiungimento della liberazione e della liberazione-in-vita, dal Seme.

  • E' con il supporto della vita Bramina che i rami e i ramoscelli crescono.

  • Quindi, le anime Bramine sono gli antenati di tutta la varietà delle dinastie.

  • Le anime Bramine sono quelle che portano avanti il rinnovamento, la muhurat (inaugurazione) del compito più elevato del mondo.

  • Le anime Bramine sono le anime elevate che creano il fuoco sacrificale, nel quale il cavallo viene sacrificato per la sovranità sul sé, il fuoco sacrificale della conoscenza.

  • Le anime Bramine sono quelle che conoscono l'oroscopo delle 84 nascite di ogni anima.

  • Le anime Bramine sono quelle che attirano la linea elevata della fortuna di tutte le anime, dal Donatore della Fortuna.

  • Le anime Bramine sono strumenti per portare le anime nel grande pellegrinaggio verso la liberazione e la liberazione-in-vita.

  • Le anime Bramine sono quelle che eseguono la cerimonia di fidanzamento collettiva di tutte le anime, con il Padre.

  • Le anime Bramine sono quelle che annodano il legame di mettere le loro mani nella mano di Dio.

  • Le anime Bramine sono quelle che annodano il legame per la purezza costante, nascita dopo nascita.

  • Le anime Bramine raccontano la storia dell'immortalità e rendono tutti immortali.


Capite quanto grandi e quanto responsabili siete voi anime? Voi siete gli antenati. Così come sono gli antenati, così è la dinastia che viene dopo di loro. Voi non siete ordinari. Non siete solo responsabili per la vostra famiglia o per il vostro luogo di servizio. Non siete solo responsabili per tali luoghi limitati, voi siete le immagini di supporto e le immagini di elevazione per le anime del mondo. Ogni anima Bramina ha una responsabilità illimitata. Se non adempiete alla vostra responsabilità illimitata, se semplicemente trascorrete il vostro tempo prendendovi cura della vostra famiglia lokik o della famiglia alokik, avendo a volte lo stadio volante, a volte lo stadio di ascesa, a volte lo stadio di camminare, a volte lo stadio di arresto – questo non è essere un'anima Bramina ma essere un'anima-guerriero. Tali anime cantano costantemente la meraviglia dei loro sforzi dicendo: “ Io farò questo. Io farò quello”, ed esse provano costantemente ad attenersi al loro obiettivo. C'è differenza tra il continuare a mirare ad un obiettivo ed il raggiungere effettivamente l'obiettivo. Essi cercano semplicemente di mirare al loro obiettivo. “Adesso, farò questo. Lo farò in questo modo.” Essi continuano a cercare di raggiungere il loro bersaglio in quella maniera. Tali anime sono chiamate anime-guerrieri. Le anime Bramine non cercano di raggiungere il bersaglio; esse sono costantemente stabili sul loro bersaglio. Hanno sempre il l'obiettivo nei loro intelletti. Essi diventano vittoriosi con il pensiero di un solo secondo. BapDada continua ad osservare i giochi dei figli Bramini e dei figli guerrieri. Il gioco dei Bramini è la vittoria e il gioco dei guerrieri è di portare costantemente il peso di un arco e frecce. Essi hanno sempre l'arco che causa fatica nei loro sforzi. Non appena risolvono un problema, ne sorge un altro. I Bramini sono le personificazioni delle soluzioni. I guerrieri sono costantemente impegnati nel cercare una soluzione ad un problema. Nella forma fisica, Baba era solito raccontarvi una storia divertente: Cosa fanno i guerrieri? C'è una storia su questo – quando rimuovete un topo, viene un gatto. Oggi c'è un problema per i soldi; domani c'è un problema con la mente, e il giorno dopo di quello, ci sarebbe un problema con il corpo o con le relazioni o connessioni. Essi rimangono costantemente impegnati nel fare sforzi. Essi avrebbero sicuramente sempre una lamentela o un'altra, sia su se stessi o sugli altri. Di tanto in tanto, nel vedere i figli costantemente impegnati nel fare sforzi per una cosa o l'altra, BapDada sente compassione per loro, attraverso la Sua forma misericordiosa e compassionevole.

La vita Bramina dell'età della confluenza, è il tempo per riposare nel cuore del Confortatore dei Cuori. Sedetevi nel Suo cuore comodamente. Mangiate Brahma bhojan e bevete il nettare della conoscenza. Fate un servizio potente e sedetevi sul trono del cuore comodamente, con piacere. Perché vi angustiate? Voi non dite più: “Oh Rama!” (a causa dell'angustia), ma dite: “Oh Baba! Oh Didi!”, non è vero? “Oh Baba! Oh Dadi, Didi, ascoltatemi! Fate qualcosa!” Questo è essere angustiati. Questa è l'era per vivere nel confort. Abbiate piacere spirituale! Trascorrete questi bei giorni nel piacere spirituale. Non abbiate solo piacere dalle cose periture. Cantate e danzate ma non appassite. Se non trascorrete il tempo nel piacere di Dio ora, allora, quando lo fareste? Sedete nel vostro onore spirituale (shaan). Perché diventate angustiati (pareshaan)? Il Padre è sorpreso che una cosa tanto piccola quanto una formica, raggiunge il vostro intelletto e disturba lo yoga del vostro intelletto. Proprio come quando una formica vi morde a livello fisico, voi sareste disturbati e a disagio col vostro corpo, nella stessa maniera, ciò disturba il vostro intelletto. Se una formica va nell'orecchio di un elefante lo rende privo di sensi. Allo stesso modo, le anime Bramine perdono i sensi e diventano guerrieri. Capite quali giochi fate? Non diventate guerrieri! Altrimenti, riceverete un regno dell'età dell'argento. Tutto ciò che le deità dell'età dell'oro non consumano e che rimane come avanzi, viene poi ricevuto dai guerrieri dell'età dell'argento. Sono i Bramini che diventeranno deità, che ricevono il primo raccolto dal campo dell'azione, mentre i guerrieri ricevono il secondo raccolto. Voi conoscete già la differenza tra il primo raccolto e il secondo raccolto, vero? Achcha.

Maharashtra e la zona UP: Il Maharashtra ha una specialità. Così come il nome è Maharashtra, essi presenterebbero a BapDada un bel bouquet di grandi anime. Il regno di Maharashtra è bello e perfetto. Quindi, il Maharshtra deve portare in contatto tali anime perfette e ben conosciute. Questo è il motivo per cui vi viene detto di trasformare le anime, in grandi anime e portare un bel bouquet davanti al Padre. Adesso, alla fine, anche quelli con tutta quella ricchezza, hanno una parte. Non hanno la parte di avere una relazione con voi ma di essere in contatto con voi. Capite?

UP ha il Taj Mahal, una Meraviglia del Mondo, che è conosciuta qui e in tutti i paesi all'estero. Così come l'UP ha una cosa estremamente meravigliosa, nel mondo, allo stesso modo, quelli dell'UP, devono mostrare il frutto pratico, visibile e meraviglioso del servizio, in modo da diventare molto ben conosciuti in questa terra e all'estero e nel mondo Bramino, per il fatto di fare qualcosa di meraviglioso e per essere persone meravigliose del mondo. Dovete portare avanti un tale compito meraviglioso. Avere semplicemente delle Gita pathshala e dei centri, non è una cosa meravigliosa. Solo quando fate qualcosa che nessun altro ha ancora fatto, verrà detto che avete fatto qualcosa di meraviglioso. Capite? Quelli dell'estero sono diventati sempre presenti in ogni stagione. Quelli dell'estero, renderanno entrambi i Padri, sempre presenti nel mondo, attraverso gli strumenti che hanno all'estero. Essere presenti, significa che saranno in grado di essere visti da loro, con i loro occhi fisici. Quindi, voi renderete un tale Padre, sempre presente davanti al mondo. Quelli di voi provenienti dall'estero, capite cosa dovete fare? Achcha. Domani, l'intera assemblea andrà via. Alla fine, verrà anche il giorno in cui gli elicotteri atterreranno qui. Tutti i mezzi vengono preparati per voi. Così come ci sarà una linea (coda) di viman nell'età dell'oro, così c'è una linea di jeep e autobus qui. Col tempo, ci sarà anche una linea di viman. Tutti avranno paura e verranno correndo qui. Essi partiranno dopo aver dato tutto a voi. Essi avranno paura mentre voi volerete. Voi non avete paura di morire. Voi siete già morti. Avete visto un esempio in Pakistan. Tutti loro hanno lasciato le chiavi e sono andati via. Perciò, voi riceverete tutte le chiavi. Dovrete semplicemente prendervene cura. Achcha.

A quelli che hanno immesso tutte le specialità della vita Bramina nelle loro vite; a coloro che non hanno solo riposo fisico ma che sperimentano il piacere spirituale e il confort spirituale nel cuore del Padre, il Confortatore dei Cuori; a coloro che mantengono costantemente l'onore elevato dell'età della confluenza; a coloro che rimangono assorti nell'amore, in misura tale che la loro fatica viene cambiata in amore, a tali anime Bramine elevate, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

Benedizione:
Possiate essere un cigno santo che assimila i gioielli della conoscenza e mette fine a tutto lo spreco. I cigni santi hanno due specialità: Una, è il raccogliere i gioielli della conoscenza e l'altra, è il distinguere l'acqua dal latte, con il loro potere di discernere. Separare dall'acqua, significa distinguere tra lo spreco e ciò che è potente. Si dice che lo spreco è come l'acqua e ciò che è potente, è come il latte. Quindi, finire lo spreco, significa essere un cigno santo. Fate sì che i gioielli della conoscenza siano costantemente nel vostro intelletto, in ogni momento. Quando il vostro churning è continuo, diventerete pieni di gioielli.

Slogan:
Coloro che rimangono costantemente stabili nella loro posizione elevata e mettono fine a qualsiasi opposizione, sono gioielli vittoriosi.