10.10.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     11.08.88     Om Shanti     Madhuban


La calamita del successo è incontrarsi e modellarsi.


L'amore di tutti è fuso nell'Oceano dell'Amore. Rimanete costantemente fusi nell'amore in questo modo e continuate anche a permettere agli altri di sperimentare amore. BapDada è felice di vedere l'incontro in cui tutte le idee dei figli sono simili. Quelli che vengono qui volando, continueranno sempre automaticamente a ricevere le benedizioni di uno stadio volante costante. Vedendo lo zelo e l'entusiasmo di tutti i figli che sono venuti qui, BapDada li inonda di fiori d'amore. L'incontro in cui i vostri pensieri sono in armonia e poi l'incontro dei vostri sanskar che diventano uguali a quelli del Padre, è ciò che significa incontrare il Padre. Questo è ciò che significa diventare uguali al Padre. Armonizzare i pensieri, armonizzare i sanskar, questo armonizzare è diventare umili ed essere uno strumento. Voi vi state avvicinando e vi avvicinerete ancora di più. Baba è contento di vedere il segno del successo nel servizio. Siete venuti a questo sneh-milan (incontro d'amore) per diventare costantemente amorevoli e per diffondere onde d'amore in tutto il mondo. Tuttavia, come per ogni cosa, la carità comincia a casa. La prima è la nostra casa più amata di tutte - il sé. Quindi, prima iniziate con voi stessi, poi con la famiglia Bramina e poi con il mondo. In ogni pensiero, fate sì che ci sia amore - amore vero, altruistico, amore dal cuore. In ogni pensiero, lasciate che ci sia simpatia e misericordia; lasciate che la vostra natura naturale diventi quella di un donatore - questo è un vero sneh-milan (incontro d'amore), dove c'è armonia di pensieri, armonia di idee e armonia di sanskar. Prima del progetto che coinvolge la cooperazione di tutti (Cooperazione Globale per un Mondo Migliore), la cooperazione di tutte le anime Bramine elevate, in ogni momento, renderà il mondo facilmente e automaticamente cooperativo. Ecco perché il successo si sta avvicinando. Incontrarsi e trasformarsi, cioè modellarsi, è la calamita del successo. Attraverso questa calamita tutte le anime saranno molto facilmente e molto presto attirate qui.

BapDada sta dando a tutti voi figli che siete venuti qui per questo incontro, congratulazioni piene d'amore. Voi siete vicini e rimarrete sempre vicini; non solo vicini al Padre, ma avete anche mostrato a BapDada la visione della vicinanza tra di voi. Prima che una visione sia mostrata al mondo, è stata mostrata una visione a BapDada. Quando coloro che vengono qui vedono le azioni di tutti voi figli, capiranno facilmente quali azioni devono compiere e cosa deve accadere. Le vostre azioni sono il piano d'azione. Achcha.

Tutti i piani che avete fatto sono buoni. Quando questo progetto è iniziato, BapDada ha dato un segnale speciale per preparare le diverse ali (professioni) e Lui sta dicendo la stessa cosa anche ora: mantenete assolutamente l'obiettivo che nessuna ala (professione) debba essere lasciata fuori da questo grande compito. Anche se, a causa del tempo, non siete in grado di fare molto, cercate assolutamente di mantenere l'obiettivo di preparare un campione (modello). In futuro, questo progetto sarà portato avanti. Quindi, continuate a fare tutto ciò che è appropriato per il tempo. Tuttavia, per portarlo a termine in tempi brevi, è necessaria la cooperazione di tutti. Voi non siete in grado di mettere in contatto tutte le anime di un mondo così grande, allo stesso tempo. È per questo che si può dire con quello scintillio di ebbrezza che bisogna rendere tutte le anime cooperative, sulla base del servire tutte le professioni. Così, questo obiettivo soddisferà tutti. Nessuna professione dovrebbe potersi lamentare di non aver saputo cosa stavate facendo. Seminate i semi. Lasciate che la crescita avvenga in accordo a quanto tempo avete e in qualunque modo siete in grado di farlo. Non appesantitevi circa: "Cosa dobbiamo fare? Quanto dovremmo fare?". Quanto dovrà accadere, accadrà sicuramente. Per quanto avete fatto, siete arrivati così vicini al successo. Voi potete preparare dei campioni, non è vero?

Avete avuto il pensiero elevato di far avvicinare il governo Indiano, ma il tempo sta avvicinando comunque i loro intelletti. Ecco perché tutte le anime Bramine dovrebbero avere il pensiero speciale e puro dall'inizio di questo progetto speciale, fino alla fine, che il successo è garantito. Con questo pensiero puro, con le vibrazioni di essere uguali al Padre e con la determinazione che la vittoria è garantita, continuate ad andare avanti. Tuttavia, quando si deve iniziare qualsiasi grande compito, cosa fanno per prima cosa, come fanno le persone per le cose fisiche, quando portano un carico pesante? Tutti insieme danno un dito e pronunciano parole per incoraggiare tutti e renderli entusiasti. Avete visto questo, non è vero? Allo stesso modo, anche se chiunque può diventare uno strumento per questo compito speciale, è l'amore di tutti, la cooperazione di tutti e le vibrazioni di zelo ed entusiasmo del potere di tutti, che risveglieranno Kumbhakarna dal suo sonno. Tale attenzione è necessaria per questo compito speciale. Per riuscirci, avete bisogno specialmente della cooperazione di voi stessi, di tutti i Bramini e di tutte le anime del mondo. Se c'è anche una piccola differenza in questo, ciò causerà una differenza nel conseguire il successo. Ecco perché, sentendo i suoni (le parole) di coraggio di tutti i figli, in quel momento BapDada era compiaciuto. Inoltre, specialmente a causa dell'amore nell'assemblea, Egli è venuto a dare il ritorno dell'amore. Voi siete molto buoni, siete stati i migliori di tutti molte volte prima e lo siete diventati anche ora. Questo è il motivo per cui BapDada sta facendo diventare i figli speciali doppi stranieri, che sono sempre pronti a volare da lontano, la ghirlanda intorno al Suo collo e li sta fondendo nel Suo cuore. Achcha.

Le Kumaris appartengono a Kanhaiya (Krishna - colui che ha rubato il mio cuore). Ricordate semplicemente una parola - la parola 'uno' con ogni cosa - una direzione (ek mat), stabilità e costanza (ek ras), un Padre (ek Bap). BapDada sta facendo le congratulazioni dal cuore anche ai figli di Bharat. Dovete mettere le qualifiche in forma pratica, in accordo al vostro scopo. Avete capito? A chi dovrebbe dire qualcosa Baba e a chi non dovrebbe dire qualcosa? Ecco perché Egli sta dicendo qualcosa a tutti. (A Dadiji): Coloro che diventano strumenti sono sicuramente interessati. Questo è un segno di simpatia. Achcha.

BapDada ha chiamato sul palco tutti i fratelli e le sorelle che erano venuti per l'incontro. Tutti voi avete impegnato bene il vostro intelletto in questo. BapDada conosce l'amore per il servizio che ha ogni figlio. Mentre andate avanti nel servizio, considerate solo quanto successo ci sarà ovunque. Tutti hanno un grandissimo amore per il servizio. Voi fate del giorno e della notte un tutt'uno e correte per il servizio. BapDada vede il duro lavoro come una forma di amore. Quello non è stato un duro lavoro, bensì avete mostrato il vostro amore. Achcha. Avete trovato dei buoni compagni che hanno zelo ed entusiasmo. È un compito illimitato e voi avete un cuore illimitato ed è per questo che, dove c'è una coscienza illimitata, c'è sicuramente successo. Vedendo l'amore per il servizio che tutti i figli hanno, BapDada canta ogni giorno canzoni di felicità. Egli ha cantato molte volte questa canzone: "Wah figli! Wah!" Achcha. C'era così tanto significato nel venire. Voi siete quelli che comprendono tutti i segreti, vero? Il Padre sa e i segreti sanno. (Dadiji desiderava offrire bhog a BapDada.) Oggi Baba lo accetterà solo attraverso il drishti. Achcha.

L'intelletto di tutti funziona molto bene e vi state avvicinando l'uno all'altro. Ecco perché il successo è estremamente vicino. La vicinanza porterà il successo vicino. Voi non siete stanchi, vero, pensando che vi è stato dato molto lavoro da fare? Tuttavia, il Padre fa metà del lavoro. Tutti hanno un buon entusiasmo. Voi avete anche determinazione. Quanto vicina è la vicinanza? Se mettete la Calamita (Baba) qui, tale vicinanza metterà poi una ghirlanda intorno al collo di tutti. Voi sperimentate questo? Achcha. Tutti voi siete i migliori di tutti.

Alle Dadi: (31/03/88) Il Padre ringrazia i figli e i figli ringraziano il Padre. Voi siete andate avanti ringraziandovi l'un l'altra. Questo è il modo per andare avanti. L'assemblea di tutti voi diventa buona con questo metodo. Voi dite, "Ha ji" (sì certo) e ringraziate l'un l'altra e andate avanti. Se tutti seguono in questo modo, diventeranno angeli. BapDada è contento di vedere il piccolo rosario. Per ora, è stato creato solo un braccialetto; la collana intorno al collo è in preparazione. Voi siete tutte impegnate a preparare la collana intorno al collo. Ora è necessaria l'attenzione. Quando siete impegnate molto di più nel fare servizio, l'attenzione sul sé a volte si riduce. Qualche volta, l'essenza si fonde nel dettaglio; essa non rimane nella sua forma visibile. Voi stessi dite che questo ora deve accadere. Arriverà il giorno in cui direte che tutto ciò che deve accadere sta accadendo. Il rosario delle lampade sarà creato prima qui. BapDada considera tutte voi come esempi per aumentare lo zelo e l'entusiasmo in tutti. L'unità di tutte voi è la fortezza della yagya. Sia che siate 10 o 12, voi siete le mura della fortezza. Così, BapDada sarebbe molto contento. BapDada c'è comunque; ciò nondimeno, voi siete gli strumenti. Se il secondo e il terzo gruppo preparassero un tale raduno, ci sarebbero meraviglie. Ora, preparate un tale gruppo. Per il primo gruppo, tutti dicono di avere molto amore gli uni per gli altri. Le loro nature sono diverse e, naturalmente, rimarranno diverse, eppure hanno rispetto e amore l'una per l'altra e dicono sempre: "Ha ji". Esse si modellano al momento giusto ed è per questo che le mura della fortezza sono forti. Questo è il motivo per cui tutti voi state andando avanti. Vedendo le fondamenta, c'è felicità, non è vero? Così come questo primo frutto della stagione è visibile, allo stesso modo, se il gruppo diventa potente, il servizio vi seguirà. Il rosario della vittoria è fissato nel drama Quindi, vi avvicinerete sicuramente tutti gli uni agli altri, perché solo allora si creerà il rosario. Se un grano è in un posto e un altro grano è lontano da esso, non si può creare un rosario. I grani continueranno ad unirsi, continueranno ad avvicinarsi. Solo allora il rosario sarà creato. Quindi, voi siete dei buoni esempi. Achcha.

Ora, la quota (di BK) da incontrare deve essere incontrata. Vi è stato detto che Baba sta facendo funzionare il carro con sakaash extra. Questa non è una cosa ordinaria. Baba deve considerare tutto. Tuttavia, l'energia di tutti i poteri è accumulata e questo è il motivo per cui anche il carro sta cooperando così tanto. Se l'energia non fosse stata accumulata, sarebbe difficile fare tutto questo servizio. Anche questa è la parte di ogni anima nel drama Qualsiasi magazzino del tesoro di azioni elevate abbiate accumulato, diventa utile nel momento del bisogno. Anche le benedizioni di tante anime vengono ricevute e anche queste vengono accumulate. Per il fatto di avere il magazzino del tesoro di un tipo o l'altro di carità, quest'anima ha una parte speciale. Anche il fatto che il carro continui senza ostacoli fa parte del drama. Sei mesi non sono una cosa da poco. Achcha. Tutti saranno resi felici.

Domande e risposte selezionate dai Murli Avyakt:

Domanda:
Stabilizzandovi nel significato di quale parola, tutte le vostre debolezze finiranno?

Risposta:
Stabilizzatevi semplicemente nel significato della parola "artefice di sforzi" (Purusharthi). "Purusharth" (Purush - essere, rath - cocchiere). Purush significa il cocchiere di questo carro, il padrone di questa materia. Con l'essere stabili nel significato di questa sola parola, tutte le vostre debolezze finiranno. L'essere (purush) ha diritto sulla materia, non dipende da essa. Il cocchiere guida il carro, non dipende dal carro.

Domanda:
Quali sanskar dovete adottare d'ora in poi per rivendicare il diritto al regno fin dall'inizio?

Risposta:
Da ora in poi, assorbite i vostri sanskar originali ed eterni. Se avete i sanskar di combattere per un lungo periodo, cioè se passate il vostro tempo a combattere - vittoria un giorno e sconfitta il successivo, vittoria un momento e sconfitta il momento dopo - se non create i sanskar di essere costantemente vittoriosi, poi sareste chiamati guerrieri, non Bramini. Sono i Bramini che diventano deità, i guerrieri vanno nel clan dei guerrieri.

Domanda:
Prima di diventare un trasformatore del mondo, di quale potere di trasformazione avete bisogno?

Risposta:
Prima di diventare un trasformatore del mondo, avete bisogno del potere di trasformare i vostri sanskar. Per prima cosa, ci deve essere la trasformazione della vostra visione e attitudine. Voi osservatori vedete con questa visione. Vedete tutto con il vostro occhio divino, non con gli occhi fisici. Quando vedete con l'occhio divino, vedrete naturalmente solo la forma divina. Gli occhi fisici vedranno la pelle e penseranno alla pelle (agli esseri corporei). Questo non è il lavoro degli angeli o dei Bramini.

Domanda:
Mentre avete la relazione di fratello e sorella, con quale occhio divino dovete vedere, in modo che la vostra visione e la vostra attitudine non causino mai problemi?

Risposta:
Guardate ogni donna come un'anima incarnata, la forma di una Shakti, una madre del mondo, una dea. Questo è vedere con l'occhio divino. Quando qualcuno viene di fronte a una Shakti con un atteggiamento malvagio, si brucia. Pertanto, non vedete nessuno come vostra sorella o insegnante, ma come una Shiv Shakti. Anche le madri e le sorelle devono essere stabili nella loro forma di Shiv-Shakti. Non che: "Questo è il mio fratello speciale, il mio studente speciale". Loro sono mahavir e voi siete Shiv Shakti.

Domanda:
Cosa viene mostrato come la specialità di un mahavir?

Risposta:
Egli ha solo Rama che risiede nel suo cuore. Mahavir appartiene a Rama e ha il potere di Shiva. Quando guardate qualsiasi essere corporeo, guardate l'anima nella fronte. Parlate all'anima e non al corpo. Lasciate che la vostra visione cada sul gioiello sulla fronte.

Domanda:
Quale parola non dovete usare con noncuranza, ma con cautela. Qual è questa cautela?

Risposta:
Non usare la parola "artefice di sforzi" con noncuranza, ma siate cauti in modo da avere determinazione in ogni situazione. Qualsiasi cosa facciate, compiete solo azioni elevate e diventate elevati. Om shanti.

Benedizione:
Possiate essere completamente arresi e un fiduciario che mette fine a ogni traccia della progenie dei vizi. Quando tenete da parte la proprietà dei vecchi sanskar per un momento di bisogno, Maya vi cattura in un modo o nell'altro. Voi potete essere catturati persino tramite una piccola parte del vostro vecchio modo di agire. Maya è molto acuta, il suo potere di catturare non è da meno e così ora mettete fine ad ogni minima traccia della progenie dei vizi. Fate in modo che non ci sia alcun segno dei vostri vecchi tesori in nessun angolo. Questo è noto come essere un fiduciario completamente arreso ed essere amorevole e cooperativo con la yagya.

Slogan: :
Avere un amore speciale per qualcuno a causa della sua specialità, è anch'esso attaccamento.