12.06.22    Avyakt Bapdada     Italian Murli     03.04.91     Om Shanti     Madhuban


Allontanatevi da tutte le limitazioni e diventate colui che ha un disinteresse illimitato.


Oggi, tutti i figli hanno raggiunto la loro dolce casa corporea di Madhuban, per celebrare ancora una volta un incontro, dopo un ciclo. Madhuban è la dolce casa del mondo corporeo, dove si svolgono i mela (raduni) spirituali del Padre e dei figli; questo è un mela (raduno) per un incontro. Quindi, tutti voi figli siete venuti in questa assemblea per l'incontro. Questi incontri tra il Padre e i figli hanno luogo solo nell'età della confluenza e si svolgono solo a Madhuban. È per questo che tutti voi siete venuti qui di corsa e avete raggiunto Madhuban. Madhuban vi permette di avere un incontro con BapDada nella forma corporea. Insieme a questo, l'avere un ricordo facile, vi permette di avere un incontro avyakt, perché la terra di Madhuban ha ricevuto la benedizione di darvi l'esperienza di un incontro spirituale e di un incontro nella forma corporea. Poiché è la terra che ha ricevuto questa benedizione, avete facilmente l'esperienza di un incontro. In nessun altro luogo avviene l'incontro tra l'Oceano della Conoscenza e i fiumi della conoscenza. Questo è l'unico luogo di incontro tra l'Oceano e i fiumi. Voi credete di essere giunti in una terra così grande che ha ricevuto benedizioni?

In questo Anno della Tapasya, è soprattutto ai figli che stanno celebrando l'incontro per la prima volta in questo ciclo, che viene data un'occasione d'oro. Quanto siete fortunati! All'inizio dell'Anno della Tapasya, i nuovi figli hanno ricevuto un potere extra. Questo potere extra che è stato dato all'inizio, diventerà cooperativo in futuro per permettervi di andare avanti. Ecco perché anche il drama ha collaborato con i nuovi figli per permettere loro di andare avanti. Perciò, essi non potranno lamentarsi e dire: "Noi siamo arrivati dopo". No. Anche all'Anno della Tapasya è stata data una benedizione. Avete ricevuto il diritto e la possibilità di mettere piede nella terra delle benedizioni nell'Anno della Tapasya. Questa fortuna extra non è piccola. Voi nuovi figli avete ricevuto in particolare tre benedizioni: dell'Anno della Tapasya, della terra di Madhuban e dei vostri sforzi. Quindi, quanto siete fortunati! Tenete con voi l'ebbrezza di questa fortuna imperitura. Fate sì che questa ebbrezza non sia solo in voi mentre siete qui, ma il Padre è imperituro, voi anime elevate siete imperiture, e. quindi. anche la vostra fortuna è imperitura. Mantenete la fortuna imperitura con voi in eterno. Si tratta solo di prestare attenzione in modo semplice, non con tensione. Lasciate che vi sia attenzione facilmente. E cosa c'è di difficile? Voi avete riconosciuto il "mio Baba" e Lo avete anche accettato. Lo conoscete, Lo avete accettato, Lo avete sperimentato e avete ottenuto un diritto, quindi cosa c'è di difficile? Continuate semplicemente a farne l'esperienza: "Solo l'Unico è il mio Baba". Questa è la piena conoscenza.

L'intera conoscenza, dall'inizio, durante la parte centrale e fino alla fine, è racchiusa nella parola "Baba", perché Baba è il Seme. L'intero albero è racchiuso nel Seme, non è vero? È possibile dimenticare l'espansione, ma non è difficile ricordare l'essenza nella parola "Baba". È sempre facile, non è vero? Non è a volte difficile e a volte facile. Baba è sempre vostro o lo è solo a volte? Poiché Baba è sempre vostro, anche il ricordo dovrebbe essere sempre facile; non è una cosa difficile. Dio ha detto: "Voi siete miei", e voi avete detto: "Tu sei mio". Allora, cosa c'è di difficile? È per questo che i nuovi figli progrediscono ancora di più. Anche adesso avete ancora la possibilità di progredire. Non sono ancora suonate le trombe per il completamento finale. Perciò, volate e continuate a far volare gli altri. Il modo per farlo è di fermare lo spreco. Continuate ad accumulare nel vostro conto di risparmio, perché per 63 nascite non avete risparmiato, ma avete sprecato. Tutti i vostri conti sono diminuiti a causa del vostro spreco. Avete sprecato il tesoro del respiro, avete sprecato il tesoro del pensiero, avete sprecato anche il tesoro del tempo, il tesoro delle virtù, il tesoro dei poteri e avete sprecato anche il tesoro della conoscenza. Così tanti conti sono diventati vuoti! Ora dovete accumulare in tutti questi conti. Il momento di accumulare è adesso e il Padre vi sta anche mostrando il metodo più semplice per accumulare in essi. I tesori deperibili si esauriscono e diminuiscono man mano che li spendete, mentre più usate tutti questi tesori per voi stessi e per gli altri con un'attitudine pura, più essi aumenteranno e si accumuleranno. Qui, usare i tesori è il modo per accumularli. Lì, conservarli è il modo per accumularli; qui, usarli è il modo per accumularli e quindi c'è una differenza. Utilizzate il vostro tempo per un compito di buon auspicio per voi stessi o per gli altri ed esso continuerà ad aumentare. Usate la conoscenza. Allo stesso modo, più usate le virtù e i poteri, più aumenteranno. Non pensate come fanno gli altri, che tengono tutto in una cassaforte e pensano di aver accumulato molto. Allo stesso modo, anche voi penserete di avere molta conoscenza nel vostro intelletto, di avere molte virtù e poteri. Non teneteli chiusi in una cassaforte! Usateli! Capite qual è il metodo da usare per accumulare? È quello di usarli. Usateli per voi stessi, altrimenti li perderete. Alcuni figli dicono di avere tutti i tesori racchiusi in loro. Ma qual è il segno che questi tesori sono racchiusi in voi? Averli racchiusi in voi significa che li avete accumulati. Il segno di questo è che sono utili per voi stessi e per gli altri nei momenti di bisogno. Se non vengono utilizzati, ma dite comunque di averne accumulati molti, allora questo non è un modo accurato di accumularli. Perciò, se il metodo che utilizzate non è accurato, non riuscirete a raggiungere il risultato di diventare perfetti in tempo. Voi sarete ingannati. Non avrete successo.

Usate le virtù e i poteri ed essi continueranno ad aumentare. Quindi, utilizzate il metodo di risparmiare e il metodo di accumulare. Poi, il conto dello spreco si trasformerà automaticamente e verrà utilizzato in modo proficuo. Sul cammino della devozione hanno un sistema per donare la ricchezza fisica e utilizzarla in modo degno, a seconda di quanto hanno. Pertanto, essa continua ad aumentare. Persino nella devozione, per utilizzare tutto in maniera degna, aumentano il loro zelo ed entusiasmo. Quindi, nell'Anno della Tapasya, non limitatevi a controllare quanto avete sprecato - avere sprecato qualcosa è una questione diversa - ma verificate anche quanto avete utilizzato in maniera proficua. Tutti i tesori di cui vi è stato parlato e anche le virtù, sono doni del Padre. "Questa è la mia virtù, questo è il mio potere". Non fate questo errore, nemmeno nei vostri sogni. Questi sono doni del Padre, doni di Dio. Considerare come vostri i doni di Dio è un grande peccato. Molti figli spesso pensano e parlano con un linguaggio ordinario: "Questa mia virtù non viene usata" oppure: "Ho questo potere; il mio intelletto è molto buono, ma non viene usato". " Da dove è venuto fuori 'mio'? Dire 'mio' significa sporcarlo. Anche nella devozione hanno continuato a dare questo insegnamento per 63 nascite: Non dite 'mio', dite 'Tuo'. Ciononostante, voi non lo avete accettato in questo modo. Anche sul cammino della conoscenza, dire "Tuo", ma considerarlo "mio" è un inganno e non funzionerà. Pertanto, considerare un "prasad" sacro di Dio come vostro, significa essere arroganti e irrispettosi. Non dimenticate mai la parola "Baba, Baba". Baba ha dato il potere, Baba ha dato l'intelletto. È il compito di Baba, è il centro di Baba; tutto appartiene a Baba. Non pensate: questo è il mio centro. Ho creato io il centro, quindi ho un diritto su di esso. Da dove è venuta la parola "mio"? È vostro? Avete tenuto da parte con cura un fagotto? Molti figli mostrano questa ebbrezza: Io ho fatto costruire l'edificio per il centro, quindi ho diritto su di esso. Ma di chi è il centro che avete costruito? È il centro di Baba, non è vero? Se lo avete ceduto a Baba, come può essere vostro? Come può esserci "mio"? Quando il vostro intelletto cambia, dite: "Questo è mio". Dicendo "mio, mio", lo avete sporcato. Volete tornare ad essere sporchi? Ricordate la prima promessa che avete fatto al Padre per la vostra vita Bramina, quando siete diventati un Bramino? I nuovi hanno fatto una promessa o solo i vecchi? Voi nuovi che siete venuti ora siete venuti anche come quelli che sono vecchi, non è vero? Siete venuti dopo aver completato il modulo sulla fede nell'intelletto, non è vero? Quindi, la prima promessa di tutti è stata: Mente, corpo, intelletto e ricchezza sono Tuoi. Avete fatto tutti questa promessa?

Se avete intenzione di fare una promessa adesso, alzate la mano! Quelli che pensano: "Bisogna tenere da parte qualcosa per il futuro, come possiamo dare tutto al Padre? Dobbiamo tenere da parte qualcosa". Quelli che pensano che questa sia una cosa sensata da fare, alzino la mano! Avete tenuto da parte qualcosa? Fate attenzione! Dopo, non dite: "In ogni caso, chi ci ha visto?". "Chi mi vedrà in mezzo a tanta folla?". Baba ha una TV molto nitida. Non potete nascondervi da essa. Perciò, se volete tenervi un po' da parte dopo un'attenta considerazione, allora tenetelo pure. Cosa pensano i Pandava? Dovreste tenervi un po' da parte? Pensateci su molto attentamente. Coloro che desiderano tenere un po' da parte, alzino la mano ora! Voi sarete salvati. Altrimenti, più tardi vi verrà mostrato questo momento, questa assemblea e il vostro cenno di assenso. Non lasciate mai che ci sia la consapevolezza di "mio". Quando dite Bap (Padre), il peccato (pap) finisce. Quando non dite Bap, il peccato (pap) viene commesso. Quando venite influenzati dal peccato, il vostro intelletto non funziona. Non importa quanto qualcuno cerchi di spiegarvi, voi dite: "No, questo è giusto, questo deve accadere, questo deve essere fatto". " Anche il Padre prova misericordia perché in quel momento siete sotto l'influenza del peccato. Quando il Padre viene dimenticato, si commette peccato. Poiché siete sotto l'influenza del peccato, non capite quello che state facendo e dicendo. Rimanete costantemente coscienti con la conoscenza. Non cadete sotto la forza di nessun peccato. Nel mezzo, arriva questa onda di Maya. Voi nuovi avete bisogno di tenervi al sicuro da questo. Non siate intrappolati in nessuna coscienza di "mio, mio". Quando le anime diventano un po' più vecchie, hanno molta Maya con la coscienza di "mio, mio". “Le mie idee". Tuttavia, poiché persino l'intelletto non è vostro, da dove è venuta la vostra idea? Avete capito qual è il modo di accumulare? Utilizzarlo per un compito. Utilizzatelo in maniera proficua. Usate i vostri sanskar Divini in modo proficuo e i sanskar dello spreco se ne andranno. Quando non utilizzate i vostri sanskar Divini per un compito, essi rimangono semplicemente nella vostra cassaforte e i vecchi sanskar continuano a funzionare. Molti hanno l'abitudine di tenere tutto in banca o negli armadi. Essi hanno molti bei vestiti, soldi e cose, eppure usano solo le cose vecchie. Amano le loro vecchie cose e così le cose nell'armadio rimangono semplicemente nell'armadio e loro vanno in giro usando solo le cose vecchie. Non continuate a usare i vostri vecchi sanskar e a lasciare che i sanskar divini rimangano semplicemente nella cassaforte del vostro intelletto. Usateli per un compito, usateli in modo utile. Tenete quindi una chart di quanto avete usato tutto in modo proficuo. Usare qualcosa in modo proficuo significa usarlo e accrescerlo. Utilizzate tutto in modo proficuo con la mente, con le parole, nelle relazioni e nei contatti, con le azioni, con la vostra elevata compagnia e con la vostra attitudine estremamente potente. Non pensate solo: " La mia attitudine è sempre molto buona". Quindi, quanto di questo è stato utilizzato in modo proficuo? "I miei sanskar sono comunque quelli della pace". Quanto sono stati utilizzati in modo proficuo? Li avete usati? Adottando il metodo di utilizzarli per un compito, sperimenterete facilmente il successo di diventare perfetti. Usare qualcosa in maniera proficua è la chiave del successo. Avete capito cosa dovete fare? Non siate contenti solo di voi stessi: "Io sono molto bravo e virtuoso, posso tenere delle conferenze molto buone, sono un'anima gyani molto brava e il mio yoga è molto buono". Se è così buono, allora usatelo! Usatelo in maniera proficua. Usatelo per un compito e aumentatelo. Esso continuerà ad aumentare senza alcuno sforzo e lo userete in tutta comodità per 21 nascite. Là non dovrete fare alcuno sforzo.

Questa è un raduno illimitato. (L'Om Shanti Bhavan era completamente pieno e, pertanto, alcune persone hanno dovuto sedersi nella Meditation Hall e nella History Hall. La sala era troppo piccola). C'è la lode del vostro memoriale menzionata nelle Scritture: Prima l'acqua è stata messa in un bicchiere, poi in un vaso, poi in uno stagno, poi dallo stagno è fluita nel fiume. E alla fine dove è andata? Nell'oceano. Quindi questo raduno ha avuto luogo prima nella History Hall, poi nella Meditation Hall e ora si sta svolgendo nell'Om Shanti Bhavan. Adesso, dove si svolgerà? Tuttavia, questo non significa che non potete sperimentare un incontro avyakt senza un incontro corporeo. La pratica dell'incontro avyakt deve aumentare in accordo al tempo e voi dovete aumentarla. Le Dadi sono diventate misericordiose e hanno avuto una misericordia speciale per i nuovi arrivati. Tuttavia, aumentate l'esperienza dell'avyakt. Questo vi sarà utile al momento giusto. Guardate, BapDada sta ancora adesso recitando la parte dell'incontro corporeo per i nuovi figli, ma fino a quando questo continuerà? Dunque, siete tutti felici e contenti? Siete contenti anche di stare fuori? Anche questo fa parte del drama. Dal momento che dite che l'intera Abu vi apparterrà, in che modo questo avverrà? Allora, prima di tutto, posate almeno i vostri piedi lì! Poi, i luoghi che sono chiamati dharamshala diventeranno tutti vostri. Guardate, anche nelle terre straniere è già cominciato a succedere. Le chiese non sono molto utilizzate e quindi le hanno offerte alla Brahma Kumaris perché le usino. Così la gente offre a voi i grandi luoghi che ha ma che non è in grado di gestire, perché li usiate. Così i piedi dei Bramini vengono posati in ogni luogo. C'è un significato anche in questo. Per questo motivo i Bramini recitano una parte del drama nel posare i loro piedi lì. Quindi, cosa farete quando l'intera Abu diventerà vostra? Loro stessi ve la offriranno, dicendo: "Occupatevene voi". Diranno: "Prendetevi cura di noi e anche degli ashram". Perciò, qualsiasi parte riceviate in qualsiasi momento, recitate quella parte con felicità. Achcha.

Alle anime chatrak ovunque che celebrano un incontro e assorbono i gioielli della conoscenza; alle anime elevate che celebrano un incontro nella forma sottile e in quella corporea; alle anime che usano tutti i tesori in modo proficuo e diventano le personificazioni del successo; alle anime che hanno un disinteresse illimitato e che hanno costantemente la coscienza di "Il mio Baba" e non hanno traccia di alcuna coscienza limitata di "mio"; ai figli che ottengono costantemente il successo di diventare completi usando il metodo accurato, amore, ricordo e namaste da BapDada.

BapDada parla alle Dadi: Dovrebbero esserci sempre delle scene nuove, no? Anche questa era una nuova scena del drama ed è stata ripetuta. Avreste mai pensato che anche questa sala sarebbe diventata piccola? A voi non piacerebbe avere sempre la stessa scena. Vorreste vedere ogni tanto una scena nuova. Anche questo è splendore spirituale, non è vero? Il pensiero di tutte queste anime doveva essere esaudito ed è per questo che questa scena ha avuto luogo. Da qui vi è stato dato il permesso: "Potete venire!". Quindi cosa si può fare? Ora, i nuovi aumenteranno e quelli più vecchi sono ormai vecchi. Voi siete venuti con entusiasmo e vi siete regolati di conseguenza e questo è stato un bene. Deve essere grande. Non diventerà più piccolo. Poiché c'è il titolo di essere un benefattore del mondo, paragonato al mondo, questo non è niente. Ci sarà un'espansione e anche il metodo sarà nuovo. Ci saranno metodi diversi. Ora, l'attitudine diventerà potente. Quando la vostra attitudine diventa potente grazie alla tapasya, poi, attraverso la vostra attitudine, l'attitudine delle anime cambierà automaticamente. Achcha. Tutti voi non vi stancate di fare servizio, vero? Voi venite qui con piacere. C'è sempre piacere. Achcha.

Benedizione:
Possiate accumulare le vostre scorte di benedizioni compiendo un karma elevato e diventare un'immagine vivente che concede visioni. Ricevete benedizioni e date benedizioni in qualsiasi azione compiate. Compiendo azioni elevate, ricevete automaticamente le benedizioni di tutti. Dalle labbra di tutti emerge: Questo qui è molto bravo. Wah! Le vostre azioni diventano un memoriale. Non importa quale lavoro facciate, prendete felicità e date felicità, prendete benedizioni e date benedizioni. Poiché prendete e date benedizioni nell'età della confluenza, la gente continuerà a ricevere benedizioni dalle vostre immagini non viventi e voi diventerete immagini viventi che concedono visioni anche nel tempo presente.

Slogan: :
Mantenete costantemente zelo ed entusiasmo e la pigrizia finirà.