12.09.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     19.03.88     Om Shanti     Madhuban


Metodi per portare divertimento nel ricordo


Oggi, BapDada, il Legislatore, il Donatore di Benedizioni, sta vedendo i Suoi figli che sono maestri legislatori e donatori di benedizioni. Ogni figlio è diventato un legislatore e anche un donatore di benedizioni. Oltre a vedere questo, BapDada ha anche visto quanto sia grande lo status dei figli. La vita Bramina di questa età della confluenza è così importante. Insieme al Legislatore e al Donatore di Benedizioni, anche voi Bramini siete legislatori, quelli che mostrano i sistemi corretti. Voi avete già sentito come ogni vostro sistema adesso si trasforma nei sistemi dell'età dell'oro. Perciò, i sistemi attuali per ogni azione, continuano nel futuro. Anche nell'età del rame, sul cammino della devozione, i metodi delle azioni elevate compiute in questo momento, diventano i sistemi del cammino della devozione. Così, le leggi di questo tempo, continuano come le leggi elevate delle vostre vite nella forma degna di adorazione e continuano anche sul cammino dell'adorazione, cioè sul cammino della devozione. Anche sul cammino della devozione, ogni vostra legge continua come costume e sistema. Voi siete i legislatori, i donatori di benedizioni e anche quelli che danno i metodi corretti.

I vostri principi primari diventano il metodo per conseguire il successo. Per esempio, il vostro principio fondamentale è che c'è un unico Padre - che ci sono molte anime giuste, ci sono molte grandi anime, ma c'è solo un'unica Anima Suprema. Attraverso questo vostro principio fondamentale, voi anime elevate ottenete l'eredità dal Padre come vostro successo per mezzo ciclo. Ottenere la ricompensa, significa essere una personificazione del successo. Voi Capite che c'è un solo Padre e che le grandi anime e le anime giuste non sono padri ma sono vostri fratelli. L'eredità è ricevuta dal Padre, non da un fratello. Da questo principio basilare, voi ottenete il successo per mezzo ciclo e poi, anche sul cammino della devozione, il principio che "Dio è Uno" diventa la base per ottenere il successo. La prima forma di devozione è con l'immagine Shiva lingam del Padre che è chiamata devozione non adulterata. Così, anche sul cammino della devozione, è attraverso questo unico principio " Il Padre è Uno", che raggiungete il successo. In questo modo, attraverso ciascuno dei vostri principi, continuate a ottenere successo. Per esempio, il principio fondamentale di questa vita è la purezza. È attraverso il principio della purezza che voi anime avete ottenuto per sempre la futura corona di luce, come forma di successo. Il memoriale di questo è stato mostrato come la doppia corona. Nella devozione, ogni volta che eseguono una devozione accurata dal cuore, considerano la purezza come il loro principio fondamentale. Capiscono che senza purezza non possono raggiungere il successo nella devozione. Anche se solo per un periodo temporaneo, essi adottano la purezza per il tempo in cui sono impegnati nella pratica della devozione. Tuttavia, adottano certamente il principio "La purezza è il metodo per il successo". Allo stesso modo, usate i vostri intelletti per pensare ad ogni principio della conoscenza e ad ogni principio basilare di dharna e come ogni principio diventi un metodo per il successo. Vi è stato dato questo compito di rimuginare. Pensate in questo modo usando gli esempi che vi sono stati dati

Voi diventate i legislatori e anche i donatori del successo. Ecco perché, ancora oggi, qualsiasi successo i devoti desiderino, vanno ad adorare quelle particolari deità, attraverso le quali credono che otterranno quel particolare successo. Considerate che, insieme al Padre il Donatore del Successo, anche voi figli diventate i donatori del successo? Solo coloro che hanno ottenuto ogni successo loro stessi, possono diventare strumenti per far sì che gli altri ottengano il successo. Il successo (siddhi) non è una cosa cattiva, perché il vostro successo non ha nulla a che fare con il potere occulto (riddhi-siddhi). Il potere occulto è impressionante solo per un periodo temporaneo. Tuttavia, il vostro successo si basa su un metodo accurato, perché il successo che si ottiene con un metodo Divino, è un successo Divino. Proprio come Dio è eterno, così anche i metodi Divini e il loro successo sono eterni. Coloro che mostrano il loro potere occulto hanno una conoscenza limitata e quindi il loro successo è temporaneo. Tuttavia, il vostro successo è il successo ottenuto usando il metodo dei principi giusti. Ecco perché voi stessi diventate le personificazioni del successo per mezzo ciclo. Per l'altra metà del ciclo, attraverso i vostri principi, le anime devote continuano a ottenere il frutto conformemente alla loro capacità e ottengono anche successo, perché, in accordo al tempo, anche il potere della devozione continua a diminuire. Le anime devote (dell'età del rame) sperimentano un successo maggiore attraverso il potere della loro devozione satopradhan, rispetto ai devoti di oggi. Poiché la devozione del tempo presente è tamopradhan, non ci sono né principi accurati né successo.

Quindi, avete così tanta ebbrezza di ciò che siete? Rimanete sempre seduti sul seggio del vostro elevato auto rispetto? Questo seggio è così elevato. Quando rimani seduto sul seggio di questo stadio, non sarete ripetutamente turbati. Questa è la vostra posizione, non è vero? Quanto è grande la vostra posizione: i legislatori, i donatori del successo! Quando rimarrete stabili in questa posizione, Maya non sarà in grado di causare opposizione. Rimarrete costantemente al sicuro. La ragione per la quale diventate turbati è che lasciate la vostra postazione di coscienza elevata e andate in uno stato di coscienza ordinaria. Rimanere nel ricordo e fare servizio diventa una routine ordinaria nel vostro programma giornaliero. Tuttavia, quando vi sedete nel ricordo, sedetevi sul seggio dell'una o dell'altra forma del vostro elevato auto rispetto. Non fate che vi alzate semplicemente dal letto e andate a sedervi dove si sta facendo yoga, nella sala di meditazione o nella stanza di Baba o che vi sedete in yoga tutto il giorno. Così come date al vostro corpo un posto adatto per sedersi, così, prima di tutto, date al vostro intelletto il posto di un buon livello. Prima di tutto controllate se avete dato al vostro intelletto un posto adeguato. Con il seggio giusto, avete automaticamente quell'ebbrezza Divina. Al giorno d'oggi, la gente parla dell' "ebbrezza della propria poltrona (posizione)". Il vostro seggio è quello di uno stadio elevato. A volte, sedetevi sul seggio dello stadio di un master-seme; a volte, sedetevi sul seggio di un angelo avyakt; a volte, sedetevi sul seggio di un benefattore del mondo. Sedetevi in questo modo sul seggio dei diversi stadi ogni giorno.

Se qualcuno non è seduto correttamente sul suo seggio, non è stabile. A volte si muove in una direzione e a volte in un'altra. Allo stesso modo, il vostro intelletto è disturbato quando non siete seduti sul vostro seggio. Voi tutti sapete che siete questo e quello. Se ora vi si chiedesse: "Chi siete?", una lista molto buona e lunga emergerebbe. Tuttavia, in ogni momento, consideratevi ciò che sapete di essere. Non limitatevi a conoscere voi stessi, ma accettatevi anche come tali perché, conoscendo voi stessi, rimanete in una felicità sottile: "Sì, io sono questo". Tuttavia, accettando di essere questo, ricevete potere e, andando avanti considerandovi come tali, avete anche l'ebbrezza. Proprio come quando qualcuno che ha una posizione ed è seduto sul suo posto, ha felicità ma non ha quel potere. Così, lo sapete anche voi, ma dovete anche muovervi considerandovi come tali e chiedervelo ripetutamente e verificare: Io sono seduto sul mio seggio o sono venuto giù in uno stadio ordinario? Coloro che determinano il successo negli altri saranno sicuramente loro stessi personificazioni del successo in ogni pensiero e in ogni azione; essi saranno dei donatori. I donatori del successo non penserebbero mai che non sono in grado di vedere molto successo dagli sforzi o dal duro lavoro che stanno facendo, che non stanno sperimentando molto successo nella loro pratica del ricordo. Questo indicherebbe che il metodo di sedersi sul loro seggio non è accurato.

La conoscenza è divertente e le esperienze divertenti scacceranno automaticamente la pigrizia. Alcuni dicono: Normalmente, il sonno non verrebbe, ma quando mi siedo in yoga, mi sento assonnato. Perché succede questo? Non è che siete stanchi, ma che non posizionate il vostro intelletto sul suo seggio in un modo divertente e naturale. Quindi, non impostatelo in un solo modo, ma impostatelo in vari modi. Se la stessa cosa viene usata in vari modi, quando viene trasformata, il vostro cuore diventa felice. Non importa quanto qualcosa possa essere deliziosa, se continuate a mangiare la stessa cosa ancora e ancora o se continuate a guardare la stessa cosa ancora e ancora, cosa accadrebbe? Allo stesso modo, siate la forma del seme: a volte sperimentate la forma di un faro, a volte di una possente centrale-di-energia, a volte siate il seme in cima all'albero, a volte state in cima al ciclo del mondo e date potere a tutti. Sperimentate i diversi titoli che avete ricevuto in modi diversi ogni giorno. A volte, sperimentate la forma: Io, il gioiello degli occhi di Baba, sono fuso negli occhi del Padre. A volte, siate il gioiello sulla fronte. A volte, siate seduti sul trono del cuore. Sperimentate le diverse forme. Lasciate che ci sia varietà e vi divertirete. BapDada vi dà una varietà di titoli ogni giorno nel murli. Perché fa questo? Affinché possiate posizionarvi su quei seggi. Controllate semplicemente questo di tanto in tanto. Prima, avete sentito come vi dimenticate di questo e come, dopo che sono passate sei o otto ore, poi ci pensate. È per questo che diventate infelici perché metà della giornata è già passata. Lasciate che questa diventi una pratica naturale, perché solo allora diventerete i donatori della legge, i donatori del successo e potrete portare beneficio a tutte le anime del mondo. Avete capito? Achcha.

Oggi è il giorno per i residenti di Madhuban. È un bene che i doppi stranieri vi abbiano dato l'opportunità del loro tempo perché sono felici di vedere i residenti di Madhuban. I residenti di Madhuban dicono: Non lodateci; noi abbiamo sentito molte lodi. Ascoltando la vostra lode, state diventando grandi, perché quella lode poi diventa uno scudo. Proprio come in un campo di battaglia, uno scudo è un mezzo di sicurezza, così questa lode vi ricorda quanto siete grandi. Madhuban non è solo Madhuban ma Madhuban è il palcoscenico del mondo. Vivere a Madhuban significa vivere sul palcoscenico del mondo. Quelli che sono su un palcoscenico prestano così tanta attenzione. In modo ordinario, ovunque la gente stia, non presterebbe una tale attenzione. Tuttavia, quando qualcuno va su un palcoscenico, in ogni momento, in ogni azione, ci sarebbe questa attenzione. Madhuban è il palcoscenico del mondo. La visione delle anime di tutto il mondo è su Madhuban. In ogni caso, l'attenzione di tutti è sempre concentrata sul palcoscenico. Quindi gli abitanti di Madhuban sono quelli che sono costantemente stabili sul palcoscenico del mondo.

Inoltre, Madhuban è anche una cupola unica. Il minimo suono emesso in questa cupola riecheggia. Madhuban è una cupola così unica che il minimo suono a Madhuban, raggiunge tutto il mondo. Al giorno d'oggi, hanno tali memoriali (solo di nome) dove, se toccate una parete o fate un suono contro una parete, ci sarà un effetto-onda su dieci pareti, e risuonerà come se qualcuno battesse su quella stessa parete. Quindi, Madhuban è una cupola così unica che il suo suono non solo raggiunge Madhuban, ma si diffonde in tutte le direzioni. Si diffonde in un modo tale che coloro che vivono a Madhuban non ne sarebbero nemmeno consapevoli. Questa è la sua unicità ed è per questo che si diffonde ovunque all'esterno. Perciò non pensate mai che qualunque cosa è successa qui sia solo qui, o che qualunque cosa vedete qui, si veda solo qui o se ne parli solo qui. Tuttavia, il suono raggiunge il mondo alla velocità del vento, perché la visione e l'intelletto di tutti sono sempre concentrati su Madhuban e su BapDada di Madhuban. Il Padre di Madhuban è nella vostra visione; quindi, anche Madhuban sarebbe nella vostra visione, no? Se Baba di Madhuban è qui, anche Madhuban deve essere qui. Non c'è solo Baba a Madhuban, ci sono anche i figli. Quindi, i residenti di Madhuban sono automaticamente nella visione di tutti. Chiedete a qualsiasi Bramino, non importa quanto lontano viva, cos'è che ricorda. Essi ricordano "Madhuban" e "Baba di Madhuban". I residenti di Madhuban hanno così tanta importanza! Capite? Achcha.

A tutti coloro che ovunque mantengono zelo ed entusiasmo nel fare servizio; a coloro che rimangono costantemente fusi nell'amore per l'unico Padre; a coloro che sperimentano costantemente il successo usando i metodi elevati in ogni azione; a coloro che sperimentano costantemente di essere i benefattori del mondo e che rimangono impegnati nel fare servizio con i loro buoni auguri elevati e sentimenti puri in ogni pensiero e parola; ai figli costantemente servitori instancabili che sono come il Padre, amore, ricordo e namaste da BapDada.

Incontri personali:

1. Voi sperimentate di essere anime karma yogi elevate? Un'anima karma yogi sperimenta costantemente il frutto istantaneo dell'azione in maniera naturale. Il frutto istantaneo è la felicità e il potere. Quindi, un'anima karma yogi significa uno che sperimenta il frutto istantaneo della felicità e del potere. Il Padre mette costantemente in grado voi figli di ottenere il frutto istantaneo. Un minuto eseguite l'azione e mentre la eseguite, sperimentate felicità e potere. Quindi, continuate costantemente ad andare avanti con la consapevolezza: Io sono una tale anima karma yogi.

2. Facendo un servizio illimitato, sperimentate automaticamente una felicità illimitata, non è vero? Il Padre illimitato vi dà tutti i diritti all'illimitato. Come frutto del servizio illimitato che fate, ricevete automaticamente la fortuna illimitata del regno. Quando servite mentre siete stabili in uno stadio illimitato, i buoni auguri che ricevete da coloro per i quali diventate strumenti, vi danno automaticamente l'esperienza del potere e della felicità. Mentre siete seduti ovunque, ricevete il frutto del servizio illimitato. Con questa ebbrezza illimitata, accumulate nel vostro conto illimitato e continuate ad andare avanti.

Benedizione:
Possiate essere pieni di tutti i poteri e ottenere la vittoria sulla sofferenza del karma, diventando distaccati dal costume del vostro corpo in un secondo. Quando c'è la forza della sofferenza del karma, i vostri organi fisici vi tirano verso la sofferenza del karma. In quel momento, quando c'è molto dolore, a causa dell'effetto di quella sofferenza, coloro che trasformano la sofferenza del karma (karma bhog) in karma yoga, che attraversano la sofferenza con i loro organi fisici come osservatori distaccati, sono chiamati gli otto gioielli vittoriosi che sono pieni di tutti i poteri. Per questo, praticate per un lungo periodo di tempo l'essere distaccati dal costume del corpo. Fate sì che il vostro costume non sia stretto a causa dell'attrazione del mondo o di Maya, cioè non lasciate che venga attratto. Solo allora potrà essere rimosso facilmente.

Slogan: :
Per ricevere il rispetto di tutti, abbiate un cuore umile, l'umiltà è un segno di grandezza.