14.02.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     02.11.87     Om Shanti     Madhuban


La base della trasformazione del sé è la realizzazione con un cuore onesto.


Oggi, il Trasformatore del Mondo, il Benefattore del Mondo, BapDada, sta vedendo i Suoi figli amorevoli, cooperativi e trasformatori del mondo. Attraverso la vostra trasformazione personale, ognuno di voi è impegnato nel servizio della trasformazione del mondo. Avete tutti, nella vostra mente, lo stesso zelo ed entusiasmo di dover decisamente trasformare questo mondo e avete anche la fede che la trasformazione avrà luogo, cioè, si può dire che la trasformazione è già avvenuta. Voi siete appena diventati i figli yogi facili cooperativi di BapDada, in nome, e state rendendo il vostro presente e futuro elevati.

Oggi, BapDada stava guardando i figli strumenti trasformatori-del-mondo e stava guardando specialmente una cosa. Tutti sono strumenti per un unico compito; l'obiettivo di tutti è la trasformazione del sé e la trasformazione del mondo, eppure, pur essendo strumenti per la trasformazione-del-sé e la trasformazione del mondo, perché diventate in graduatoria? Alcuni figli realizzano la trasformazione-del-sé molto facilmente e velocemente, mentre altri hanno il pensiero della trasformazione un momento, ma, i loro sanskar, le situazioni che vengono attraverso Maya o gli elementi oppure i conti karmici che devono essere saldati attraverso la famiglia Bramina, indeboliscono l'entusiasmo elevato per la trasformazione. Poi, ci sono alcuni figli ai quali manca il coraggio di realizzare la trasformazione. Quando non c'è coraggio, non c'è alcun zelo o entusiasmo e, senza la trasformazione-del-sé, non ci sarà il successo che vi piacerebbe avere nel compito della trasformazione del mondo. Questo perché questo servizio Divino, alokik, dimostra che ci sono tre tipi di servizio che avvengono allo stesso momento. Quali sono questi tre tipi di servizio? 1. L'Attitudine. 2. Le Vibrazioni. 3. Le Parole. Tutti e tre. Come uno strumento, con umiltà e altruismo, diventate potenti sulla base di questi, perché così è come otterrete il successo che vi piacerebbe avere. Altrimenti, il servizio ha luogo e fareste contenti voi stessi e gli altri per breve tempo, grazie a qualche successo nel servizio, ma non ci sarebbe il successo che vorreste realmente avere e che BapDada vuole. Anche BapDada è compiaciuto che voi figli abbiate la felicità, ma il risultato, in accordo alla vostra capacità, viene sicuramente annotato nel cuore del Confortatore dei Cuori. Egli direbbe certamente, “ben fatto, ben fatto”, perché la visione e attitudine di benedizioni del Padre per ogni figlio, c'è sempre, che, se non oggi, allora domani, questi figli diventeranno sicuramente le personificazioni del successo. Tuttavia, insieme all'essere il Donatore di Benedizioni, Egli è anche l'Insegnante ed è per questo che attira la vostra attenzione al futuro.

Quindi, oggi, BapDada stava vedendo il risultato del compito della trasformazione del mondo e dei figli trasformatori-del-mondo. C'è crescita, il suono si sta diffondendo ovunque e il sipario della rivelazione ha iniziato ad aprirsi. Adesso, in tutte le anime, ovunque, si sta creando il desiderio di voler decisamente venire più vicino e dare un'occhiata. Tutto ciò che avevano sentito, si è ora trasformato nel voler vedere. Tutta questa trasformazione sta avendo luogo. Ciò nondimeno, ciò che è visibile adesso, in accordo al drama, è il risultato dell'impatto potente del Padre e di alcune elevate anime strumenti. Se la maggioranza dovesse ottenere il successo in questo modo, tutti i Bramini verrebbero molto presto rivelati come personificazioni del successo. BapDada ha visto che la base del successo – la trasformazione -del-sé che piacerebbe a voi, alle altre persone e al Padre – al momento manca. Dunque, perché c'è mancanza di trasformazione del sé? La ragione principale di questo è che manca un particolare potere. Quel potere speciale è il potere della realizzazione.

La base facile di qualsiasi trasformazione à il potere della realizzazione. Finché non avete il potere della realizzazione, non potete avere esperienze e finché non avete esperienze, il fondamento della specialità della vita Bramina, non può diventare forte. Portate davanti a voi la vostra vita Bramina dall'inizio. La prima trasformazione: Io sono un'anima e il Padre è mio. Su quale base ha avuto luogo questa trasformazione? È stato quando avete realizzato, “Si, io sono un'anima e solo Questo è mio Padre.” Questa realizzazione vi permette di avere un'esperienza perché, solo allora, la trasformazione ha luogo. Fino a quando non realizzate questo, continuate ad andare avanti ad una velocità ordinaria, ma nel momento in cui il potere della realizzazione vi rende esperti, diventate un artefice di sforzi intensi. Nella stessa maniera, per quanto riguarda tutte le cose specifiche della trasformazione, sia che si tratti del Creatore o della creazione, fino a quando non realizzate ogni aspetto, che si, questo è quel tempo, questo è lo stesso yoga e io sono un'anima elevata, non avrete quello stesso zelo ed entusiasmo nella vostra attività. Per alcuni – ci sarà trasformazione per un breve tempo a causa dell'impatto dell'atmosfera, ma non sarà per sempre. Il potere della realizzazione apporta una trasformazione facile per sempre. Allo stesso modo, a meno che non abbiate anche il potere della realizzazione nella trasformazione-del-sé, non potrà esserci una trasformazione elevata per sempre. In questo, è necessaria la realizzazione di due cose in particolare. 1. La realizzazione delle vostre debolezze. 2. La realizzazione della situazione e del desiderio e sentimenti nella mente di colui che diventa strumentale (per quella situazione), della debolezza di quella persona o dello stato di quella persona, dovuto all'essere sotto un'influenza esterna. Conoscendo la ragione del test, attraverso quella situazione, fate sì che vi sia la realizzazione di superarlo con la vostra forma elevata: “Io sono elevato, il mio stadio è elevato e quella situazione è solo un test d'esame.” Questa realizzazione apporterà facilmente la trasformazione e voi passerete. Il rendervi conto dei desideri degli altri e di ciò che è necessario per il loro progresso-del-sé, è la base del vostro progresso-del-sé. Quindi, la trasformazione-del-sé non può aver luogo senza il potere della realizzazione. Anche in questo, una, è la realizzazione con un cuore onesto e l'altra, è la realizzazione in maniera intelligente (clever), perché siete diventati molto pieni-di-conoscenza. Per cui, considerando il tempo e al fine di giustificare il vostro compito e glorificare il vostro nome, in quel momento avreste la realizzazione, ma quella realizzazione non avrà il potere di apportare la trasformazione. Quindi, è la realizzazione dal cuore che vi rende capaci di ricevere benedizioni dal Confortatore dei Cuori, mentre la realizzazione con l'intelligenza renderà voi e gli altri felici per breve tempo.

Il terzo tipo di realizzazione è che la vostra mente accetti che qualcosa non va, anche la vostra coscienza vi dice che quella cosa non è giusta ma, al fine di mantenere l'apparenza di essere un maharathi, o perché non volete apparire debole o apparire da meno nella famiglia, continuate a uccidere la vostra coscienza. Uccidere la vostra coscienza in tal modo è anche questo un peccato. Così come commettere suicidio è un grande peccato, allo stesso modo anche questo viene accumulato nel conto del peccato. È per questo che BapDada continua a sorridere e continua anche ad ascoltare i dialoghi nelle loro menti. E sono dei dialoghi molto belli. La cosa principale è che quelli che hanno questo tipo di realizzazione pensano: Cosa ne sanno gli altri? Questo continua a succedere. Tuttavia, il Padre conosce ogni foglia. Egli non sa qualcosa solo quando Gli viene detto. Tuttavia, pur sapendo quella cosa, Egli diventa ignorante e, con innocenza, nella Sua forma innocente, fa muovere i figli. Dal momento che sa, perché diventa innocente? Perché Egli è il Padre Misericordioso e, affinché non accumuliate ulteriori peccati con quel peccato, ha misericordia. Capite? Tali figli diventano molto intelligenti e vengono davanti al Padre Intelligente o alle anime strumenti. E' per questo che il Padre diventa misericordioso e il Signore Innocente.

BapDada ha un resoconto molto chiaro di ogni azione ed ogni pensiero nella mente di ogni figlio. Non c'è bisogno di sapere cos'è nei loro cuori, poiché l'immagine di ogni battito del cuore di ogni figlio è chiara. Ed è per questo che dice che non sa cosa c'è nel cuore di ciascuno – perché non c'è bisogno di saperlo; è già chiaro. La chart del battito del cuore di ogni momento e di ogni pensiero nella mente, è davanti a BapDada. Egli può parlarvene; non è che non possa parlarvene. Egli può dirvi la data, il posto, il momento e esattamente cosa avete fatto. Può dirvi ogni cosa. Tuttavia, pur sapendo tutto ciò, Egli rimane ignaro. E così, oggi Baba ha visto l'intera chart.

La ragione per cui la trasformazione-del-sé non avviene a velocità elevata, è la mancanza di realizzazione con un cuore onesto. Il potere della realizzazione può darvi delle esperienze molto dolci. Voi capite questo, vero? Qualche volta, consideratevi un'anima che è un gioiello degli occhi del Padre, cioè, realizzate di essere un punto elevato fuso negli occhi. Solo il punto può fondersi negli occhi; il corpo non può fondersi negli occhi. Qualche volta, consideratevi un gioiello della fronte, che brilla sulla fronte. Qualche volta, realizzate che siete una stella brillante. Qualche volta, sperimentate e realizzate di essere il braccio destro cooperativo del padre Brahma, il braccio di Brahma nella forma corporea Bramina. Qualche volta, realizzate che siete una forma avyakt angelica. Con il potere della realizzazione, abbiate molte esperienze alokik uniche. Non parlate di esse solo nella forma di conoscenza, ma realizzatele. Incrementate il potere di questo tipo di realizzazione e poi, la realizzazione dell'altro tipo, delle debolezze, diventerà automaticamente molto chiara. Anche una piccola macchia verrebbe vista molto chiaramente in uno specchio potente e sareste in grado di trasformarla. Dunque, capite? Il potere della realizzazione è la base della trasformazione del sé. Usate i poteri, non limitatevi a contarli e ad esserne felici pensando: “Si, io ho questo potere e ho anche quel potere”, ma usateli costantemente per voi stessi, per gli altri e per il servizio, in ogni compito. Capite? Alcuni figli chiedono: ”Il Padre fa solo questo tutto il tempo?” Tuttavia, cosa può fare il Padre? Egli deve prendere ciascuno di voi. Poiché deve portarvi con Lui. Egli ha bisogno di avere tali compagni. Perciò, continua a guardarvi e continua a darvi le notizie, in modo che voi compagni diventiate uguali. Non è nemmeno questione di coloro che seguiranno; ce ne saranno molti, ma i compagni devono essere uguali. Dunque, voi siete i compagni o quelli che sono parte della processione? Questa processione sarà molto lunga; è per questo che la processione di Shiva è molto nota. Ci sarà una varietà di quelli nella processione, ma i compagni devono essere come questo. (come il Padre). Achcha.

Questa è la Zona Orientale. Cosa sta facendo la Zona Orientale? Dove farete sorgere il sole della rivelazione? Che il Padre si incarna, adesso è una notizia vecchia. Tuttavia, cosa farete ora? Voi avete una grande ebbrezza che quello è il vecchio regno (il luogo originale di Brahma Baba – Calcutta), ma cosa farete ora? Adesso, fate sorgere il sole di qualche novità in modo che emerga dalle labbra di tutti che il sole della novità è sorto nella Zona Orientale. Ora, dimostratelo in maniera pratica, eseguendo un compito che nessun altro ha ancora svolto. Avete avuto funzioni, seminari, avete servito gli IP e servito anche attraverso i giornali, ma questo lo fanno tutti; quindi, adesso, mostrate qualche scintilla di novità. Capite?

La casa del Padre è casa vostra. Siete arrivati qui comodamente. Il conforto del cuore ti dà anche comfort (agio) a livello fisico. Quando non c'è il conforto del cuore, allora, nonostante le agevolazioni per il comfort siano disponibili, vi sentite a disagio. Avete il conforto del cuore, cioè, Rama è sempre con voi nel vostro cuore e questo è il motivo per cui sperimentate comfort in qualsiasi situazione. Voi avete comfort, vero? Oppure, l'andare e venire vi rende irrequieti? Ciò nondimeno, consideratelo il destino del dolce drama. State celebrando il raduno (mela), vero? Incontrare il Padre; celebrare il raduno è anche questo il dolce destino. Achcha.

A tutte le anime elevate, più potenti, a tutte le anime artefici di sforzi intensi, che usano ogni potere al momento giusto, a tutti i figli dal cuore felice, che raggiungono sempre il successo che vogliono nel servizio, attraverso la loro auto-trasformazione, alle personificazioni del successo, che rimangono costantemente limpidi, con cuori onesti di fronte al Padre, il Confortatore dei Cuori, l'amore di BapDada, il ricordo, e namaste.

BapDada incontra un gruppo:

Sperimentate di essere anime speciali che sono sempre sotto il baldacchino di protezione del Padre? Quando c'è il baldacchino di protezione del Padre, sarete sempre al sicuro da Maya. Maya non può venire sotto il baldacchino. Resterete automaticamente lontani dal dover lavorare duramente e sarete sempre nel piacere, perché quando c'è un lavoro duro, non vi permette di divertirvi. Per esempio, quando i figli studiano, c'è lavoro duro in quello. Durante i giorni dei loro esami, lavorano molto duramente, essi non giocano e si divertono. Poi, una volta che il lavoro duro è finito, quando i loro esami sono passati, si divertono. Quindi, quando c'è lavoro duro, non c'è piacere. Dove c'è piacere, non c'è lavoro duro. Restare sotto il baldacchino è divertirsi costantemente perché, qui, nonostante studiate lo studio più elevato e nonostante questo sia lo studio più elevato, avete la fede che sarete sicuramente vittoriosi, che siete già stati promossi e questo è il motivo per cui vi divertite. Questo è lo studio di ciclo dopo ciclo. Non è niente di nuovo. Quindi, divertitevi costantemente e continuate a dare agli altri il messaggio di divertirsi e continuate a servire, perché continuerete a mangiare il frutto in quel momento e anche in futuro. Solo quando fate servizio ne riceverete il frutto.

Al momento di andarsene, parlando ai fratelli e sorelle senior:

BapDada vuole fare volare tutti i figli con auguri puri, per renderli uguali. Gli strumenti servitori diventeranno sicuramente uguali al Padre. Non importa come, il Padre deve rendervi così, perché Egli non porterà chiunque con Lui. Anche il Padre ha il Suo orgoglio. Se il Padre è completo, ma i compagni sono disabili o handicappati, non sarebbe appropriato. I disabili e gli handicappati sarebbero quelli che fanno parte della processione; non sarebbero i compagni. Ecco perché la processione di Shiva è sempre stata raffigurata come quelli che sono disabili e handicappati, perché alcune anime deboli diventeranno degne dopo aver attraversato la terra di Dharamraj.

Benedizione:
Possiate essere un master oceano, con il potere di accogliere e diventare così un'incarnazione del successo sul palcoscenico del servizio. Quando venite sul palcoscenico del servizio, molti tipi di situazioni si presentano davanti a voi. Perciò, accogliete queste situazioni dentro di voi e diventerete un'incarnazione del successo. Accogliere significa non avere la minima traccia di qualcosa di grossolano, anche solo sotto forma di un pensiero o di un sentimento fuso in voi. Trasformate le parole che non sono benevole in sentimenti benevoli in modo tale che sia come se quelle parole che non erano benevole, non fossero mai state pronunciate. Trasformate i difetti in virtù e la diffamazione in lode, e allora sarete chiamato master oceano.

Slogan: :
Uno che non vede l'espansione ma vede l'essenza e la fonde in sé, è un artefice di sforzi intensi.