19.06.22    Avyakt Bapdada     Italian Murli     06.04.91     Om Shanti     Madhuban


Segni dello stato karmateet


State continuando ad avvicinarvi allo stato karmateet? Le azioni stanno aumentando, ma essere karmateet significa essere al di là dell’effetto di qualsiasi legame delle azioni. Fate che quest’esperienza continui ad aumentare. Fate che ci sia distacco. Proprio come io, l’anima, ho compiuto azioni attraverso questo corpo e poi ne sono diventato distaccato, così non siate influenzati da alcun compito; qualsiasi sia il risultato di ogni azione che portate avanti, fate che ci sia distacco nel raggiungere il frutto di quel compito. Il frutto dell’azione significa non essere influenzati da qualsiasi sia il risultato, ma semplicemente continuare a sperimentare distacco assoluto. Fate come se qualcun altro ve lo avesse fatto fare e voi l’aveste semplicemente fatto. Qualcuno ve lo ha fatto fare e voi siete semplicemente stati lo strumento. Tuttavia, dovete essere distaccati anche nell’essere uno strumento. Sentite che il vostro stato karmateet sta aumentando in questo modo?

Gli stati dei maharathi stanno chiaramente continuando ad essere diversi e amorevoli in confronto a quelli di altri, non è vero? Proprio come Padre Brahma era molto chiaro, allo stesso modo anche le anime strumento nelle forme corporee stanno diventando chiare con le loro forme corporee, in graduatoria. Karmateet significa amorevole e distaccato. Gli altri compiono azioni e voi anche compiete azioni, ma il vostro modo di compiere quelle azioni è diverso. C’è una differenza nello stato. Qualsiasi cosa succeda, voi semplicemente ne diventate distaccati. Voi compiete azioni e, dopo averle compiute, sentite come se non aveste fatto nulla. L’Uno che vi ha ispirato ve le ha fatte fare. Continuerete a sperimentare un tale stato. Sentirete leggerezza. Mentre compiete azioni, c’è leggerezza nel corpo e leggerezza nello stato della vostra mente e il risultato delle azioni non attira la vostra mente. Avete un tale stato? Più il compito continua ad aumentare, più anche la vostra leggerezza aumenterà. Le azioni non vi attireranno, ma le porterete avanti come se il master stesse ispirando le azioni da svolgere e lo strumento le stesse portando avanti come uno strumento.

Il segno della leggerezza nell’anima è che i poteri speciali dell’anima – mente, intelletto e sanskara – continueranno anche a diventare leggeri allo stesso modo. I vostri pensieri vi daranno l’esperienza di uno stato di completa leggerezza. Anche il potere dell’intelletto di prendere decisioni funzionerà come se non avesse fatto nulla e nessun sanskara vi attirerà. Sarà come se i sanskara del Padre stessero lavorando. Sperimenterete leggerezza in tutti e tre i poteri sottili – mente, intelletto e sanskara. Automaticamente emergerà dal cuore e dalle labbra di ognuno: “Così come il Padre, così sono i figli, amorevoli e distaccati”, perché, in accordo al tempo, l’atmosfera fuori continuerà a diventare più pesante giorno dopo giorno. Più l’atmosfera fuori diventa pesante, più i pensieri, le azioni e le relazioni dei figli specialmente amati continueranno a diventare leggeri. Grazie a questa leggerezza, tutte le vostre attività continueranno in un modo molto leggero. Siccome l’atmosfera è tamopradhan, gli altri sperimenteranno pesantezza in molti modi diversi. Ci sarà pesantezza nella natura e pesantezza nelle attitudini delle anime umane. Anche per questo, la vostra leggerezza renderà gli altri leggeri. Achcha. Tutto sta andando bene, non è vero? Non siete influenzati dalle attività, ma siete capaci di creare un impatto sulle attività. Qualsiasi cosa facciate o sentiate, lo stato della vostra leggerezza crea un impatto sul compito. Qualsiasi fluttuazione nelle attività non vi influenza. Uno stato incrollabile rende anche il compito incrollabile. Un compito che è impossibile in ogni modo, facilmente diventerà possibile e continuerà a succedere così. Achcha.

Per essere seduti sul trono del cuore e sul trono del mondo,

date felicità e ricevete felicità

Oggi, il Master del Mondo sta vedendo i Suoi figli che sono i figli (balak) e i master (malik). Tutti i figli sono al momento master di se stessi e, in altre nascite, diventeranno anche master del mondo. I figli di Dio diventano i master. ‘Anime Brahmine’ significa anime che sono master. Al momento, siete i master di tutti i vostri organi di senso; non siete anime dipendenti. Siete coloro che hanno un diritto, vale a dire, che siete i master. Non siete sotto l’influenza dei vostri organi fisici. Questo è il motivo per cui voi siete i figli che sono i master. Sperimentate l’ebbrezza divina di essere un figlio e sperimentate anche l’ebbrezza di essere un sovrano del sé. Avete doppia ebbrezza. Il segno dell’ebbrezza è la felicità spirituale imperitura. Vi sperimentate costantemente come le anime dell’intero mondo che hanno la fortuna della felicità? Wah! La mia fortuna elevata, cioè la mia sorte elevata. Avete la fortuna della felicità e mangiate costantemente il nutrimento della felicità e lo servite anche agli altri. Oltre a quello, vi dondolate sempre sull’altalena della felicità. Date agli altri il grande dono della felicità e create la loro fortuna di felicità. Allo stesso modo, avete reso la vostra vita inestimabile come un diamante o la state ancora rendendo tale? L’avete già resa così o la state ancora adesso rendendo così? Vita Brahmina significa rimanere nella felicità, mangiare il nutrimento della felicità e restare sull’altalena della felicità. Voi siete tali Brahmini, non è vero? Cosa c’è nella vita oltre alla felicità? La vostra stessa vita è felicità. Se non avete felicità, non avete una vita Brahmina. Rimanere felici è vivere una vita degna di essere vissuta.

Oggi, BapDada stava vedendo il conto di carità di tutti i figli perché tutti voi siete anime caritatevoli. State accumulando conti di carità per innumerevoli nascite. Quanta carità avete accumulato durante l’intero giorno? Potete verificare questo per voi stessi, non è vero? Una cosa è fare una donazione e un’altra è compiere carità. La carità ha un’importanza più grande di una donazione. Un atto di carità è un atto di servizio altruistico. Un atto di carità non è appariscente, ma è fatto dal vostro cuore. Una donazione può essere sia appariscente che dal vostro cuore. Un atto di carità è un atto in cui diventate cooperativi con le anime nel momento in cui ne hanno bisogno, cioè siete loro utili. Un’anima che compie azioni caritatevoli riceve benedizioni dai cuori di molte anime. Non dicono semplicemente “Grazie” con le loro labbra, ma i raggiungimenti delle benedizioni nei loro cuori sono accumulati in un modo incognito. Un’anima caritatevole trabocca del frutto istantaneo che riceve dalle benedizioni di Dio e delle anime. La visione e attitudine di un’anima caritatevole dà agli altri l’esperienza delle benedizioni. Il luccichio di soddisfazione e contentezza è costantemente visibile sul viso di un’anima caritatevole. Grazie al frutto che ha reclamato, un’anima caritatevole è costantemente al di là dell’arroganza o del sentirsi insultata, perché quell’anima è un imperatore traboccante. È un imperatore spensierato al di là dell’arroganza o del sentirsi insultato. Un’anima caritatevole usa il potere della sua carità in ogni suo pensiero in ogni momento di sconvolgimento ed in ogni azione in un modo proficuo. Il segno che state accumulando nel conto di carità è che lo spreco finisce. Una tale anima caritatevole reclama il trono del regno del mondo. Quindi verificate il vostro conto: Fino a che punto sono diventato una tale anima caritatevole? Se vi viene chiesto “Siete tutte voi anime caritatevoli?” tutte voi rispondereste “Ha ji”, non è vero? Tutte voi siete anime caritatevoli, ma in graduatoria. O siete tutti numero uno? Voi siete in graduatoria, non è vero? Quanti siederanno sul trono nelle età dell’oro e dell’argento? Siederete tutti insieme? Quindi, tutti voi siete in graduatoria, non è vero? Perché è creato il numero? Qual è la ragione? BapDada ha specialmente verificato un aspetto speciale dei figli. Quell’unica cosa diventa un ostacolo nel diventare numero uno.

Ora, durante l’Anno della Tapasya, ognuno ha l’obbiettivo di diventare completo o di diventare in graduatoria? Voi volete diventare completi, non è vero? Tutti voi parlate di uno slogan e lo scrivete anche e lo mostrate. Quello slogan è: Date felicità e prendete felicità. Non causate sofferenza e non prendete sofferenza. Questo slogan è saldo. Quindi, qual è il risultato che Baba ha visto? La maggioranza presta attenzione a non causare sofferenza. Tuttavia, solo metà dello slogan è OK. In termini di causare, pensate che non dovreste causare sofferenza ma, quando viene il momento di prendere, voi dite “Quello mi ha causato sofferenza e quello è il motivo per cui questo è successo”. “Quello ha detto questo, questo ha fatto quello e quello è il motivo per cui questo è successo”. In questo modo voi esprimete un giudizio, non è vero? Diventate il vostro proprio avvocato e presentate il vostro caso con queste cose. Quindi prestate buona attenzione a metà slogan; dovreste sottolinearlo ancora di più. Almeno c’è attenzione per metà dello slogan! Tuttavia, l’attenzione prestata all’altra metà dello slogan è solo a parole. Quello ha causato sofferenza, ma perché voi l’avete presa? Chi vi ha detto di prenderla? La shrimat del Padre è di prendere sofferenza, riempire il vostro grembiule di sofferenza? Quindi non causate sofferenza e non prendete sofferenza. Solo allora diventerete un’anima caritatevole; solo allora diventerete un’anima tapaswi. Diventare un tapaswi significa avere trasformazione. Quindi, prendete qualsiasi sofferenza vi provochino nella forma di felicità. Realizzate la trasformazione; solo allora sarete chiamati un tapaswi. Considerate la diffamazione come una lode. Sarete allora chiamati un’anima caritatevole. La Madre Jagadamba ha reso costantemente salda questa lezione per tutti i figli: Vedete le anime che vi insultano o che vi danno sofferenza con la visione di essere una personificazione della misericordia. Non vedetele con la visione della diffamazione. Vi potrebbero insultare ma voi dovete offrire loro fiori. Allora sarete chiamati un’anima caritatevole. Accogliete con il vostro cuore coloro che vi insultano. Non accoglieteli in modo superficiale ma con il vostro cuore e con la vostra mente. Quindi questo è l’aspetto che diventa un ostacolo al vostro essere in grado di accumulare il vostro conto di carità. Io non devo causare sofferenza. Non la devo causare, ma non devo nemmeno prenderla. Non essendo niente di buono, perché prendete quella spazzatura e la accumulate? Quando prendete sofferenza, accumulate spazzatura. Cosa emergerà dalla spazzatura? Germi nella forma di tracce di peccato. Non commettete grossi peccati. Ora rimangono tracce di peccato, ma non ci dovrebbe essere nemmeno una traccia. Molti figli dicono cose molto dolci a Baba. Ognuno ha una conversazione da cuore a cuore e dice cose molto dolci. Uno slogan è diventato saldo per tutti. “Non volevamo che succedesse, ma è successo”. Se non volevate che succedesse, chi altro voleva che succedesse che dite che è successo? C’è qualche altra anima? “Non dovrebbe succedere ma succede”. Chi sta dicendo questo? Lo sta dicendo un’altra anima o lo state dicendo voi? Non proverete la vostra tapasya attraverso queste cose. Il segno di un’anima caritatevole è che non succeda ciò che non dovrebbe succedere e non venga fatto ciò che non dovrebbe essere fatto. Ogni giorno BapDada riceve tali storie da molti figli. Quando parlano, raccontano una storia in un modo così interessante che uno continua ad ascoltare. Qualcuno di voi ha l’abitudine di creare storie lunghe e altri raccontano storie brevi ma raccontate molte storie. Oggi è l’ultima immersione degli incontri di quest’anno. Tutti voi siete venuti per un’immersione, non è vero? Anche sul cammino della devozione, quando fanno un’ultima immersione, certamente hanno un pensiero o un altro. Essi sacrificano qualcosa o hanno qualche motivo egoistico. Hanno entrambi i tipi di pensieri. Durante l’Anno della Tapasya, abbiate il pensiero “Durante il giorno sarò un’anima caritatevole e compirò atti caritatevoli con i miei pensieri, con le mie parole e con le mie azioni”. Vi è appena stato detto di un segno di carità. Il frutto istantaneo della carità è che si ricevono benedizioni da tutte le anime e la carità è accumulata in ogni pensiero. Le benedizioni sono accumulate attraverso le vostre parole e i ringraziamenti dovrebbero emergere dal cuore di ognuno per la vostra cooperazione nelle vostre relazioni e connessioni. Questa è chiamata tapasya. Tale tapasya diventerà la base per la trasformazione del mondo. Con un tale risultato riceverete un premio. Quindi, allora, non raccontate storie di cosa è successo. In realtà tutti gli insegnanti dovrebbero reclamare il primo premio. Oltre a loro, anche i residenti di Madhuban dovrebbero reclamarlo. Perché? L’onda di Madhuban e l’onda degli insegnanti strumento raggiunge facilmente quelli in famiglia e gli studenti di Dio. Quindi tutti voi reclamerete comunque un numero avanti. Si vedranno adesso i nomi di coloro che emergono per il premio. Saranno i nomi degli insegnanti, dei residenti di Madhuban o degli studenti di Dio? Anche i doppi stranieri stanno facendo sforzi intensi. BapDada ha molti premi. Chiunque voglia reclamarli può farlo. I premi non mancano. Il magazzino dei tesori è pieno. Achcha.

Tutti voi siete venuti a questo incontro. Vi è piaciuto o ci sono state delle difficoltà? La pioggia vi ha accolto perché anche la natura ha amore per voi. Non vi siete spaventati, vero? Avete ricevuto buon Brahma bhojan, non è vero? Siete stati spinti in giro per 63 nascite e adesso avete trovato la destinazione. Voi almeno avete tre piedi quadrati di terra! É stata costruita una tale enorme sala e così avete aumentato la bellezza della sala. La sala è utilizzata in un modo utile. Non c’è stata alcuna difficoltà, vero? Tuttavia, questo non significa che continuate a tenere incontri come questo. Anche le strutture devono venire con la creazione. Achcha.

A tutte le anime elevate che sono figli e quindi master, alle anime caritatevoli che costantemente accumulano carità ad ogni passo, alle anime speciali che sono costantemente sedute sul trono del cuore e che hanno un diritto al trono del mondo, alle anime che sono master oceani di felicità e costantemente danno felicità e prendono felicità, ai figli che sono master donatori e che rimangono costantemente felici dando felicità a tutti, l’amore di BapDada, ricordo e namaste.

BapDada parla alle Dadi:

BapDada ha visto che tutti i maharathi hanno fatto un servizio molto buono dai loro cuori di rendere tutti potenti e quindi non c’è bisogno per Baba di ringraziarvi, perché avete accumulato molto nei vostri conti. Avete accumulato conti molto grandi. BapDada è compiaciuto più di molti milioni di volte vedendo il coraggio, zelo ed entusiasmo dei figli mahavir. Avete mantenuto coraggio e l’assemblea è rimasta legata costantemente con un filo di amore e quindi c’è stato successo. L’assemblea è forte, non è vero? Il piccolo rosario è forte. Il braccialetto è pronto. Il rosario non è pronto, ma il braccialetto è pronto, non è vero? Ecco perché anche un piccolo rosario è adorato. Quello grande si sta ancora preparando. Quello sarà anche preparato; dev’essere preparato. Vi è stato detto che alcuni grani sono pronti per il grande rosario. C’è un piccolo margine per far venire insieme i grani. La piccola ghirlanda viene preparata molto bene. Grazie a questa ghirlanda, c’è successo facile e il successo è sempre una ghirlanda attorno al collo dei grani della ghirlanda. Un tilak della vittoria è applicato. BapDada è compiaciuto. Congratulazioni per molti milioni di volte. Voi siete gli strumenti. Il Padre è Karavanhar (l’Uno che ispira). Chi è che lo fa? Voi siete quelli che sono strumenti che lo fanno. Il Padre è la spina dorsale. Ecco perché è molto buono. Avete adempito alla responsabilità di amore e sostegno molto bene. Achcha.

Benedizione:
Possiate diventare una personificazione di successo ricevendo buon frutto dai semi dei buoni pensieri.

Per le anime che sono personificazioni del successo, ogni loro pensiero per loro stessi e per gli altri sarebbe fruttuoso. Ricevono successo da ogni azione che fanno. Le parole che dicono diventano pratiche ed è per questo che sono chiamate le vere versioni. Ogni pensiero, parola e azione delle anime che sono personificazioni del successo porterà loro successo; non saranno sprecati. Se un seme di pensiero è molto buono ma il frutto che emerge da esso non è buono, allora la terra della dharna determinata non è buona o c’è qualcosa che manca nel loro prestare attenzione ad esso.

Slogan: :
Se volete essere liberati dalle onde di sofferenza, compiete ogni azione come un karma yogi.

Nota: Oggi c’è l’Ora di Meditazione Mondiale della terza Domenica del mese e tutti i Raja Yogi tapaswi, fratelli e sorelle, siedono per una meditazione speciale dalle 18.30 alle 19.30. Specialmente al tempo di avere yoga, siate stabili nella vostra forma angelica sottile e, mentre andate intorno al mondo, fate il servizio di dare luce e potere a tutte le anime e alla materia.