21.02.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     06.11.87     Om Shanti     Madhuban


Il modo per diventare un servitore costante è di fare quattro tipi di servizio.


Oggi, il Padre, il Benefattore del Mondo, il Servitore del Mondo sta guardando tutti i Suoi figli servitori del mondo cooperativi. In che misura, ciascun figlio insieme all'essere uno yogi facile costante è anche un servitore costante? Nella vostra vita Bramina, l'equilibrio di entrambi, ricordo e servizio, vi rende costantemente degni di ricevere benedizioni da BapDada e da tutte le elevate anime Bramine. È solo in questa età della confluenza e in questa vita Bramina che potete ricevere benedizioni da Dio e dalla famiglia Bramina. È per questo che in questa breve vita, ricevete facilmente tutti i raggiungimenti, per sempre. Questa età della confluenza può essere chiamata l'era speciale delle benedizioni e questo è il motivo per cui, questa era è chiamata anche la grande era. Sulla base di ogni azione elevata e di ogni pensiero elevato, il Padre in persona continua costantemente a dare benedizioni dal cuore ad ogni figlio Bramino. Questa vita Bramina è una vita nella quale crescete con il sostegno delle benedizioni di Dio. Con un cuore aperto, il Padre, il Signore Innocente, sta dando a voi figli grembiuli pieni di tutte le benedizioni. Tuttavia, la base per ricevere tutte queste benedizioni, è l'equilibrio tra ricordo e servizio. Se siete uno yogi costante, siete anche un servitore costante. L'importanza del servizio rimane sempre nel vostro intelletto?

Alcuni figli pensano che solo quando hanno l'opportunità, i mezzi o il tempo di fare servizio, faranno servizio. Tuttavia, così come BapDada vi mette in grado di sperimentare il ricordo costantemente e facilmente, allo stesso modo, anche il servizio può essere fatto costantemente e facilmente. Così, oggi, BapDada stava guardando la chart del servizio dei figli servitori. Finché non diventate un servitore costante, non potete diventare esperti nel ricevere benedizioni, tutto il tempo. Per esempio, quando fate servizio in accordo al tempo, in accordo all'opportunità o in accordo al programma, poi, come risultato di quel servizio, ricevete successo e benedizioni dal Padre e dalla Famiglia, ma non è per sempre. Perciò, grazie al fatto di ricevere queste benedizioni, a volte sperimentate un facile progresso in voi stessi e nel servizio. Tuttavia, altre volte, poiché non c'è l'equilibrio del ricordo costante e del servizio, sperimentate il successo dopo aver faticato. Oggi Baba vi sta dicendo come potete diventare un servitore costante e l'importanza di questo servizio.

Durante tutto il giorno, potete fare molti tipi diversi di servizio. In questo, il primo servizio è quello del sé, cioè, il fare sempre attenzione a se stessi per diventare completi e perfetti. Dovete essere promossi con onore in tutte le materie principali di questo studio. Dovete diventare una personificazione della conoscenza, una personificazione del ricordo e una personificazione della dharna; dovete rendere voi stessi completi in tutto. Lasciate che questo servizio del sé sia sempre nel vostro intelletto. Questo servizio del sé vi permette automaticamente di servire attraverso la vostra forma perfetta. Tuttavia, il metodo per questo, è il prestare attenzione e controllare; dovete controllare voi stessi, non gli altri. Il secondo, è il servizio del mondo che fate in vari modi e con vari metodi, attraverso le parole e attraverso le relazioni e connessioni. Voi sapete tutto questo molto bene. Il terzo, è il servizio dello yagya, che fate con il vostro corpo e con il denaro.

Il quarto servizio è con la vostra mente. Ovunque vivete, potete servire molte anime con i vostri sentimenti puri, desideri elevati, attitudine elevata e vibrazioni elevate. Il modo per farlo è quello di diventare un faro e una centrale di energia. Da un unico posto, un faro serve molto, molto lontano. Allo stesso modo, da un luogo, potete diventare strumenti per servire molti. Se avete accumulato tanti tesori dei poteri, potete farlo facilmente. Non c'è nessun problema a ottenere agevolazioni fisiche, la possibilità o il tempo per questo. Dovete semplicemente essere pieni di luce e di forza. Lasciate che la mente e l'intelletto siano sempre liberi dai pensieri sprecati. Lasciate che essi siano facilmente le personificazioni del mantra "Manmanabhav". Tutti questi quattro tipi di servizio non possono rendervi un servitore costante? Avendo tutti e quattro i tipi di servizio, potete continuare a fare qualsiasi tipo di servizio in ogni momento e diventerete facilmente un servitore costante e, a causa dell'essere costantemente occupati nel fare servizio, a causa del rimanere costantemente impegnati, diventerete facilmente un conquistatore di Maya. Di tutti e quattro i tipi di servizio, fate qualsiasi servizio potete, in qualsiasi momento, ma non privatevi di fare servizio nemmeno per un secondo. Dovete essere un servitore per tutte le 24 ore. Non siete uno yogi o un servitore solo per 8 ore, ma un servitore costante. Questo è facile, vero? Se non altro, il servizio del sé è buono. Qualsiasi possibilità avete, potete fare questo servizio in qualsiasi momento.

A causa dei loro corpi o perché non hanno tempo, alcuni figli pensano di non essere in grado di fare servizio. Tuttavia, tra tutti e quattro i tipi di servizio, se rimanete impegnati in un qualunque tipo di servizio, come è appropriato, accumulerete voti nella materia del servizio, e questi voti saranno aggiunti al vostro risultato finale. Proprio come i voti sono accumulati per coloro che servono con le parole, allo stesso modo, anche il servizio della yagya, il servizio del sé e il servizio con la mente, hanno la stessa importanza e voi accumulerete altrettanto da ognuno di questi. C'è la stessa quantità di voti per ogni tipo di servizio. Tuttavia, coloro che fanno tutti e quattro i tipi di servizio, accumulano così tanti voti. Quelli che fanno solo uno o due tipi di servizio, accumulano voti di conseguenza. Persino allora, se non siete in grado di fare tutti e quattro i tipi di servizio, ma siete in grado di fare solo due tipi di servizio, allora potete anche essere un servitore costante e, grazie al fatto di essere costante, i vostri voti aumentano. Questo è il motivo per cui la vita Bramina significa essere un servitore costante e uno yogi facile.

Così come fate attenzione ad avere un ricordo costante e ad assicurarvi che il legame del ricordo sia costantemente forgiato, allo stesso modo, fate sì che anche il legame del servizio rimanga costantemente forgiato. Voi sperimentate diversi stadi nel ricordo: a volte lo stadio del seme, a volte la forma angelica, a volte il rimuginare, a volte una conversazione da cuore a cuore e, anche se avete diversi stadi, considerate questo come ricordo costante, nella materia del ricordo. Allo stesso modo, ci sono queste diverse forme di servizio, perché una vita senza fare servizio non è vita. Lasciate che vi sia ricordo in ogni respiro e servizio in ogni respiro. Questo si chiama equilibrio. Solo allora continuerete costantemente a sperimentare di ricevere benedizioni in ogni momento e il suono che emergerà costantemente e naturalmente dal vostro cuore è che siete sostenuti tramite le benedizioni. Voi volate con le benedizioni, con l'esperienza dello stadio di volare. Diventerete liberi dal faticare e combattere. E vi libererete dalle domande "Cosa?", "Perché?" e "Come?" e sarete sempre felici. Continuerete costantemente a sperimentare il successo come vostro diritto di nascita. "Non so cosa succederà. Non so se ci sarà successo o no. Non so se sarò in grado di continuare in futuro o no". Solo quando questi pensieri di "Io non so..." saranno trasformati, sperimenterete lo stadio di un maestro trikaldarshi. Voi avrete costantemente la fede e l'ebbrezza che la vittoria è già garantita. Questi sono i segni delle benedizioni. Avete capito?

Nella vita Bramina, in questa grande epoca, se dovete faticare dopo aver rivendicato il diritto a BapDada, se trascorrete costantemente la vostra vita in uno stato di lotta... BapDada non può sopportare di vedere una vita di fatica in voi figli. Ecco perché dovete diventare yogi costanti e servitori costanti. Avete capito? Achcha.

Le speranze dei figli più grandi sono state soddisfatte, vero? Ben fatto, ai figli servizievoli che hanno fatto il servizio di fornire l'acqua e hanno dato la loro cooperazione, giorno e notte, per soddisfare le speranze di molti figli. Voi siete diventati i conquistatori del sonno e anche i conquistatori della materia. Quindi, ringraziate tutti i servitori di Madhuban, sia che abbiano fatto i piani, portato l'acqua, ricevuto gli altri in maniera confortevole, fornito un alloggio confortevole, avuto i pasti pronti in tempo, BapDada ringrazia in ogni caso, chiunque sia stato strumento per tutti i diversi tipi di servizio. Il mondo sta gridando per avere acqua e i figli del Padre stanno svolgendo i loro compiti così facilmente. BapDada continua a vedere il servizio di tutti i figli servizievoli. Gli abitanti di Madhuban sono diventati strumenti e vi stanno permettendo di ricevere una possibilità così comodamente. Anche voi siete diventati cooperativi, vero? Proprio come quelle persone sono diventate cooperative e voi ne state ricevendo il frutto, allo stesso modo, se anche tutti voi continuate a muovervi nella stessa maniera, in accordo al tempo, in ogni compito, molti altri Bramini continueranno a ricevere il frutto della vostra cooperazione.

BapDada sorrideva: fiumi di latte scorreranno nell'età dell'oro, ma almeno l'acqua nell'età della confluenza è diventata come il ghee (il suo valore). Fiumi di ghee scorrono attraverso i rubinetti. L'acqua è diventata come ghee e quindi è diventata inestimabile, non è vero? In questo modo a molti sarà data un'opportunità. Tuttavia, c'è una tale grande differenza tra il mondo e voi Bramini. Tutti voi avete molte più comodità di quelli che si trovano in molti altri posti e state facendo questa pratica. Perciò, continuate ad aumentare la pratica di essere uno che capisce il significato di tutti i segreti e rimanete felici in ogni situazione. Achcha.

A tutte le anime elevate, costantemente yogi, costantemente servitori; a coloro che sono sempre trikaldarshi e che sperimentano il diritto al successo; alle anime elevate, costantemente felici e contente; ai figli che sperimentano benedizioni ad ogni secondo, amore, ricordo e namaste da BapDada, il Donatore della Fortuna e il Donatore di Benedizioni.

A Dadiji: Tu hai avuto il pensiero e tutti hanno ricevuto il frutto di quel pensiero elevato. Stai ricevendo così tante ghirlande di benedizioni. Insieme alla lode del Padre, la gente canta anche la lode di coloro che diventano strumenti. Ecco perché anche i figli vengono adorati con il Padre; il Padre non viene adorato da solo. Tutti stanno ricevendo così tanta felicità. Queste ghirlande di benedizioni vi danno il diritto di ricevere ghirlande sul cammino della devozione.

Avyakt BapDada incontra i gruppi:

1) Tutte voi anime elevate placate la sete di tutti, non è vero? Quella è acqua fisica, mentre voi avete il nettare della conoscenza. L'acqua placa la vostra sete temporaneamente e vi rende un'anima soddisfatta. Così, siete diventati strumenti per soddisfare tutte le anime con il nettare, non è vero? Avete sempre questo entusiasmo? Perché, dissetare qualcuno è una grande carità. Coloro che dissetano le anime assetate si dice che sono anime caritatevoli. Anche voi siete quelli che diventano anime molto caritatevoli e dissetano tutti. Le persone diventano disperate quando hanno sete. Se non ricevessero l'acqua, diventerebbero estremamente disperate, non è vero? Allo stesso modo, a causa del non ricevere il nettare della conoscenza, le anime gridano per il dolore e la mancanza di pace. Così, voi siete le anime caritatevoli che danno loro il nettare della conoscenza e placano la loro sete. Così, state accumulando nel vostro conto di carità per molte nascite, non è vero? In una nascita, state accumulando nel vostro conto per molte nascite, non è vero? In una sola nascita, accumulate nel vostro conto per molte nascite. Quindi, avete accumulato così tanto, vero? Siete diventati così pieni di tutti i tesori che siete in grado di distribuirli agli altri. Avete accumulato per voi stessi e siete diventati anche donatori che danno agli altri. Quindi, controllate sempre: Sono stato un'anima caritatevole durante la giornata e ho compiuto atti di carità o ho semplicemente mangiato, bevuto e mi sono divertito? Quelli che accumulano sono detti sensati, mentre quelli che guadagnano e poi li spendono non vengono detti sensati. Così come trovate il tempo per mangiare i vostri pasti, perché sapete che ciò è essenziale, allo stesso modo, è essenziale fare questo atto di carità. Quindi, siate sempre un'anima caritatevole, non solo qualche volta; non è che lo fareste se ne aveste la possibilità, dovete cogliere l'occasione. Non è che non avete tempo, ma dovete trovare il tempo; solo allora potrete accumulare. In questo momento, potete tracciare la linea della vostra fortuna tanto quanto volete, perché il Padre è il Donatore della Fortuna e il Donatore di Benedizioni. Il Padre ha dato ai Suoi figli la penna della conoscenza elevata. Con questa penna, potete disegnare la vostra linea tanto quanto volete. Achcha.

2) Tutti voi siete raj rishi, vero? Raj significa coloro che hanno un diritto e rishi significa un tapaswi. Il potere della tapasya è il mezzo con cui potete trasformarvi facilmente. Con l'amore per Dio, potete rendere voi stessi e il mondo, liberi dagli ostacoli, per sempre. Voi fate questo servizio per essere liberi dagli ostacoli e per rendere gli altri liberi dagli ostacoli, vero? Voi siete quelli che liberano tutte le anime da tutti i tipi di ostacoli. Siete quelli che rivendicano dal Padre la benedizione della liberazione in vita e la date agli altri, vero? "Liberi dagli ostacoli" significa liberati-in-vita.

3) Quando un figlio ha coraggio, il Padre aiuta. Quando voi figli avete coraggio, ricevete sempre un aiuto dal Padre, in misura di molti milioni di volte. Il peso è sul Padre, ma siate un fiduciario e continuate costantemente ad andare avanti, con il ricordo del Padre. Il ricordo del Padre è il baldacchino di protezione. I conti del passato sono come un crocifisso ma, con l'aiuto del Padre, diventano come una spina. Le situazioni avverse arriveranno sicuramente, perché tutto deve essere saldato qui. Tuttavia, l'aiuto del Padre trasforma tutto in una spina. Esso rende piccole le cose grandi, perché il grande Padre è con te. Abbiate una fede costante e continuate ad andare avanti. Siate un fiduciario ad ogni passo. Un fiduciario significa che tutto è "Tuo" e che tutta la coscienza di "mio" finisce. Un capofamiglia significa "mio". Quando dite "Tuo", anche una grande situazione diventa piccola, mentre quando qualcosa è "mia", anche una piccola cosa diventa grande. La coscienza di "Tuo" vi rende leggeri e la coscienza di "mio" vi rende pesanti. Quindi, ogni volta che vi sentite pesanti, controllate che non ci sia la coscienza di "mio". Cambiate "mio" in "Tuo" e, in quel preciso istante, diventerete leggeri e tutti i vostri fardelli finiranno in un secondo.

Benedizione:
Possiate essere un'immagine che dà benedizioni e che è particolarmente amata da tutti, a causa della vostra specialità della contentezza e della vostra grandezza. Solo coloro che rimangono sempre contenti di se stessi e degli altri, possono diventare deità particolarmente amate e far parte delle otto deità speciali. Chiamatela la più grande virtù di tutte, una donazione, una specialità o una grandezza - questa è la contentezza. Solo le anime contente sono amate da Dio, amate dalla gente e amate da loro stesse. Tali anime contente sono ben note come le anime che concedono benedizioni. Ora, nei momenti finali, ancora più che attraverso la forma di un grande donatore, un maggiore servizio avrà luogo attraverso la forma di uno che dà benedizioni.

Slogan: :
Un gioiello vittorioso è uno che ha costantemente il tilak della vittoria che brilla sulla sua fronte.