22.03.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     14.12.85     Om Shanti     Madhuban


La vita presente è lo specchio del futuro


Incontro di Avyakt BapDada con i Residenti di Madhuban
Oggi, il Padre, il Creatore del Mondo, sta guardando i Suoi figli master creatori e sta vedendo in che misura i master creatori mantengono la consapevolezza di essere master creatori. La prima creazione speciale di tutti voi creatori, sono i vostri corpi. In che misura siete diventati i creatori di questi corpi, la creazione? Qualche volta, la creazione del corpo attrae voi, il creatore, verso di se e vi fa dimenticare voi stesso, il creatore? Voi, come master, continuate ad usare questa vostra creazione per il servizio? Siete in grado di fare qualsiasi cosa volete, quando volte, in quanto master? Innanzitutto, la pratica di essere il sovrano (master) del corpo vi rende il sovrano della materia e un sovrano del mondo. Se non avete pieno successo nell'essere un sovrano del vostro corpo, non potete diventare perfetti quando si tratta di diventare un sovrano del mondo. La vita del tempo presente è lo specchio del futuro. Attraverso questo specchio, potete vedere chiaramente il vostro futuro. E' avendo prima tutti i diritti sulle relazioni e i sanskars di quel corpo, che voi create i sanskars di essere un sovrano. Essere amorevole e distaccato nelle vostre relazioni, è il segno di essere un sovrano. Avere umiltà ed essere costruttivo con i vostri sanskars sono entrambi segni di essere un sovrano. Insieme a questo, dovete essere amorevoli. Quando venite in connessione con tutte le anime, fate sì che vi siano le benedizioni dell'amore dal cuore, cioè, i buoni auguri, che emergono da tutte le anime per voi. Sia che li conosciate oppure no, sia che si tratti una relazione vicina o solo di una connessione, fate sì che chiunque vi veda, sperimenti che gli appartenete, grazie all'amore. Fate sentire loro che vi appartengono, mediante il riconoscimento di quell'amore. Anche se potrebbe essere solo una relazione distante, l'amore dà l'esperienza di essere pieni. Le persone sperimenteranno queste specialità nelle anime che hanno la pratica di essere sovrani (masters) del mondo e sovrani dei loro corpi. Chiunque venga in contatto con una tale anima, sperimenterà che quell'anima è un donatore. Non entrerebbe mai nella mente di nessuno, il pensiero che quell'anima sia qualcuno che vuole solo prendere. Gli altri, sperimenteranno da quell'anima, pace, amore, beatitudine, gioia, cooperazione, coraggio, entusiasmo e una o l'altra specialità di un donatore. Essi sentiranno che quell'anima ha un intelletto illimitato e un cuore illimitato. Voi chiamate questo, essere uno che ha un cuore grande. Adesso verificate voi stessi in relazione a queste specialità, per vedere cosa diventerete. Tutti voi avete uno specchio, vero? Nessuno può conoscervi tanto bene quanto vi conoscete voi stessi. Quindi, conosci te stesso. Achcha.

Oggi, Baba è venuto ad incontrarvi. Nonostante ciò, tutti voi siete venuti e così Baba ha amore per tutti voi figli e ha anche rispetto e questo è il motivo per cui BapDada ha avuto un po' di chit-chat. Qelli di voi che sono di Madhuban non lasciano andare i propri diritti e quindi siete seduti vicini. Siete seduti spensierati e sollevati da molte cose. Quelli che vivono fuori, devono comunque fare sforzi. Guadagnare per poter mangiare non è uno sforzo minore. A Madhuban non avete nessuna preoccupazione di guadagnare soldi. BapDada sa che quelli che vivono con le loro famiglie devono tollerare, devono affrontare ogni cosa. I cigni stanno andando avanti e stanno facendo progressi, vivendo in mezzo alle cicogne. Tuttavia, tutti voi siete naturalmente al di là di così tante cose. Vivete comodamente, mangiate comodamente e vi riposate anche. Quelli che vanno al lavoro, si riposano durante il giorno? Qui avete riposo per il corpo e anche per l'intelletto. Così, lo stadio dei residenti di Madhuban è numero uno, vero? Questo è perché avete solo un unico compito. Anche se state studiando, il Padre vi mette in grado di farlo. Quando fate servizio, quello è il servizio della yagya. Questa è la casa illimitata del Padre illimitato. C'è solo una cosa, un unico interesse e nient'altro. Non dovete neanche pensare: "Questo è il mio centro".Voi non avete il sentimento: "Io sono responsabile di questo." I residenti di Madhuban hanno sforzi facili e un facile raggiungimento in molti modi. Achcha. Tutti voi residenti di Madhuban avete fatto un programma per celebrare il Giubileo d'Oro, vero? Non della funzione. Avete stampato delle cartelline ecc. per questo. Ciò è per il servizio del mondo. Quali piani ha fatto ognuno di voi per se stesso? Quale parte interpreterete per quanto riguarda il vostro stadio personale? Voi avete altoparlanti e anche un programma per quel palcoscenico (stage), ma quali programma avete fatto per il vostro proprio stadio (stage)? "La carità inizia a casa". Voi residenti di Madhuban farete questo, vero? Cosa fate quando avete una funzione? (Accendiamo candele).

Quindi, chi accenderà le candele del Giubileo d'Oro? Chi inizierà ogni cosa? I residenti di Madhuban hanno coraggio, entusiasmo, l'atmosfera e anche tutto l'aiuto. Dove c'è la cooperazione di tutti, ogni cosa è facile. Dovrete fare solo una cosa. E qual è? BapDada ha questa speranza elevata in tutti, che ognuno di voi diventi uguale al Padre. Rimanere contento e rendere contenti gli altri, è una specialità. La prima e più importante cosa è di controllare voi stessi per vedere con onestà, mantenendo il Padre davanti a voi, se siete contenti di voi stessi, cioè dei vostri sforzi e della vostra natura e sanskar. Si, essere contento di voi stessi in accordo alla vostra capacità, è una questione diversa. Tuttavia, in termini della vera forma, rimanere contento di sé e rendere contenti anche gli altri, è in se stesso, grandezza. Fate sperimentare anche agli altri che voi siete realmente un'anima contenta. Ogni cosa è inclusa nella contentezza. Non essere disturbato e non disturbare gli altri, è chiamato contentezza. Ci saranno molti che cercheranno di disturbarvi ma non permettete a voi stesso di essere disturbato. Dovete mantenere voi stessi distanti e al sicuro dal calore del fuoco. Non guardate gli altri. Guardate voi stessi. Cosa devo fare? Io devo essere uno strumento e dare agli altri la cooperazione dei buoni auguri e sentimenti puri. Questa è una speciale virtù da assorbire, perché ogni cosa è inclusa in essa. Voi potete celebrare il Giubileo d'Oro per questo, vero? Baba sta dicendo questo nominalmente a quelli di Madhuban ma, in realtà, Baba intende tutti. Voi avete sentito la storia del re che aveva conquistato l'attaccamento, vero? Create una storia così, per la contentezza. Chiunque venga da qualunque di voi, non importa quanto quella persona faccia un controllo incrociato di voi, fate sì che tutti dicano e sperimentino nella loro mente, la specialità della contentezza. Non che dicano "Questo qui è così", bensì " Come posso diventare così e rendere anche gli altri così?" Questo è tutto. Mostrate solo questa piccola cosa sul palcoscenico. Achcha.

BapDada incontra le Dadi:
I pensieri nei cuori di tutte voi raggiungono BapDada. Sono i pensieri elevati di così tante di voi anime elevate, per cui accadranno sicuramente in maniera pratica. Voi avete fatto dei piani molto buoni e sono questi piani (plans) che renderanno tutti semplici (plain). Nel mondo intero, il potere di tutte le anime speciali, è lo stesso. Non c'è una tale assemblea di anime speciali da nessun'altra parte. Il potere di questa assemblea è speciale. Questa è la ragione per cui la visione di tutti è specialmente su questa assemblea, mentre tutti gli altri stanno fluttuando. I loro troni barcollano mentre questo trono del regno viene creato. Qui, non è il trono di un guru e questo è il motivo per cui non barcolla. E' il trono della sovranità-sul-sé e il regno del mondo. Tutti cercheranno di scuoterlo ma il potere dell'assemblea è la sua sicurezza speciale. In alcuni luoghi, dove c'è unità, provano a separare ognuno individualmente e cercano di portare discordia e poi li scuotono. Qui, a causa del potere dell'assemblea, sono incapaci di scuotervi. Quindi, continuate sempre ad incrementare la specialità del potere di questa assemblea ancora di più. Questa assemblea è la vostra fortezza. Questo è il motivo per cui nessuno può attaccarvi. La vittoria è garantita, deve solo ripetersi. Quelli che sono capaci a ripetere, diventano vittoriosi e molto noti sul palcoscenico. Il potere dell'assemblea è la base speciale della vittoria. E' questa assemblea che vi ha fatto ottenere successo nella crescita del servizio. Voi Dadi avete dato un buon ritorno per il sostegno che avete ricevuto. Qual è la base del potere dell'assemblea? Rendete semplicemente ferma questa lezione, che il dare rispetto, è ricevere rispetto. Dare è ricevere. Prendere non è realmente ricevere. Prendere significa perdere. Dare significa ricevere. Questo non è un commercio dove voi date, quando qualcuno dà a voi. Qui, si tratta di essere un donatore. Un donatore non dà solo dopo aver ricevuto. Un donatore continua semplicemente a dare e questa è la ragione per cui questa assemblea ha successo. Tuttavia, il braccialetto ora è pronto. La ghirlanda non è ancora pronta. Se non c'è alcuna crescita, su chi regnerete? Adesso, c'è qualcosa che manca nella lista dell'espansione. I 900.000 non sono ancora pronti. Essi Lo incontreranno in un modo o l'altro, non è vero? Il metodo continua a cambiare. Prima, avete incontrato Baba nella forma corporea e ora Lo state incontrando nella forma avyakt. Il metodo è cambiato, non è così? Anche in futuro, il metodo continuerà a cambiare. In accordo alla crescita, anche il metodo dell'incontro continuerà a cambiare. Achcha.

BapDada incontra i gruppi:
1) Continuate sempre a donare agli altri, mediante l'essere le personificazioni delle virtù. Date alle anime deboli il dono dei poteri, delle virtù e della conoscenza e diventerete costantemente dei grandi donatori. Voi siete donatori, figli del Donatore, non siete quelli che prendono. Se pensate, "Farò questo quando l'altro lo farà", ciò è essere uno che prende. Se pensate, "Io dovrei farlo", questo è essere uno che dà. Perciò, non diventate quelli che prendono ma diventate deità, quelli che danno. Continuate a dare tutto ciò che avete ricevuto. Quanto più continuate a dare, tanto più continuerà a crescere. Siate sempre dee, quelle che danno. Achcha.

2) Voi avete ascoltato tanto. Provate a calcolare e vedere approssimativamente quanto avete ascoltato. Il vostro ascoltare e fare sono entrambi simultanei? Oppure c'è una differenza tra il vostro ascoltare e fare? Perché ascoltate? In modo, poi, da farlo. Cosa accadrà quando ambedue, il vostro ascoltare e fare diventano uguali? Che diventerete completi, non è vero? Quindi, chi diventerà il primo esemplare dello stadio perfetto? Perché, ognuno di voi non dice: "Io lo diventerò"? Quelli che prendono l'iniziativa in questo, sono Arjuna. Così come il padre rese se stesso un esempio, così quelli che diventano strumenti. diventano anch'essi Arjuna, cioè, rivendicano il primo numero. Achcha. Vedremo chi diventerà questo. BapDada vuol vedere che i figli diventino così. Gli anni stanno passando. Così come gli anni stanno passando, fate sì che passino anche le vecchie modalità. Fate sì che vi siano sempre nuovo entusiasmo e nuovi pensieri, poiché questo è il segno della perfezione. Tutti voi avete messo fine ad ogni cosa vecchia. Ora, fate sì che tutto sia nuovo. Achcha.

Domanda:
Qual è la base per avvicinarsi al Padre?

Risposta:
Le specialità. Una o l'altra specialità vi ha portato vicino al Padre. Queste specialità crescono quando fate servizio. Qualunque siano le specialità con cui il Padre vi ha riempito, usatele tutte per il servizio. Mettendo queste specialità in forma pratica, ricevete dei voti anche nella materia del servizio. Raccontate le vostre esperienze agli altri e il loro zelo ed entusiasmo aumenteranno.

Domanda:
Qual è la ragione per la mancanza di spiritualità?

Risposta:
Voi non considerate voi stessi e chiunque servite, come qualcosa di valore che vi è stato affidato. Considerando che ambedue, il vostro corpo e gli altri, vi sono stati affidati, rimarrete liberi dall'attrazione e, rimanendo liberi dall'attrazione, ci sarà spiritualità.

Domanda:
Quali due cose ci sono nella maggioranza delle anime nel mondo?

Risposta:
1) Paura. 2) Preoccupazione. Queste due cose in particolare sono in chiunque. Tuttavia, nella misura in cui loro si preoccupano, voi avete buoni-auguri. La preoccupazione è cambiata e ha preso la forma di sentimenti di buoni auguri. Invece di essere impauriti, voi state cantando canzoni di felicità. BapDada sta vedendo tali imperatori liberi dalle preoccupazioni.

Domanda:
Qual è la stagione presente? Qual è il dovere di voi figli in un tale momento?

Risposta:
Al momento, è la stagione della morte prematura. Così come ci sono improvvise tempeste di vento e tempeste nell'oceano, allo stesso modo, la tempesta della morte prematura, porterà via molti, all'improvviso, con grande forza. In un tale momento, è il dovere di voi figli diventare immagini immortali e dare la cooperazione di pace e potere alle anime che stanno sperimentando morte prematura. Quindi, abbiate costantemente buoni auguri e servite con le vostre menti che danno buoni auguri, felicità e pace a tutti.

Benedizione:
Possiate avere la determinazione di coltivare frutti su una terra sterile e diventare la personificazione del successo. In qualsiasi situazione, per diventare una personificazione del successo, avete bisogno di avere un'assemblea di determinazione e amore. Questa determinazione fa in modo che un frutto venga coltivato sulla terra sterile. Proprio come gli scienziati cercano di crescere dei frutti sulla sabbia, allo stesso modo, voi date l'acqua dell'amore con il vostro potere del silenzio e diventate fecondi. Con la determinazione potete accendere la lampada della speranza in quelli che sono scoraggiati, perché, quando avete coraggio, ricevete l'aiuto del Padre.

Slogan: :
Continuate ad andare avanti costantemente, considerandovi una proprietà preziosa di Dio e ci sarà spiritualità nelle vostre azioni.