03.08.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     28.03.2006     Om Shanti     Madhuban


Per liberare le anime da questo mondo di sofferenza,
incrementate il fare servizio con la vostra mente; diventate completi e perfetti


Oggi, BapDada, il Master di tutti i tesori, sta vedendo i Suoi figli in ogni luogo che sono colmi di tutti i tesori. BapDada ha reso ogni figlio un master di tutti i tesori. Il Donatore è solo l’Uno e ha dato a tutti la stessa quantità. Non ha dato meno ad alcuni e di più ad altri. Perchè? Il Padre è il Master dei tesori infiniti. I tesori sono illimitati ed ecco perché ogni figlio è un master di questi tesori infiniti. BapDada ha dato a tutti la stessa quantità di ogni cosa. Tuttavia, tra quelli che li hanno assimilati, alcuni hanno assimilato tutti i tesori e alcuni li hanno assimilati in accordo alle loro capacità. Alcuni sono numeri uno e altri sono in graduatoria. Per quanti tesori ognuno di voi abbia assimilato, l’ebbrezza di questi è chiaramente visibile sul vostro volto e nei vostri occhi. Per le anime che sono colme di questi tesori, si vede sui loro volti e anche nei loro occhi, che ne sono colmi. Proprio come potete dire dal comportamento e dal volto di un’anima che ha raggiunto tesori fisici che ha raggiunto quei tesori, similmente l’ebbrezza e la felicità di questi tesori imperituri sono chiaramente visibili. L’ebbrezza spirituale di essere colmi vi rende un imperatore spensierato. Dove c’è ebbrezza Divina, non ci possono essere preoccupazioni; diventate imperatori spensierati, gli imperatori di una terra senza sofferenza. Quindi, tutti voi siete imperatori spensierati pieni dei tesori Divini, non è vero? Siete imperatori della terra senza sofferenza. Avete qualche preoccupazione? Avete qualche dolore? Non avete alcuna preoccupazione riguardo a cosa accadrà o di come accadrà. Voi siete coloro che rimangono stabili nello stadio trikaldarshi e sapete che qualsiasi cosa accada sarà buona e che qualsiasi cosa debba ancora da accadere sarà pure meglio. Perchè? Voi siete i compagni del Padre Autorità Onnipotente; rimanete costantemente con Lui. Ognuno di voi ha l’ebbrezza e l’orgoglio che BapDada resta costantemente nel suo cuore e che voi rimanete costantemente sul trono del cuore del Padre. Quindi avete tale ebbrezza, non è vero? Siete seduti sul trono del cuore. Perciò, pure nei vostri sogni, tanto meno nei vostri pensieri, non ci può essere la minima onda o traccia di sofferenza. Perchè? Siete colmi di tutti i tesori e ogni cosa che è piena non traballa.

Quindi BapDada stava vedendo lo stadio della completezza di tutti i figli in ogni luogo. BapDada ha verificato il conto di accumulo di ognuno. Avete ricevuto infiniti tesori, ma avete utilizzato i tesori semplicemente usandoli o avete anche incrementato i tesori che avete ricevuto usandoli? Che percentuale è stata accumulata nel conto di ognuno? Questi tesori non sono solo per questo tempo presente; questi tesori andranno anche con voi nel futuro. Solo ciò che avete accumulato andrà con voi. Quindi Baba stava vedendo la percentuale. Cosa ha visto? Tutti i figli stanno facendo servizio in accordo al loro yoga e alla loro capacità, ma si crea una differenza nel loro accumulare il frutto del servizio. Baba ha visto il conto di accumulo di un po’ di figli. Fanno molto servizio, ma il segno di accumulare il frutto del servizio è quando le anime che stanno facendo servizio reclamano il 100% di voti in pensieri, parole e azioni – 100 voti in tutti e tre. Essi hanno fatto servizio, ma, al momento di fare servizio o anche dopo aver fatto servizio, se sono contenti di loro stessi nelle loro menti e anche le anime che hanno servito, coloro che sono stati loro compagni nel fare servizio, e coloro che hanno visto o ascoltato quelli che facevano quel servizio, se anche loro erano contenti, potete comprendere che hanno accumulato il frutto. Se non c’è contentezza in loro stessi o negli altri, allora la percentuale che è stata accumulata è ridotta.

Vi è già stato detto il metodo accurato di fare servizio. Se tre cose vengono fatte in modo accurato nel modo giusto, voi accumulate. Vi è stato detto 1) la consapevolezza di essere uno strumento 2) il sentimento di umiltà 3) a) una natura pura e b) parole pure. L’intenzione (consapevolezza), i sentimenti e la natura, le parole – se anche un aspetto viene meno, se avete una cosa e non le altre due, o se avete due cose e non la terza, allora quella debolezza riduce la percentuale che accumulate. Quindi verificate voi stessi in tutte e quattro le materie (strumento, umiltà, natura pura e parole pure). Ho accumulato nel mio conto in tutte e quattro le materie? Perchè? BapDada ha visto che delle quattro cose di cui Baba ha parlato, alcuni figli scrivono molto delle notizie di servizio riguardo a quelle quattro cose, ma, in relazione a quello, il loro conto di accumulo è inferiore.

Verificate ogni tesoro. Il tesoro di questa conoscenza significa: Ho creato ogni pensiero e compiuto ogni azione rimanendo colmo di conoscenza? Non è stato ordinario, vero? Yoga significa che il magazzino dei tesori di tutti i poteri è pieno. Quindi verificate il programma di ogni giorno: Il potere necessario in accordo al momento, era disponibile quando è stato ordinato? Un master autorità onnipotente significa un master. Non dovrebbe essere che, quando il tempo è passato, continuate a pensare a quel potere. Se il potere non è capace di emergere nel momento in cui viene ordinato, se non siete capaci di far funzionare un potere sotto i vostri ordini, come reclamereste un diritto al regno libero dagli ostacoli? Quanti tesori di poteri avete accumulato? Qualsiasi cosa siate in grado di utilizzare al momento giusto, quella è accumulata. State continuando a verificare cosa avete accumulato? BapDada ha amore profondo per tutti voi figli. BapDada vuole che il conto di accumulo di ogni figlio sia pieno. Anche nella dharna; il segno della dharna è che ogni vostra azione sia piena di virtù; qualsiasi virtù sia necessario un momento, quella emergerà e sarà visibile sul vostro volto e nel vostro comportamento. Se qualche virtù è mancante, per esempio, se avete bisogno della virtù della leggerezza e semplicità o della dolcezza al momento di fare qualcosa, allora se c’è anche la minima forza invece della leggerezza, semplicità e dolcezza nelle vostre parole e azioni, o se a causa della stanchezza non c’è quella dolcezza, se le parole non sono dolci, se il vostro volto non è dolce e siete seri, allora quello non sarebbe chiamato essere colmi di virtù. Non importa quali siano le circostanze, qualsiasi siano le vostre virtù, fate emergere solo quelle virtù. Baba ve lo sta dicendo ora in breve.

Similmente nel servizio: il miglior segno di un servitore che fa servizio è che rimarrà egli stesso costantemente leggero, sarà visto leggero e felice. Il frutto del servizio è la felicità. Se, mentre fate servizio, la vostra felicità scompare, quello non è accumulato nel vostro conto di servizio. Avete fatto servizio e avete dato il vostro tempo, avete fatto sforzo e quindi una piccola percentuale sarebbe accumulata; non andrebbe sprecata. Tuttavia, non accumulerete così tanta percentuale come dovreste. Allo stesso modo, il segno di questo in termini di relazioni e connessioni, è l’ottenere benedizioni. Con chiunque entriate in contatto o abbiate una relazione, fate che dalle loro menti emergano benedizioni per voi: “Molto bene!” Non esternamente, ma dai loro cuori. Fate che emergano benedizioni dai loro cuori e, se avete ottenuto le loro benedizioni, allora ricevere benedizioni è un metodo molto facile di fare sforzo. Non fate lezioni. Quindi, OK, anche il vostro servizio con le menti non è così potente e non sapete come creare nuovi piani. Non importa. Il metodo più facile di tutti di fare sforzo è dare benedizioni e ricevere benedizioni. BapDada legge i pensieri nelle menti di molti figli. In accordo al tempo e alle loro circostanze, alcuni figli dicono: “Come posso dare benedizioni a qualcuno che fa qualcosa di male?” Uno prova rabbia verso quella persona, quindi come può uno dare benedizioni? Sì, la rabbia ha anche molti figli. OK, quella persona ha fatto qualcosa di male e quindi è cattiva e voi avete compreso correttamente che quell’uno ha fatto qualcosa di male. È buono che abbiate dato un giusto giudizio e lo abbiate compreso bene. Tuttavia, una cosa è comprendere e un’altra è prendere nel vostro cuore qualsiasi cosa cattiva l’altro faccia e le situazioni negative. C’è una differenza tra comprenderlo e prenderlo in voi stessi. Se siete sensati, allora una persona sensata terrebbe cose negative in lei? Quella persona è cattiva e fondete quello nel vostro cuore, cioè avete tenuto quella cosa negativa in voi e ve ne siete presi cura. Una cosa è comprendere e prenderla in voi è qualcos’altro. Va bene essere sensati, siate così, ma non prendetelo in voi: “Quest’uno è comunque così”. Quello è prenderlo in voi. Interagire con gli altri mantenendo quella percezione non è un atto di buon senso. Quindi BapDada ha verificato questo. Ora, il tempo non si avvicinerà, dovete voi farlo avvicinare. Alcuni chiedono: “Dacci un piccolo segnale: Quanto ancora ci vorrà? 10 anni? 20 anni? Quanto ci vorrà?”

Quindi BapDada sta facendo una domanda a voi figli. Voi fate al Padre molte domande. Quindi oggi il Padre vi sta facendo una domanda. Chi sono coloro che faranno avvicinare il tempo? È nel drama, ma chi sono gli strumenti? Voi avete una canzone: “Se qualcuno ha cercato di impedirlo, qualcuno è riuscito a fermare l’arrivo del mattino? Avete questa canzone, non è vero? Quindi, chi porterà il mattino? Coloro che stanno lavorando per la distruzione sono determinati a portare a termine la distruzione, ma quelli che stanno portando avanti la rinascita sono altrettanto pronti? Cosa accadrebbe se il vecchio mondo venisse distrutto e quello nuovo non fosse ancora pronto? Ecco perché BapDada ha ora adottato la forma di Insegnante al posto della forma del Padre. Vi sono stati dati dei compiti per casa, non è vero? Chi darebbe dei compiti per casa? Un insegnante. Alla fine, c’è la parte del Satguru. Quindi, chiedete a voi stessi: in che misura avete creato il vostro stadio completo e perfetto? Siete uguali in entrambi gli stadi: di andare al di là del suono e di venire nel suono? Proprio come è facile venire nel suono quando volete, allo stesso modo, siete capaci di andare al di là del suono quando e come volete? Potete venire nel suono in un secondo. Quindi, avete la pratica di andare al di là del suono in un secondo? Fisicamente, con il vostro corpo, siete capaci di venire e andare dove volete, quando volete, non è vero? Similmente, siete capaci di venire e andare dove volete, quando volete con la vostra mente e il vostro intelletto? Alla fine, coloro che hanno successo nel fare qualsiasi cosa vogliano, come vogliono, in accordo ai loro ordini, in un secondo, riceveranno i voti per passare (pass marks). Anche gli scienziati stanno cercando di fare questo: ogni cosa dovrebbe essere facile e richiedere molto poco tempo. Quindi, è così il vostro stato? Avete raggiunto lo stato di minuti o secondi? Dove siete arrivati? Proprio come un faro e un generatore di potere sono capaci di spargere luce in un secondo non appena li accendete, allo stesso modo, siete capaci di diventare un faro e spargere la vostra luce in un secondo? I vostri occhi fisici sono capaci di vedere lontano mentre siete seduti da qualche parte, non è vero? Siete in grado di proiettare la vostra visione lontano, non è vero? Allo stesso modo, siete capaci di sedere da qualche parte e usare il vostro terzo occhio per portare gli altri al di là con uno sguardo, essendo un donatore di benedizioni e un donatore di fortuna? State verificando voi stessi in tutte queste cose? Il vostro terzo occhio è così pulito e chiaro? Se c’è la minima debolezza e vi è stato detto prima la ragione di quello in tutte le cose: ogni attaccamento limitato di “io” e “mio”. Vi è stato detto chiaramente della coscienza di “io” e vi è stato dato anche quel compito per casa. Dovete porre fine a due “io” e tenere un “io”. Avete fatto tutti questo compito per casa? Coloro che hanno avuto successo in questo compito, alzino la mano. Avete avuto successo? BapDada ha visto tutti. Abbiate coraggio. Non abbiate paura. Va bene. Poi riceverete le congratulazioni. Ci sono pochissimi. Se l’avete fatto, allora alzate la mano. Mostrate le loro mani alla TV. Pochissimi tra voi hanno alzato la mano. Cosa dovremmo fare adesso? Tutti voi siete divertiti da voi stessi.

Achcha. L’altro compito per casa era rinunciare alla rabbia. Quello è facile, non è vero? Chi ha rinunciato alla rabbia? Chi non si è arrabbiato in tutti questi giorni? (Molti alzarono la mano per questo). Ci sono pochi di più per questo. Coloro che non si sono arrabbiati – verrà chiesto di voi a coloro che vi vivono vicini. Ci sono molti. Non vi siete arrabbiati? Nei vostri pensieri, nella vostra mente, non vi siete arrabbiati? OK. Comunque congratulazioni! Se vi siete arrabbiati nella vostra mente, ma non vi siete arrabbiati con le parole, allora congratulazioni! Molto bene.

Quindi, potete vedere per voi stessi, in accordo al risultato, se il lavoro della fondazione, di rendere colmi voi stessi e di dare a tutte le anime l’eredità della liberazione è completato. Rendere voi stessi una personificazione della liberazione in vita e rendere capaci tutte le anime di reclamare la loro eredità di liberazione – questa è l’azione più elevata delle anime che stanno portando avanti il lavoro della fondazione. Ecco perché BapDada sta chiedendo: State per raggiungere lo stato di essere liberi da tutti i legami e di essere liberi in vita all’età della confluenza o raggiungerete quello stato all’età dell’oro? Diventerete completi all’età della confluenza o imparerete il Raja Yoga anche lì? È qui che dovete diventare completi. È qui che dovete diventare perfetti. Il tempo dell’età di confluenza è il tesoro più grande di tutti. Quindi, è stato impedito l'arrivo del mattino da qualcuno che cercava di fermarlo? Parlate!

Quindi cosa vuole BapDada? Voi figli siete le lampade delle speranze del Padre. Quindi, verificate il vostro conto molto bene. Baba ha visto alcuni figli: sono molto comodi, master del comfort (spensierati – maujiram), procedendo a proprio agio. “Qualsiasi cosa accada va bene. OK, divertiamoci adesso. Chi vedrà l’età dell’oro? Chi saprà?” Nel conto di accumulo, Baba ha visto alcuni figli che sono tali master del comfort. “Divertiamoci”. Dicono pure agli altri: “Cosa devi fare adesso? Divertiti. Mangia, bevi e sii felice! Divertiti”. Perciò, anche il Padre dice: Divertitevi. Se siete tra coloro che si accontentano di poco, allora siate felici di quel poco. Il divertimento di quelle comodità periture è temporaneo. Se lasciate andare il divertimento permanente e volete avere il divertimento delle comodità temporanee, allora cosa può dire BapDada? Vi darà un segnale; cos’altro potrebbe fare? Cosa direste a qualcuno che va ad una miniera di diamanti e si accontenta di soli due diamanti? Quindi, non siate così. Dondolatevi sull’altalena del divertimento della gioia al di là dei sensi. Dondolatevi sull’altalena del piacere dei raggiungimenti imperituri. Guardate il drama. Anche la parte di Maya è unica. In questo tempo, sono emerse tali comodità che non esistevano prima. Tuttavia, avete di fronte a voi anche gli esempi di coloro che hanno fatto sforzo spirituale e servizio senza nessuna di quelle comodità. Qualcuna di quelle comodità esisteva allora? Eppure quanto servizio è accaduto? Almeno è emersa la qualità. Almeno i gioielli originali sono diventati pronti. Quelle comodità sono attraenti. Non è detto che è sbagliato usare le comodità, ma dimenticare il vostro sforzo spirituale e essere occupati solo con le comodità, BapDada dice che quello è sbagliato. Le comodità non sono la base dello stadio volante nella vostra vita. Lo sforzo spirituale è la base di quello. Quale sarebbe il risultato se rendete le comodità il vostro supporto invece dello sforzo spirituale? Lo sforzo spirituale è imperituro, e quindi quale sarebbe il risultato?

BapDada ha ricevuto notizie del servizio, lettere e lettere degli sforzi dei figli e il loro amore da ogni luogo. BapDada è felice di sentire le notizie dei figli colme di zelo ed entusiasmo: “Faremo questo e faremo quello.” Ora, ripetutamente prestate attenzione al coraggio e allo zelo ed entusiasmo che avete e mettetelo in pratica. Queste sono le benedizioni dal cuore di BapDada per tutti voi.

A voi anime elevate in ogni luogo che stanno diventando colme nei loro pensieri, nelle loro parole, azioni, relazioni e connessioni, ai figli swadarshanchakradhari che guardano sempre a loro stessi, a coloro che diventano conquistatori di Maya con la loro determinazione e che rivelano loro stessi al Padre, ai figli servizievoli, colmi di conoscenza e di successo che rivelano il Padre al mondo, l’amore di BapDada e ricordo. Benedizioni per molti, molti milioni di volte dal cuore e namaste. Namaste.

Benedizione:
Possiate essere amati da Dilaram, il Confortatore di Cuori, e reclamare un numero uno sulla base di avere un cuore onesto e pulito.

Il Padre, il Confortatore di Cuori, ama solo i figli che hanno cuori onesti. Anche se qualcuno non è esperto del mondo ma ha un cuore onesto e pulito, reclamerà un numero uno. Il Padre vi dà tali grandi intelletti che, conoscendo tramite essi il Creatore, venite a conoscenza dell’inizio, della metà e della fine della creazione. Quindi, i numeri sono basati sull’avere cuori onesti e puliti, non sulla base del servizio. Il servizio fatto con un cuore vero crea un impatto sui cuori. Coloro che sono intelligenti guadagnano un nome, mentre coloro con un cuore guadagnano benedizioni.

Slogan:
Avere pensieri puri e buoni auguri per tutti è offrire vero supporto (upliftment – elevazione).

Punto Avyakt – Per essere uno yogi facile, diventate esperti dell’amore di Dio.

I raggi dello scintillio, dell’ebbrezza e dell’esperienza dei figli che rimangono costantemente fusi nell’amore e persi nell’amore sono così potenti che un problema che li avvicina è qualcosa di così distante, che nessun problema può nemmeno alzare i suoi occhi agli yogi. Non devono fare alcun tipo di sforzo.