13.04.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     31.12.2004     Om Shanti     Madhuban


Dall’inizio di quest’anno, fate emergere la vostra attitudine di disinteresse illimitato.
Questa è la chiave per il cancello per la terra della liberazione


Oggi, BapDada, il Creatore della nuova era, è venuto per celebrare il nuovo anno con i Suoi figli. Per amore dei Suoi figli Egli è venuto dalla terra lontana al mondo corporeo per celebrare un incontro Divino con loro. Nel mondo, si fanno gli auguri per il nuovo anno, ma BapDada sta facendo gli auguri a voi figli per entrambi il nuovo anno e la nuova era. La celebrazione del nuovo anno è solo una celebrazione di un giorno, mentre voi celebrate la nuova era costantemente all’età di confluenza. Attirati dall’amore di Dio, tutti voi siete arrivati qui. Tuttavia, chi è venuto da più lontano? Sono i doppi stranieri? Loro sono ancora da questo mondo corporeo, ma quanto lontana è la terra da cui BapDada, il Residente della terra lontana, è venuto? Potete calcolare la distanza di quante miglia Baba ha percorso? Quindi BapDada, il Residente della terra lontana, sta vedendo come tutti voi – che siate seduti davanti a Baba nella Diamond Hall, che siate seduti a Madhuban, Gyan Sarovar, nella galleria o tutti i figli che stanno sedendo lontano in questa terra o all’estero – stiate vedendo e ascoltando da lontano e celebrando un incontro con BapDada. Quindi, congratulazioni, congratulazioni, congratulazioni per molti milioni di volte per la nuova era e il nuovo anno a tutti i figli in ogni luogo. La nuova era è davanti agli occhi di voi figli, non è vero? Quello è tutto. Oggi siete all’età della confluenza e domani, governerete il vostro regno nella nuova era, come coloro che hanno un diritto al regno. Sperimentate che sia così vicino? È solo una questione di oggi e domani. Ieri (kal) eravate quello e lo diventerete ancora una volta domani (kal). Potete vedere il vostro abito d’oro della vostra nuova era, l’età dell’oro, davanti a voi? È così meraviglioso. Potete vederlo chiaramente, non è vero? Oggi indossate un abito ordinario e domani indosserete il meraviglioso abito scintillante della nuova era. Per il nuovo anno, si fanno dei doni solo per questo giorno. Tuttavia, BapDada, il Creatore della nuova era, ha dato a tutti voi un dono del mondo d’oro che durerà per molte nascite. Non è un dono perituro. Il Padre ha dato a voi figli un dono imperituro. Lo ricordate? Non lo avete dimenticato, vero? Potete andare e venire in un secondo. Un momento siete all’età della confluenza e il momento successivo potete raggiungere il vostro mondo d’oro. O ci mettete molto? Poi ricordate il vostro regno, non è vero?

Oggi è detto essere il giorno per dire addio e, dopo la mezzanotte, sarà chiamato il tempo per celebrare. Quindi, nel giorno dell’addio, oltre a dire addio all’anno, a cos’altro avete detto addio? Avete verificato se avete detto addio per tutto il tempo o se avete detto addio solo per un breve tempo? BapDada vi ha già detto in precedenza che il tempo si sta muovendo ad una velocità molto elevata. Quindi, avete verificato il risultato dell’intero anno, se la velocità dei vostri sforzi è stata veloce? O qualche volta è stata ad una velocità e altre volte ad una velocità diversa? Vedendo le condizioni del mondo, ora dovete far emergere specialmente le vostre due forme. Quelle due forme sono: essere misericordiosi e benevolenti verso tutti. Secondo, essere un master donatore, un figlio del Donatore, per ogni anima. Le anime del mondo sono completamente senza potere, piene di sofferenza, inquiete e stanno piangendo. Stanno invocando il Padre e voi anime degne di adorazione: “Dacci felicità, pace, gioia e coraggio – anche per pochi istanti”. Il Padre non può sopportare di vedere o ascoltare il dolore e l’angoscia dei figli. Voi anime degne di adorazione non provate misericordia? Stanno elemosinando: “Dacci, dacci, dacci!” Quindi, figli del Donatore, date loro almeno una goccia! Il Padre ha reso master donatori anche voi figli, i Suoi compagni, le Sue mani destre e vi sta dando questo segnale: Dovete dare liberazione a tutte quelle anime del mondo. Tutte devono andare alla terra della liberazione. O figli del Donatore, ora, con i vostri pensieri elevati, con il potere delle vostre menti, date loro la liberazione con qualsiasi metodo, che sia attraverso le parole, le relazioni e connessioni, i buoni auguri e i sentimenti puri, le vibrazioni o l’atmosfera. Stanno gridando: “Dacci la liberazione!” BapDada sta dicendo alle Sue mani destre: Abbiate misericordia.

Calcolate fino ad ora in tutti i mega programmi e conferenze che avete fatto a Bharat, e tutti i centri che avete aperto all’estero, in accordo al totale della popolazione di anime nel mondo, a che percentuale di anime avete mostrato il cammino per la liberazione? Siete benefattori solo di Bharat o dell’estero, dei cinque continenti? Dovunque abbiate aperto un centro, siete i benefattori di quel luogo o benefattori del mondo? Per dare beneficio al mondo, ognuno di voi figli deve diventare una mano destra del Padre. Voi siete mani destre, non è vero? Quando date qualcosa a qualcuno, come la date? La date con le vostre mani, non è vero? Quindi voi siete le mani di BapDada, non è vero? Voi siete le Sue mani. Quindi BapDada sta chiedendo alle Sue mani destre a che percentuale di anime avete dato beneficio. Che percentuale avete beneficiato? Dite a Baba. Calcolatelo. Voi Pandava siete abili a calcolare, non è vero? Ecco perché BapDada dice: Ora, intensificate gli sforzi di voi stessi e gli sforzi per i diversi metodi di fare servizio. Per quanto riguardo lo stato del sé, verificate anche specialmente quattro cose. Questo è detto fare sforzo intenso.

Prima verificate di avere il sentimento di essere uno strumento. C’è qualche forma regale della coscienza di “io”? C’è qualche coscienza di “mio”? Per le persone ordinarie “io” e “mio” sono ordinari, sono grossolani. Tuttavia, nella vita Bramina, “mio” e “io” sono sottili e regali. Sapete qual è il linguaggio di quello? “Questo accade tutto il tempo. Questo continua tutto il tempo. Questo accadrà. Stiamo andando avanti, stiamo vedendo...” Quindi, una cosa è essere uno strumento (nimit). Voi siete uno strumento ad ogni modo, che sia nel servizio, nel vostro stato, nelle vostre relazioni e connessioni. Fate sì che il vostro volto e le vostre attività siano quelle di uno strumento. La seconda specialità di quello sarebbe il sentimento di essere uno strumento e umile (nirman). Uno strumento e avere umiltà. Essere uno strumento e portare avanti il rinnovamento (nirmaan) con umiltà. Quindi, avete sentito tre cose – strumento, umiltà, rinnovamento e il quarto aspetto è essere al di là del suono (nirvana). Raggiungete la terra al di là del suono ogni volta che volete. Diventate stabili nello stadio al di là del suono, perché solo quando voi stessi siete nello stato al di là del suono renderete capaci altre anime di raggiungere la terra al di là del suono. Ora tutti vogliono la liberazione. Stanno gridando: “Liberaci! Liberaci!” Quindi, avere una buona percentuale di queste quattro cose nella vostra vita pratica significa essere un intenso fautore di sforzi. Allora BapDada dirà: Wah! Wah figli, wah! Anche voi direste: “Wah, Baba wah! Wah, drama wah! Wah, sforzo wah!” Tuttavia, sapete cosa dite? Lo sapete? Qualche volta dite “Wah” e qualche volta dite “Perché (Why)?” Invece di “Perché” diventa “Hai” (angoscia). Quindi, fate che non sia “Perché?” ma “Wah!” Cosa vi piace? Wah o perché? Cosa vi piace? (Wah). Dite mai “Perché?” Viene per sbaglio?

Voi doppi stranieri dite “Perché? Perché?” Dite questo? Dite “Perché?” Qualche volta lo dite? Coloro che non dicono mai “Perché?” alzino la mano. Ci sono pochissimi di voi. Dei residenti di Bharat, quelli di voi che dicono “Perché? Cosa?” invece di “Wah, wah” alzino la mano! Dite “Perché?” o “Cosa?”? Chi vi ha dato il permesso? I vostri sanskara? I vostri vecchi sanskara vi hanno dato il permesso di dire “Perché? Perché?” e il Padre dice: Dite “Wah, wah!” Non dite “Perché? Perché?” Quindi, ora, cosa farete nel nuovo anno? Direte “Wah, wah!”? O Baba dovrebbe darvi il permesso di dire “Perché?”, qualche volta “Perché?” “Perché?” non va bene. Quando avete problemi di gas (vai in Hindi), il vostro stomaco è disturbato, non è vero? Quindi “Perché?” è come un problema di gas. Non fatelo. “Wah, wah!” sembra così buono. Tutti voi dite anche “Wah, wah, wah!”

Achcha. Coloro che stanno ascoltando e vedendo da lontano a Bharat e all’estero, Baba sta chiedendo anche a voi figli: Dite “Wah, wah!” o “Perché? Perché?”? Oggi è il giorno dell’addio. Oggi è il giorno dell’addio, l’ultimo giorno dell’anno. Quindi tutti voi avete il pensiero che non direte più “Perché?” Non ci penserete nemmeno. Non un punto di domanda, non un punto esclamativo, solo un punto fermo. Quando scrivete un punto di domanda, è così contorto, mentre scrivere un punto fermo è così facile. Semplicemente fondete il Padre, il Punto nei vostri occhi. Proprio come le pupille con cui vedete sono nei vostri occhi, allo stesso modo, fondete costantemente il Padre, il Punto, nei vostri occhi. Sapete come fonderlo? O non ci sta? Va su o giù? Quindi cosa farete? A cosa direte addio? A “ Perché?”. Fate che non ci sia nemmeno il segno di un punto esclamativo: “Com’è possibile questo?” “Succede anche questo?” “Non dovrebbe accadere, quindi perché accade?” Fate che non ci siano punti di domanda e nemmeno punti esclamativi. Solo il Padre ed io. Molti figli dicono “Questo accade tutto il tempo, non è vero?” Dicono a BapDada molte cose divertenti nelle loro conversazioni cuore a cuore. Non possono dire tutto a Baba personalmente, faccia a faccia, e quindi dicono tutto nelle loro conversazioni cuore a cuore. OK, qualsiasi cosa che accada va bene (chalta hai – andare avanti) ma non dovete camminare (chalta – camminare), dovete volare. Quindi perché guardate le cose che semplicemente si muovono? Volate e fate volare gli altri! I buoni auguri e i sentimenti puri sono così potenti, ma non ci dovrebbe essere alcun “Perché?” nel mezzo. Fate che non ci sia nulla che non siano buoni auguri e sentimenti puri. Questi sono così potenti che potete trasformare qualcuno che ha sentimenti impuri con i vostri propri sentimenti puri. OK, se non siete capaci di trasformarli, allora la seconda opzione è: se i vostri buoni auguri e sentimenti puri sono imperituri, non solo per qualche tempo, ma imperituri, allora non potete essere influenzati dai loro sentimenti impuri. Quando cominciate a chiedere “Perché sta accadendo questo? Quanto a lungo continuerà questo? Come continuerà questo?” allora il vostro potere dei buoni auguri diminuisce. Altrimenti, i pensieri dei vostri buoni auguri e sentimenti puri hanno molto potere. Guardate, tutti voi siete venuti da BapDada. Ricordate il vostro primo giorno. Cosa ha fatto BapDada? Che siano stati quelli impuri, peccatori, ordinari o quelli con diverse attitudini e diversi sentimenti a venire, cosa ha fatto BapDada? Aveva buoni auguri per voi, non è vero? Voi siete Miei. Voi siete master autorità onnipotenti. Siete seduti sul trono del cuore. Lui aveva questi buoni auguri e sentimenti puri per voi, non è vero? È stato con questi che siete arrivati ad appartenere al Padre. Il Padre ha mai detto “Perché voi peccatori siete venuti?” Egli aveva costantemente buoni auguri, “Voi siete i Miei figli. Siete master autorità onnipotenti”. Quando il Padre aveva buoni auguri e sentimenti puri per voi, cosa diceva il vostro cuore? “Mio Baba”. Allora, cosa diceva il Padre? “I Miei figli”. Se continuate ad avere buoni auguri e sentimenti puri allo stesso modo, cosa sarete in grado di vedere? “Il mio dolce fratello del ciclo precedente, la mia sorella a lungo persa ed ora ritrovata”. Accadrà la trasformazione.

Quindi, quest’anno, dimostrate questo facendo qualcosa. Non alzate semplicemente la vostra mano. È molto facile alzare la mano. Alzate la mano della vostra mente. Perché? C’è ancora molto lavoro da fare? Quando BapDada si guarda attorno e vede le anime del mondo, prova molta misericordia. Ora pure gli elementi della natura sono esausti. La natura stessa ora è esausta, quindi cosa può fare? Sta causando difficoltà alle anime. Vedendo i figli, il Padre prova misericordia. Tutti voi non provate misericordia? Sentite le notizie e diventate silenziosi. È tutto. Così tante anime se ne sono andate. Quelle anime sono state private del messaggio di Baba. Diventate almeno donatori ora, diventate misericordiosi! Accadrà. Avrete misericordia solo quando la vostra attitudine di disinteresse illimitato emerge in voi stessi proprio dall’inizio di quest’anno. Un’attitudine di disinteresse illimitato – la consapevolezza del corpo e coscienza del corpo è anche una mancanza di consapevolezza di disinteresse illimitato. Piccole cose, cose banali, limitate fanno fluttuare il vostro stato. Qual è la ragione di quello? Manca l’attitudine di disinteresse illimitato. C’è attaccamento. Non c’è disinteresse, ma c’è attaccamento. Quando avete completo disinteresse illimitato – quando c’è disinteresse anche nella vostra attitudine, disinteresse illimitato nella vostra visione, nelle vostre relazioni e connessioni e nel servizio – solo allora si apriranno i cancelli alla terra della liberazione. Le anime che se ne vanno ora prenderanno rinascita e sperimenteranno ancora sofferenza. Tuttavia, voi siete coloro che sono strumenti per aprire i cancelli alla terra della liberazione, non è vero? Siete compagni di Padre Brahma, non è vero? Quindi, la vostra attitudine di disinteresse illimitato è la chiave per aprire i cancelli. La chiave non è ancora stata usata; la chiave non è stata nemmeno ancora fatta. Anche Padre Brahma sta ancora aspettando. Anche l’advance party sta aspettando. Anche gli elementi della natura stanno aspettando. Sono molto esausti. Anche Maya sta contando i suoi giorni. Ora parlate, o master autorità onnipotenti, diteMi cosa farete!

Quest’anno apporterete delle novità, non è vero? Lo chiamate nuovo anno e quindi farete qualcosa di nuovo, non è vero? Quindi ora preparate la chiave per avere un’attitudine di disinteresse illimitato e per andare alla terra della liberazione. Anche tutti voi andrete alla terra della liberazione per primi, non è vero? Avete promesso a Padre Brahma che tornerete indietro con lui, che scenderete giù con lui, che governerete il regno con lui e che farete devozione con lui. Quindi ora fate i preparativi. Farete questo quest’anno o volete un altro anno? Coloro che pensano che avranno ripetutamente “Attenzione prego!”, alzino la mano. Lo farete? Allora l’advance party si congratulerà molto con voi. Anche loro sono stanchi. Achcha, cosa stanno dicendo gli insegnanti? Cosa stanno dicendo quelli della prima fila? Prima di tutto, voi Shakti e Pandava della prima fila, chi lo farà? Alzate la mano. Non a metà; se alzate la vostra mano a metà, sarà detto che lo farete solo a metà. Alzate alte le vostre mani. Achcha. Congratulazioni. Congratulazioni. Baba sta chiedendo a voi doppi stranieri di alzare la mano. Doppi stranieri, guardatevi tra di voi e vedete chi non ha alzato la mano. Achcha. Anche quelli del gruppo Sindhi stanno alzando la mano; è una meraviglia. Anche voi lo farete? Il gruppo Sindhi lo farà? Allora, doppie congratulazioni. Molto bene. Mentre vi fate compagnia, mentre vi segnalate con buoni auguri e con le mani giunte, lo dovete fare. Achcha. (Qualcuno nell’assemblea gridò). Tutti si siedano. Non è nulla di nuovo.

Ora diventate un punto in un secondo e ricordate il Padre, il Punto e, qualsiasi situazione ci sia, mettete un punto fermo. Potete farlo? In un secondo “Io sono di Baba e Baba è mio”. Achcha.

A tutti i figli in ogni luogo che sono i master della nuova era, a tutti i figli in ogni luogo che celebrano il nuovo anno con zelo ed entusiasmo, che volano costantemente e fanno volare gli altri, a tali figli che sono nello stato volante, ai gioielli vittoriosi che diventeranno i grani del rosario della vittoria facendo sforzo intenso, vassoi pieni di congratulazioni da BapDada colmi di benedizioni per il nuovo anno e la nuova era, congratulazioni, congratulazioni per molti milioni di volte. Potete applaudire con una mano (sventolate le mani). Achcha.

Benedizione:
Possiate rendere il vostro stato costante e stabile praticando la concentrazione e la stabilità e perciò diventare una personificazione di successo totale.

Quando avete concentrazione, avete automaticamente uno stato costante e stabile. Con la concentrazione, tutti i pensieri, le parole e le azioni sprecate finiscono, ogni cosa è colma di potere. Concentrazione significa rimanere stabili in un pensiero elevato, in cui sia fusa l’espansione dell’intero albero. Aumentate la vostra concentrazione e tutti i tipi di sconvolgimento finiranno. Tutti i vostri pensieri, le vostre parole e azioni saranno facilmente di successo. Per questo, siate uno che sta in solitudine.

Slogan:
Quando avete fatto un errore, pensare ripetutamente a quello significa continuare a mettere una macchia sulla macchia. Perciò, mettete un punto fermo al passato.

Rimanete costantemente vittoriosi con la consapevolezza della forma combinate

Proprio come l’anima e il corpo sono combinati al momento presente, allo stesso modo fate sì che voi e il Padre rimaniate combinati. Ricordate semplicemente “Mio Baba”. Indossate costantemente il vostro tilak della compagnia sulla vostra fronte. Non potete mai dimenticare il vostro “suhaag” (marito), il vostro Compagno. Quindi tenete sempre con voi il vostro Compagno. Se state con Lui, tornerete indietro con Lui. Dovete restare con Lui e tornare con Lui. Lui è con voi ad ogni secondo e in ogni pensiero.