14.09.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     18.01.2007     Om Shanti     Madhuban


Ora liberate voi stessi e diventate un master donatore di liberazione
e uno strumento per liberare tutti.


Oggi, BapDada, l'Oceano dell'Amore, sta guardando tutti i figli amorevoli ovunque. Egli è felice di vedere due tipi di figli. Uno è quello dei figli che sono fusi nell'amore “loveleen” e l'altro è quello dei figli che sono adorabili. Le onde d'amore di entrambi i tipi di figli stanno raggiungendo il Padre ancora prima dell'amrit vela. Nel cuore di ogni figlio, la canzone “Il mio Baba” suonava automaticamente. La stessa canzone suonava nel cuore di BapDada: “I miei figli, i miei amati figli, i figli che sono la corona sulla testa di BapDada”.

Oggi, poiché è il Giorno del Ricordo, c'erano onde d'amore più grandi nella mente di tutti. Le ghirlande di perle d'amore dei tanti figli venivano intrecciate attorno al collo di BapDada. Anche il Padre stava avvolgendo i Suoi figli con la ghirlanda delle Sue braccia amorevoli. Voi siete tutti fusi nelle braccia illimitate dell'illimitato BapDada. Oggi, tutti sono specialmente arrivati qui nell'aereo dell'amore e anche i figli provenienti da molto, molto lontano sono venuti qui nelle loro forme avyakt (sottili), nelle loro forme angeliche, con gli aeroplani delle loro menti. Oggi, BapDada sta dando a tutti i figli un ricordo moltiplicato per milioni di volte per il Giorno del Ricordo e quindi, per il Giorno del Potere. Questo giorno vi ricorda tanti tipi di consapevolezza (ricordi) e ogni tipo di consapevolezza vi rende potenti in un secondo. L'elenco dei ricordi viene nella vostra consapevolezza in un secondo, non è vero? Non appena quella consapevolezza si presenta davanti a voi, provate l'ebbrezza di essere potenti. Ricordate la prima forma di consapevolezza? Quando siete arrivati per appartenere al Padre, quale consapevolezza vi è stata ricordata? Che siete un'anima fortunata del ciclo precedente. Ricordate quale trasformazione ha avuto luogo con questa prima forma di consapevolezza? Essendo consapevoli dell'anima, siete diventati inebriati dall'amore di Dio Padre. Perché eravate inebriati? Quali sono state le prime parole d'amore che sono emerse dal vostro cuore? “Il mio dolce Baba”. Allora, quale ebbrezza avete provato quando sono emerse queste parole d'oro? Dicendo, sapendo e accettando “Il mio Baba”, tutti i raggiungimenti Divini sono diventati i vostri raggiungimenti. Voi avete questa esperienza, non è vero? Dicendo “Il mio Baba”, così tanti raggiungimenti sono diventati vostri. Dove c'è raggiungimento, non è necessario fare sforzi per ricordare, ma il ricordo è automatico e facile, poiché quel raggiungimento è vostro. I tesori del Padre sono diventati i vostri tesori. Quando avete la consapevolezza di “mio”, non dovete sforzarvi per ricordare; il ricordo è naturale. Qualcosa che è “mio” è difficile da dimenticare, non difficile da ricordare. Voi sperimentate che il vostro corpo vi appartiene, quindi, siete in grado di dimenticarlo? Dovete sforzarvi per dimenticarlo. Perché? Perché è “mio”. Quindi, dove c'è la consapevolezza di “mio”, il ricordo è facile. Quindi, la vostra consapevolezza vi ha resi anime potenti. La sola frase: “Il mio Baba” ha fatto questo. Voi avete fatto in modo che il Donatore della Fortuna, il Donatore dei Tesori Illimitati vi appartenesse. Voi siete i figli che compiono tali meraviglie, non è vero? Avete rivendicato il diritto al sostegno di Dio. Questo sostegno diretto proveniente da Dio si riceve solo una volta nell'intero ciclo. Voi ricevete sostegno dalle anime e dalle anime deità per tutto il tempo, ma il sostegno proveniente da Dio si riceve solo durante questa vita.

Quindi, in questo giorno del Ricordo e quindi del Potere, avete ricordato facilmente l'ebbrezza e la felicità del sostegno di Dio, non è vero? Questo perché l'atmosfera oggi era di un ricordo facile. Quindi, in questo giorno, siete rimasti yogi facili o avete dovuto lottare per avere ricordo persino oggi? Si dice che oggi sia il Giorno dell'Amore, non è vero? Quindi, l'amore vi fa smettere di dover fare sforzi. L'amore rende tutto facile. Così, in questo giorno, siete rimasti yogi facili o avete avuto delle difficoltà? Coloro che hanno affrontato delle difficoltà in questo giorno, alzino la mano! Nessuno ha avuto difficoltà? Siete rimasti tutti yogi facili? Achcha, quelli che sono rimasti yogi facili, alzino la mano! (Tutti hanno alzato la mano.) Achcha, siete rimasti tutti yogi facili? Oggi avete detto addio a Maya. Maya non è venuta oggi? Avete detto addio a Maya per oggi? OK, le avete detto addio per oggi. Congratulazioni per questo. Se rimarrete fusi nel ricordo allo stesso modo, allora avrete detto addio a Maya per sempre, perché i 70 anni stanno per completarsi. Quindi BapDada vuole celebrare quest'anno come un anno unico, l'anno per essere amorevoli verso tutti, l'anno libero dagli sforzi e l'anno libero dai problemi. Vi piace tutto questo? Vero? Festeggerete questo come l'Anno della Liberazione? Voi volete andare nella terra della liberazione, quindi dovete permettere alle molte anime senza pace che stanno sperimentando dolore, di ricevere la liberazione diventando i compagni del Padre, il Donatore della Liberazione. Solo quando voi stessi, master donatori di liberazione, sarete liberi, potrete celebrare l'Anno della Liberazione. Voi anime Bramine, diventate liberi voi stessi e gli strumenti per dare la liberazione a molti altri. Un tipo di linguaggio che vi lega, invece di rendervi liberi, che vi rende dipendenti dai problemi è: “Non è così, è cosà. Non è cosà, è così”. Quando sorgono dei problemi, voi dite: “Baba, non era così, era cosà. Altrimenti non sarebbe stato così”. Questi sono i giochi del trovare scuse.

BapDada ha visto i fascicoli di tutti. Allora, cosa ha visto nei fascicoli? Per la maggior parte, il fascicolo era pieno di fogli su cui erano scritte delle promesse. Nel momento in cui fate una promessa, la fate con il cuore, ci pensate anche su, ma fino ad ora si è visto che il fascicolo continua ad ingrossarsi e non è diventato definitivo. Per una promessa ferma, è stato detto: Anche se dovete morire, non dovete rompere la vostra promessa. Quindi, oggi, BapDada ha visto il fascicolo di ognuno di voi. Tutti avete fatto molte promesse, molto buone. Le avete fatte nella vostra mente e le avete anche scritte. Quindi, cosa farete quest'anno? Aumenterete il vostro fascicolo o renderete definitiva la promessa? Cosa farete? Voi che siete seduti in prima fila, Pandava, parlate! Insegnanti, parlate! Quest'anno renderete completo il fascicolo che ha BapDada e che sta diventando sempre più grande? Oppure aggiungerete, anche quest'anno, un altro foglio? Cosa farete? Parlate Pandava! Lo renderete completo? Quelli di voi che sentono che, anche se dovete inchinarvi, se dovete cambiare, anche se dovete tollerare o ascoltare altre cose che dovete cambiare, alzate le mani! Guardate, registrate la foto di tutti sulla TV! Scattate la foto di tutti. Ci sono 2, 3, 4 TV (telecamere). Scattate foto da tutti i lati! Conservate questa registrazione! Scattate queste foto e datele al Padre! Dov'è il tecnico della TV? Anche BapDada dovrebbe beneficiare del file. Congratulazioni! Congratulazioni! Potete applaudire voi stessi.

Guardate, da un lato c'è la scienza, dall'altro c'è la corruzione, da un altro lato ancora, c'è il peccato e tutti questi aspetti continuano a crescere a modo loro. Molti nuovi piani vengono continuamente elaborati, ma voi siete i figli del Creatore del Mondo. Quindi, quest'anno, adottate una tale novità tanto che la vostra promessa diventi ferma, perché tutti vogliono che avvenga la rivelazione. Si stanno sostenendo spese enormi. In molti luoghi si stanno svolgendo programmi molto grandi. Ogni ala professionale sta lavorando molto bene, ma ora, quest'anno, aggiungete questo: qualunque servizio facciate, per esempio, potreste fare servizio attraverso le parole, quindi non lasciate che sia solo servizio con la bocca, ma fate che ci sia servizio con i vostri pensieri, parole e azioni piene di amore e cooperazione. Lasciate che tutti e tre i tipi di servizio si svolgano contemporaneamente. Non dovrebbero essere separati. Si vede che, in un tipo di servizio, non c'è il risultato che BapDada desidera vedere. Anche voi volete che avvenga la rivelazione e, finora, questo risultato è stato buono. È un risultato molto buono rispetto a prima. Tutti coloro che partecipano se ne vanno dicendo: “Questo è buono, questo è buono, è molto buono”. Tuttavia, diventare buono significa che la rivelazione abbia luogo. Quindi, ora aggiungete questo: che, allo stesso tempo, dovete essere amorevoli e cooperativi con i vostri pensieri, parole e azioni. Date questo a ogni compagno, sia che si tratti di un compagno Bramino o di qualcuno esterno che sia uno strumento per fare servizio. Dare amore e cooperazione significa rivendicare il numero uno nel servizio svolto attraverso le azioni. Non dite: “È successo questo ed è per questo che ho dovuto farlo in quel modo”. Invece di dare amore, a volte avete altre cose da dire e Baba non usa quelle parole. “Io devo fare questo, devo dire questo, devo considerare tutte queste cose”. Non fate così. Per tanti anni, si è visto che BapDada ha permesso che ciò accadesse. Per quanto tempo ancora continuerà ad essere “Non così, ma cosà”? Nelle loro conversazioni cuore a cuore con BapDada, la maggior parte dice: “Baba, quando aprirai il sipario finalmente? Per quanto tempo ancora continuerà tutto questo?” BapDada vi chiede: per quanto tempo ancora continueranno questo vecchio linguaggio, questi vecchi modi di agire con negligenza e amarezza? Anche BapDada ha una domanda: per quanto tempo ancora? Se rispondete, allora anche BapDada risponderà su quando avverrà la distruzione. BapDada potrebbe aprire il sipario della distruzione anche adesso, in questo preciso istante, ma prima, coloro che governeranno lì dovrebbero essere pronti. Quindi, solo se farete i preparativi adesso, potrete portare il completamento vicino. Per quanto riguarda le debolezze, non cercate scuse o ragioni, trovate soluzioni. Voi dite: “Per questo motivo...” BapDada guarda i giochi dei figli per tutto il giorno. Egli ha amore per voi figli, e quindi continua a guardare i giochi ripetutamente. La TV di BapDada è molto grande. Il mondo può essere visto su di essa nello stesso momento. Si possono vedere i figli in ogni luogo. Che si tratti dell'America o di Gurgaon, tutto è visibile. Quindi BapDada vede molti giochi. Il linguaggio del “rimandare” è molto buono: “C'è stato questo motivo, Baba; non è stato un mio errore, è stato quello a farlo...” Ok, è stato quello a farlo, ma voi avete trovato una soluzione? Avete lasciato che la scusa rimanesse una scusa o avete trasformato la scusa in una soluzione? Tutti chiedono: “Baba, quali sono le Tue speranze?” Quindi, BapDada vi sta dicendo le Sue speranze: BapDada ha solo una speranza: che le soluzioni siano visibili e che le ragioni e le scuse finiscano. Che i problemi finiscano e che le cose continuino a essere risolte. È possibile questo? A quelli in prima fila, è possibile? Almeno annuite. A quelli seduti dietro, è possibile? (Tutti hanno alzato la mano.) Achcha. Quindi, se domani BapDada accenderà la televisione... Sicuramente guarderà la televisione, non è vero? Quindi, se domani BapDada guarderà la televisione, allora, sia all'estero che in India, sia in un piccolo villaggio che in un grande Stato, non ci saranno ragioni o scuse visibili da nessuna parte, vero? Ne siete sicuri? Non state dicendo “sì” a questo. Ci saranno delle ragioni o scuse? Alzate le mani! Avete alzato le mani molto bene. BapDada è contento. È una meraviglia farvi alzare le mani. Voi figli sapete come compiacere Baba. BapDada vede e pensa che una manciata tra molti milioni e pochi di quella manciata, sono diventati strumenti quindi, chi, a parte voi figli, farà qualcosa? Siete voi quelli che devono farlo. BapDada ha speranza in voi figli. Tutti gli altri che verranno, staranno bene vedendo il vostro stadio. Non dovranno fare sforzi. Diventate così perché tutti voi avete promesso al Padre, nel momento in cui siete nati, che rimarrete insieme, diventerete compagni e tornerete a casa insieme e andrete nel regno con il Padre Brahma. Avete promesso questo, non è vero? Poiché rimarrete insieme e tornerete insieme, siete anche compagni di servizio insieme, non è vero?

Dunque, cosa farete adesso? Avete alzato le mani molto bene. BapDada era contento, ma ogni volta che si presenta una situazione, ricordate questo giorno, questa data e questo tempo e il motivo per cui avete alzato la mano. Voi riceverete aiuto. Dovete diventare così. Ora, diventate così al più presto. Voi pensate che siete gli stessi del ciclo precedente, che siete gli stessi in questo ciclo e che dovete diventare così in ogni ciclo. Questo è certo, non è vero? O è che diventerete così per due anni e nel terzo anno ve ne andrete? Non sarà così. Ricordate costantemente che siete gli strumenti, che siete i pochi tra milioni e una manciata tra quei pochi. Sono pochi quelli che verranno tra milioni, ma voi siete la manciata tra quei pochi.

Quindi, oggi è un giorno d'amore! Niente è difficile da fare per amore. Ecco perché BapDada vi sta ricordando tutto questo oggi. Shiv Baba è molto felice di vedere quanto amore voi figli avete per Brahma Baba. Ovunque, Baba ha visto che, sia che si tratti di studenti da sette giorni o da 70 anni, in questo giorno, coloro che sono qui da 70 anni o anche solo da sette giorni, sono fusi nell'amore. Il Padre Shiva è molto contento di vedere l'amore dei figli per il padre Brahma.

Baba dovrebbe darvi ulteriori notizie su oggi? In questo giorno, anche l'advanced party (gruppo di avanguardia) è apparso davanti a BapDada. Il gruppo di avanguardia sta ricordando a tutti voi: quando aprirete le porte per la liberazione con il Padre? Oggi, l'intero gruppo di avanguardia stava dicendo a BapDada: “Dacci una data!”. Quale risposta dovrebbe dare Baba? Parlate! Quale risposta dovrebbe dare Baba? Chi è intelligente nel dare una risposta? BapDada risponde che accadrà molto presto, ma il Padre ha bisogno della collaborazione di voi figli per questo. Tutti voi tornerete a casa con il Padre, non è vero? Voi siete quelli che torneranno a casa con il Padre o quelli che si fermeranno, di tanto in tanto, mentre andate via? Voi siete quelli che torneranno con il Padre, non è vero? A voi piacerebbe tornare a casa insieme, vero? In tal caso, dovrete diventare uguali, non è così? Se volete tornare a casa insieme, dovete diventare uguali. Com'è il detto? “Mano nella mano, entrambi insieme come compagni”. Quindi “mano nella mano” significa uguali. Allora, Dadi, parlate. I preparativi verranno fatti? Dadi, parlate. Dadi, alzate le mani. Dada, alzate le mani. Voi siete chiamati i Dada senior, non è vero? Allora Dadi, Dada, parlate. Avete una data? (Se non ora, allora mai). Cosa significa: “Se non ora, allora mai”? Voi ora siete pronti, non è vero? Avete dato una buona risposta. Questo deve essere completato. Ognuno di voi, giovane o vecchio, dovrebbe considerarsi responsabile. Non siate giovani in questo. Anche un figlio di sette giorni è responsabile. Voi tornerete a casa insieme, vero? Se il Padre vuole andare da solo, può farlo, ma Egli non andrà da solo; voi dovete andare con Lui. È una promessa tra il Padre e voi figli. Voi adempirete la vostra promessa, vero?

Baba ha ricevuto molte lettere di ricordo, e-mail e telefonate da ogni parte. Esse sono arrivate qui a Madhuban, così come nella regione sottile. Anche il ricordo molto affettuoso nelle menti delle madri che sono nei legami, ha raggiunto BapDada. BapDada ricorda molto questi figli affettuosi e sta anche dando loro benedizioni.

Quindi, a tutti voi figli amorevoli ovunque, sia ai figli adorabili che a quelli fusi nell'amore “loveleen”, ai figli pieni di conoscenza e potenti che accumulano molti milioni ad ogni passo, in accordo alle shrimat del Padre, ai figli che sono costantemente amorevoli e che mantengono sempre il rispetto del sé e danno rispetto agli altri, a tali figli vittoriosi che seguono costantemente le shrimat del Padre, ai figli yogi facili che fanno sempre ogni passo sulle orme di BapDada, amore, ricordo e namaste da BapDada.

Benedizione:
Possiate essere sempre pronti e, sulla base dell'avere una linea libera, passare con il numero uno. Essere costantemente sempre-pronti è una specialità della vita Bramina. La linea del vostro intelletto deve essere così libera, che ogni volta che ricevete un segnale dal Padre, siete sempre-pronti. In quel momento, non deve esserci bisogno di pensare a nulla. All'improvviso ti verrà fatta una domanda, vi verrà dato l'ordine di sedervi qui; vi verrà detto di andare da qualche parte. In quel momento, non dovete ricordare nessuna situazione o parente, perché solo così passerete con il numero uno. Tuttavia, dovete essere sempre-pronti, perché sarà un test improvviso.

Slogan:
Per rendere potente la vostra mente, date a voi stessi, all'anima, il nutrimento della consapevolezza e del potere di Dio.

Segnale Avyakt: Ora, accendete il fuoco dell'amore e rendete il vostro yoga vulcanico. Molti figli dicono che quando siedono nel ricordo, invece di diventare consapevoli dell'anima, pensano al servizio. Questo è sbagliato, perché nei momenti finali, se invece di diventare incorporei pensate al servizio, fallirete quel test (esame) di un secondo. In quel momento, dovete solo ricordare il Padre e il vostro stadio incorporeo, privo di vizi e senza ego, nient'altro. Pensando al servizio, entrate nella vostra forma corporea. Se non riuscite ad avere lo stadio che dovreste avere, ogni volta che volete, sarete ingannati.