20.07.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     25.02.2006     Om Shanti     Madhuban


Oggi, nel giorno di questo festival, fate un voto con zelo ed entusiasmo nella vostra mente
di rimanere liberi da Maya, essere misericordiosi e diventare un master donatore di liberazione.
Per tornare a casa con il Padre, diventate uguali a Lui.


Oggi, l’amore e il ricordo più dolci, colmi di zelo ed entusiasmo e di auguri, stanno raggiungendo BapDada da tutti i figli estremamente amorevoli in ogni luogo. Auguri colmi di entusiasmo per il compleanno di BapDada sono fusi nella mente di ognuno. Tutti voi siete specialmente venuti in questo momento per fare gli auguri o per ricevere gli auguri? Anche BapDada sta facendo gli auguri per molti, molti, molti milioni di volte per il compleanno dei figli, a tutti i figli amati a lungo persi ed ora ritrovati. La specialità di oggi, che non esiste durante l’intero ciclo e che esiste adesso, è che il compleanno del Padre e dei figli è allo stesso momento. Questo è chiamato il jayanti (compleanno) unico. Girate l’intero ciclo e vedete se avete mai celebrato un tale jayanti. Tuttavia, oggi, BapDada sta celebrando il jayanti dei figli e i figli stanno celebrando il jayanti di BapDada. È chiamato Shiv Jayanti, ma questo è un tale jayanti che molti altri jayanti sono fusi in quest’unico jayanti. Tutti voi siete anche molto felici di essere venuti per fare gli auguri al Padre e il Padre è venuto a fare gli auguri a voi, perché avere un compleanno lo stesso giorno per il Padre e i figli è un segno di profondo amore. Il Padre non può fare nulla senza i figli e i figli non possono fare nulla senza il Padre. Il compleanno è lo stesso giorno e dobbiamo stare insieme all’età di confluenza, perché il Padre e i figli sono combinati. Il compito della trasformazione del mondo è insieme; né il Padre può farlo da solo, né i figli possono farlo da soli. Siamo insieme e la promessa del Padre è: Vivremo insieme e torneremo a casa insieme. Torneremo indietro insieme, non è vero? L’avete promesso, non è vero? Avete mai visto un tale amore tra un padre e i figli? L’avete visto o lo state sperimentando? Ecco perché questa età della confluenza è importante e il memoriale di questo festival è creato in molti mela. In questo giorno di Shiv Jayanti, i devoti stanno invocando: “Vieni!” Stanno pensando: “Quando verrà? Come verrà?”, mentre voi state celebrando.

BapDada ha amore per i devoti e prova anche misericordia per loro. Fanno così tanto sforzo e continuano a cercarLo così tanto. Voi Lo avete cercato? O il Padre vi ha trovato? Chi ha cercato chi? L’avete cercato voi? Voi semplicemente continuavate ad andare in giro. Tuttavia, guardate il Padre: Egli ha trovato voi figli, in qualsiasi angolo eravate persi. Così tanti sono venuti dai molti stati di Bharat; e gli stati all’estero non sono da meno. Voi figli siete venuti da 100 stati e che sforzo avete fatto? Che sforzo avete fatto per appartenere al Padre? Avete fatto qualche sforzo? Sì? Coloro che hanno fatto sforzo per appartenere al Padre, alzino la mano! Avete fatto sforzo per cercare il Padre nella devozione, ma una volta che il Padre vi ha trovato, avete fatto qualche sforzo? Sì? Avete fatto un affare in un secondo. L’affare è stato fatto con una sola parola. Qual è quella parola? “Mio”. I figli hanno detto “Mio Baba” e il Padre ha detto “I miei figli”. L’affare è stato fatto. È facile o difficile quest’affare? È facile, non è vero? Coloro che sentono che è un po’ difficile, alzino la mano! Voi qualche volta lo trovate difficile, non è vero? O non lo trovate difficile? È facile, ma le vostre debolezze vi danno l’esperienza che sia difficile.

BapDada vede che coloro che sono veri devoti – non devoti egoisti, ma veri devoti – fanno digiuno in questo giorno con molto amore. Anche tutti voi avete fatto un voto di digiuno. Loro tengono un digiuno per qualche giorno, mentre tutti voi avete fatto un tale voto di digiuno che il voto di questo tempo presente dura eternamente per 21 nascite. Quelle persone celebrano ogni anno e osservano il digiuno, mentre voi avete fatto questo voto di digiuno una volta nel ciclo così che non avete né bisogno di fare un voto di digiuno nelle vostre menti per 21 nascite, né fisicamente avete bisogno di tenere un digiuno. Anche voi osservate un digiuno. Che digiuno osservate? Quello di un’attitudine, visione e azioni pure: avete fatto il voto di avere una vita pura. La vostra vita stessa è diventata pura. Non è solo la purezza del celibato, ma nelle vostre vite, il vostro cibo, le interazioni, il mondo e i sanskara sono tutti puri. Avete fatto un tale voto di digiuno, non è vero? Sì? Almeno annuite in segno di assenso. Avete fatto un tale voto? L’avete reso saldo? È saldo o un po’ debole? Achcha, avete fatto questo voto di digiuno dall’unico grande spirito diabolico della lussuria o avete fatto questo voto di digiuno anche dagli altri quattro? Siete diventati celibi, ma avete fatto anche il voto di digiuno dagli altri quattro che seguono? Avete fatto il voto di digiuno dalla rabbia? Oppure, vi è consentito? Vi è stato dato il permesso di arrabbiarvi? È il secondo numero e quindi non importa? Non è così, vero? Proprio come considerate il grande spirito diabolico un tale grande spirito diabolico che avete fatto un voto saldo di digiunare da esso nella vostra mente, nelle vostre parole e azioni, allo stesso modo avete fatto anche il voto di digiunare dalla rabbia? C’è qualcuno che sente di aver fatto un voto saldo di digiuno dalla rabbia? I figli o la progenie – avidità, attaccamento e ego – vengono dopo, ma oggi BapDada vi sta chiedendo della rabbia. C’è qualcuno che ha fatto il voto completo di digiuno dalla rabbia, così che non c’è rabbia nei suoi pensieri, né alcun sentimento di rabbia nella sua mente? Oggi è Shiv Jayanti. I devoti osservano il digiuno e quindi BapDada vi chiede anche riguardo al vostro digiuno, non è vero? Coloro che sentono di non poter avere la minima traccia di rabbia, nemmeno nei loro sogni, alzino la mano! Semplicemente non può venire. C’è qualcuno? Non viene mai? Viene mai? (Alcuni alzarono la mano). Achcha, fate la foto di coloro che hanno alzato la mano, perché BapDada non accetterà che alziate solo la mano; chiederà anche un certificato dai vostri compagni. Poi darà un premio. Va bene perché BapDada ha visto che una traccia di rabbia è la gelosia. La gelosia è una figlia della rabbia. Bene che siano rimasti coraggiosi, così BapDada fa loro le congratulazioni. Tuttavia, vi verrà dato un premio dopo che Egli ha ricevuto un certificato, perché BapDada sta vedendo anche il risultato dei compiti per casa che vi ha dato.

Oggi state celebrando questo compleanno. Quindi, cosa viene fatto ad un compleanno? Per prima cosa viene tagliata una torta. Quindi ora sono passati due mesi e rimane un mese. In questi due mesi, avete tagliato la torta dei vostri pensieri sprecati? Tagliate quella torta molto facilmente, non è vero? La taglierete anche oggi, ma avete tagliato la torta dei pensieri sprecati? Dovrete tagliarla, non è vero? Perchè avete fatto una promessa salda di tornare indietro a casa con il Padre, non è vero? Avete promesso di essere insieme e che tornerete indietro insieme. Se volete tornare indietro insieme, dovrete diventare uguali, non è vero? Se rimane un po’, allora due mesi sono stati completati. Oggi siete venuti da così tanti luoghi per celebrare questo compleanno. Siete venuti in aereo, treno e macchina. BapDada è felice che siate venuti qui di corsa. Tuttavia, ad un compleanno, prima di tutto, viene dato un regalo e quindi rimane un mese e poi verrà anche Holi. Ad Holi voi bruciate qualcosa. Quindi, qualsiasi piccolo seme di pensieri sprecati rimanga, farà emergere il tronco e qualche volta anche i rami. Quindi oggi, nel giorno di questo festival, con zelo ed entusiasmo nella vostra mente – non zelo ed entusiasmo delle sole parole, ma con zelo ed entusiasmo della vostra mente – qualsiasi cosa piccola rimanga, che sia nei vostri pensieri, nelle vostre parole o nelle vostre relazioni e connessioni, nel giorno del compleanno del Padre, potete dare questo regalo al Padre? Potete darlo con zelo ed entusiasmo della mente? Il Padre deve vedere che è per il vostro beneficio. Coloro che sono rimasti coraggiosi con zelo ed entusiasmo che certamente lo dimostreranno facendolo, che certamente diventeranno i migliori, alzino la mano! Dovrete rinunciare a qualcosa: quindi pensateci attentamente. Neppure nelle vostre parole, neppure nelle vostre connessioni e relazioni. Avete questo coraggio? Avete coraggio? Quelli da Madhuban e quelli dall’estero lo hanno; pure le persone da Bharat hanno coraggio perché BapDada vi ama e quindi sente che tutti noi dovremmo tornare indietro insieme e che nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Dal momento che avete promesso di tornare indietro con il Padre, dovete diventare uguali. Avete amore per il Padre, non è vero? Non avete alzato la mano con difficoltà, vero?

BapDada desidera vedere tutti in quest’assemblea, questa famiglia Bramina, con volti che sono uguali a quello del Padre. Abbiate semplicemente il coraggio di avere pensieri determinati. Non è un grosso problema, ma il potere di tollerare e il potere di accomodare sono necessari. Coloro che hanno questi due poteri, il potere di tollerare e il potere di accomodare, possono facilmente diventare liberi dalla rabbia. BapDada ha dato a tutti voi figli Bramini tutti i poteri come una benedizione; il vostro stesso titolo è master autorità onnipotenti. Semplicemente ricordate uno slogan, è tutto. Se volete diventare uguali in un solo mese, allora ricordate uno slogan. È una promessa: Non causate sofferenza, non prendete sofferenza. Molti di voi verificano di non aver causato sofferenza a nessuno durante il giorno, ma molto facilmente prendete sofferenza. Per prendere sofferenza, ci dev’essere qualcuno che la provochi e così vi giustificate dicendo “Non ho fatto nulla, l’altra persona ha dato”. Tuttavia, perché l’avete presa? Siete coloro che la prendono o coloro che la provocano? L’uno che vi ha provocato sofferenza ha fatto un errore, così il Padre sa di quel conto karmico e del drama, ma perché l’avete presa? Nel risultato, BapDada vede che ci pensate quando si tratta di causare sofferenza, ma comunque prendete sofferenza molto velocemente. Ecco perché non sarete capaci di diventare uguali. Non importa quanto qualcuno ve la provochi, voi non dovete prenderla. Altrimenti, la malattia dei “sentimenti” aumenterà. Perciò, se i vostri sentimenti aumentano per le piccole questioni, allora i pensieri sprecati non possono finire. In quel caso, come potreste tornare a casa con il Padre? Il Padre vi ama e quindi il Padre non vi può lasciare da soli, certamente vi deve portare indietro con Lui. Siamo d’accordo? Vi piace? Se vi piace, alzate la mano! Non avete intenzione di seguire, vero? Se volete tornare indietro a casa insieme, voi certamente dovete dare un regalo. Per un mese tutti voi praticate: non causare sofferenza e non prendere sofferenza. Non dite “Non gli ho causato sofferenza, ma quell’uno l’ha presa”. Le cose accadono. Non guardate gli altri, guardate voi stessi. Io devo diventare “O Arjuna”.

Vedete, BapDada ha visto il report (resoconto) e ancora, per la maggioranza, non era un report di contentezza. Ecco perché BapDada lo sta sottolineando per un mese. Se praticate questo per un mese, formerete quest’abitudine. Dovete instillare questa abitudine. Non prendetela con leggerezza “Questo comunque accade. Questo è quanto”. No. Se amate BapDada, allora non potete sacrificare solo l’unico vizio della rabbia per amore? Il segno del sacrificio è essere uno che segue gli ordini. I pensieri sprecati possono causare molto inganno nei momenti finali, perché dovunque ci sarà un’atmosfera di sofferenza, l’atmosfera della natura e l’atmosfera delle anime che vi attrarrà. Se avete l’abitudine dei pensieri sprecati, sarete semplicemente presi dal problema dei pensieri sprecati. Quindi oggi BapDada ha specialmente avuto il pensiero di coraggio: Che viviate a Bharat o all’estero, siete tutti figli dell’unico BapDada. Quindi tutti voi figli da ogni luogo dovete avere il coraggio e la determinazione di diventare personificazioni del successo e annunciare al mondo: “Non c’è lussuria o rabbia. Siamo i figli di Dio”. Rendete gli altri capaci di rinunciare al bere e al fumare, ma oggi BapDada vi sta incoraggiando a diventare liberi dai vizi della rabbia e della lussuria e vuole che dimostriate questo sul palcoscenico del mondo. Vi piace? Piace alle Dadi? Piace a quelli della prima fila? Piace a quelli da Madhuban? Piace pure a quelli da Madhuban. Piace a quelli dall’estero? Quindi, qual è il problema di fare ciò che vi piace? Anche BapDada darà raggi extra. Un’immagine dovrebbe essere visibile che questa è la famiglia Bramina che dà benedizioni e riceve benedizioni, perché anche il tempo sta chiamando. BapDada ha anche la chiamata del cuore dell’advanced party. Pure Maya ora è diventata stanca. Pure lei ora vuole che la liberiamo. Voi la liberate, ma di tanto in tanto avete un po’ di amicizia con lei, perché siete stati amici con lei per 63 nascite. Quindi BapDada dice: O master donatori di liberazione, ora concedete liberazione a tutti perché dovete rendere capace l’intero mondo di ottenere qualcosa o un’altra; dovete fare così tanto, perché al momento presente, il tempo è il vostro compagno. Tutte le anime devono essere liberate. È il tempo per questo. In un altro momento, anche se fate sforzo, ma non è il tempo, non sarete in grado di conferirlo. Ora è il tempo ed ecco perché BapDada dice: Per prima cosa concedete liberazione a voi stessi, poi date una goccia di liberazione a tutte le anime del mondo. Stanno invocando: non riuscite a sentire il suono delle chiamate di quelli infelici? Se rimanete occupati con voi stessi, non sarete in grado di sentire il suono. Ancora e ancora stanno cantando la canzone: “Abbi misericordia per noi infelici!” Se non colmate voi stessi con il sanskara di essere misericordiosi e compassionevoli per un lungo periodo di tempo, come colmereste le vostre immagini non viventi con le vibrazioni della misericordia, della compassione e dell’essere misericordiosi?

Voi doppi stranieri comprendete che, nell’età del rame, anche voi sarete misericordiosi e avrete misericordia per tutti nelle vostre immagini non viventi? Sono le vostre immagini, non è vero? O sono le immagini di quelli dall’India? Voi stranieri credete che siano le vostre immagini? Quindi, cosa danno quelle immagini? Cosa chiedono le persone quando vanno davanti a quelle immagini? Continuano a recitare “misericordia, misericordia”. Quindi ora, all’età della confluenza, solo quando colmate le vostre immagini viventi con queste vibrazioni, per il periodo delle età del rame e del ferro le persone avranno un’esperienza dalle vostre immagini non viventi. I devoti certamente ne avranno beneficio, non è vero? I devoti sono anche la vostra dinastia, non è vero? Tutti voi siete i figli del trisnonno e quindi che siano devoti o quelli infelici, loro sono la vostra dinastia. Quindi, non provate misericordia? Voi l’avete, ma diventate un po’ occupati altrove. Ora non dovete impiegare molto tempo nel fare sforzo per voi stessi. Prendete tempo per dare agli altri e questo dare diventerà poi una forma di ricevere. Non lasciatevi prendere da questioni banali. Celebrate il giorno della liberazione. Celebrate oggi come il giorno della liberazione. Ok? Sì, per la prima fila è ok? Residenti di Madhuban, è ok?

Oggi, quelli da Madhuban sembrano essere molto belli perché tutti seguono quelli da Madhuban molto velocemente. Sotto ogni aspetto, le persone seguono molto rapidamente quelli di Madhuban. Perciò se quelli da Madhuban celebrano il giorno della liberazione, gli altri seguiranno. Tutti voi residenti di Madhuban dovete diventare master donatori di liberazione. Volete diventarlo? (Tutti alzarono la mano). Ci sono molti. Achcha. Che siate seduti qui personalmente o che siate seduti in questa terra o lontano all’estero ascoltando o guardando, BapDada farà fare un esercizio a tutti voi figli. Siete tutti pronti? Fondete tutti i pensieri. Ora, in un secondo, andate alla vostra dolce casa con la vostra mente e il vostro intelletto. Ora, dalla dimora suprema, andate alla regione sottile. Ora, dalla regione sottile, andate al vostro regno del paradiso in quel mondo corporeo. Ora, venite alla vostra età di maggior auspicio della confluenza. Ora, venite a Madhuban. In questo modo, continuate ripetutamente ad essere swadarshanchakradhari e continuate ad andare intorno al ciclo. Achcha.

A tutti voi figli adorabili e fortunati in ogni luogo, a tutti i figli reali che costantemente apportano trasformazione al sé attraverso la sovranità del sé, alle stelle di successo che ottengono costantemente successo con determinazione, a tutti i figli che rimangono costantemente felici, molte, molte congratulazioni, benedizioni e amore e ricordo per il compleanno di oggi di BapDada e dei figli. Namaste a tali figli elevati.

Benedizione:
Possiate essere economici con il vostro tempo e i vostri poteri come un master creatore comprendendo la vostra responsabilità di beneficiare il mondo.

Tutte le anime del mondo sono la famiglia di voi anime elevate e più la famiglia è grande, più dovete considerare di essere economici. Usate tutto il vostro tempo e i vostri poteri in modo economico, mentre mantenete davanti a voi tutte le anime e considerate voi stessi come uno strumento per fare servizio illimitato. Guadagnare solo per voi stessi, mangiare da quello e consumarlo – non siate negligenti in quel modo. Fate un budget di tutti i vostri tesori. Mantenete nella vostra consapevolezza la benedizione di essere un master creatore e accumulate uno stock di tempo e di poteri per fare servizio.

Slogan:
Un grande donatore è uno i cui pensieri e parole continuano a permettere alle anime di prendere benedizioni.

Punto Avyakt: Accumulate il potere dei pensieri e diventate uno strumento per il servizio elevato

Qualsiasi potere sottile abbiate, che siano ministri o grandi ministri, fateli lavorare sotto i vostri ordini. Se la vostra corte regale sta lavorando bene ora, non dovrete andare alla corte di Dharamraj. Pure Dharamraj vi darà il benvenuto. Tuttavia, se ora non avete potere di controllo, dovrete andare alla terra di Dharamraj per pagare la vostra sanzione nel risultato finale. La punizione è la sanzione. Diventate raffinati e non dovrete pagare alcuna sanzione.

Nota: Oggi è la terza domenica quando tutti i fratelli e le sorelle collettivamente siedono in yoga dalle 18.30 alle 19.30 e sperimentano: Ascoltate le chiamate dei devoti e, essendo misericordiosi e la personificazione di un donatore della vostra forma di deità, servite esaudendo i desideri di tutti.