24.08.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     30.11.2006     Om Shanti     Madhuban


Bruciate la coda la (parte finale) della coscienza dell'io con una tapasya intensa e
vulcanica e diventate uguali a BapDada, perché solo allora il completamento si avvicinerà.


Oggi, BapDada, il Master dei tesori infiniti e imperituri, sta esaminando i conti di accumulo di tutti i Suoi figli perfetti ovunque. Egli sta esaminando tre tipi di conti. 1. Il conto dell'accumulo della vostra ricompensa elevata attraverso i vostri sforzi. 2. Il conto delle benedizioni attraverso la contentezza - di rimanere costantemente contenti e rendere contenti gli altri. 3. Il conto della carità del servizio illimitato e disinteressato che fate con i vostri pensieri, parole, azioni, relazioni e connessioni. Anche tutti voi starete controllando questi vostri tre conti. Quanto avete accumulato in questi tre conti? Il segno che indica se avete accumulato qualcosa o meno è: essere la personificazione della contentezza verso tutti e verso voi stessi, avere sempre buoni auguri e sentimenti puri per tutti e sperimentare sempre lo stato di allegria e avere la fortuna della felicità. Quindi, controllate: sperimentate i segni di entrambi questi conti? La chiave per accumulare tutti questi tesori è essere uno strumento umile e altruista. Continuate a controllare. Allora, conoscete il numero della chiave? Il numero della chiave è tre punti, questi tre punti. 1. Il punto dell'anima. 2. Il punto del Padre. 3. Il punto del punto fermo del drama. Tutti voi avete questa chiave, non è vero? Voi aprite i vostri tesori e continuate a guardarli, non è vero? Il modo per aumentare tutti questi tesori è avere determinazione. Quando avete determinazione, allora, in qualsiasi compito, non penserete se accadrà o meno. Lo stadio della determinazione è: è già stato portato a termine. È già diventato così. Non: “Diventerà così? Verrà accumulato o no?”. No. “Io sto facendo questo, ma... dovrebbe accadere...”. Neanche: “Deve essere o dovrebbe essere...”. Chi ha determinazione sperimenterà che il suo intelletto ha fede, è spensierato e lo considera garantito.

BapDada vi ha già detto in precedenza che se volete accumulare il massimo di tutti i tesori, allora rendete il mantra “Manmanabhav” il vostro strumento (yantra), con il quale sperimenterete costantemente la compagnia del Padre e la Sua vicinanza automaticamente. Voi dovete passare. La parola “passare” ha tre significati. Il primo è rimanere “paas” (vicini, prossimi). Il secondo è: qualunque cosa sia successa è il passato. Il terzo è passare con onore. Se avete tutti e tre i tipi di “pass”, allora avrete tutti un pass completo per rivendicare il diritto al regno. Dunque, avete rivendicato il vostro pass completo o lo rivendicherete? Coloro che hanno rivendicato il loro pass completo, alzino la mano! Non che dovete rivendicarlo, ma che lo avete già rivendicato? Quelli seduti in prima fila non stanno alzando la mano. Dovete ancora rivendicarlo? È perché state pensando di non essere ancora diventati completi? Tuttavia, siete voi i vittoriosi il cui intelletto ha fede? Oppure dovete diventare tali? Ora potete sentire il richiamo del tempo, il richiamo dei devoti. Quale suono delle vostre menti vi sta giungendo? “Io devo assolutamente diventare completo e uguale proprio ora”. Oppure state pensando che lo diventerete, che ci penserete, che lo farete? Ora, in accordo al tempo, dovete rendere salda la lezione di essere sempre pronti in ogni momento. Poiché avete detto “Il mio Baba” e avete accettato “Amato Baba, dolce Baba”, allora non è difficile diventare uguali a colui che amate.

BapDada ha visto che, di tanto in tanto, la cosa che diventa un ostacolo al vostro diventare uguali - ed è una parola ben nota, conosciuta da tutti; tutti voi la conoscete e ne avete esperienza - è “io”, la coscienza dell'“io”. Questo è il motivo per cui BapDada vi ha detto anche in precedenza: ogni volta che pronunciate la parola “io”, non dite semplicemente ‘io’, ma dite “io, l'anima”. Dite le parole insieme. “Io” a volte porta l'ego: l'“io” della coscienza del corpo, non l'‘io’ dell'anima. A volte porta l'ego, a volte la sensazione di essere insultati e a volte vi rende completamente scoraggiati. Pertanto, non lasciate che l'“io” della coscienza del corpo entri nemmeno nei vostri sogni.

BapDada ha visto che la maggior parte di voi è passato nella materia dell'amore. Cosa vi ha portato tutti qui? Sia che siate arrivati in aereo, in treno o in autobus, siete arrivati qui nell'aereo dell'amore di BapDada. Quindi, proprio come siete passati nella materia dell'amore, ora dimostratelo compiendo il miracolo di passare con onore nella materia di diventare uguali. Vi piace questo? Vi piacerebbe diventare uguali? Vi piace, ma è un po' difficile diventare uguali? Diventate uguali e il completamento vi apparirà davanti. Tuttavia, a volte, la promessa che avete fatto nel vostro cuore di diventare sicuramente qualcosa, diventa un po' debole e il test diventa forte. Tutti desiderano questo, ma una cosa è desiderare qualcosa e un'altra, è che ciò accada praticamente. Questo è perché voi fate una promessa, ma manca la determinazione. Il diventare uguali si allontana e il problema diventa forte. Quindi, cosa farete ora?

BapDada è molto divertito da una cosa. Da cosa? Dal fatto che voi siete mahavir, ma è proprio come nelle scritture: Hanuman è descritto come un mahavir, eppure hanno anche raffigurato la sua coda. Questa coda è la coscienza dell'io. Finché i mahavir non bruceranno questa coda, Lanka, cioè questo vecchio mondo, non finirà. Quindi, ora bruciate questa coda dell' “io, io”, perché, solo allora, il completamento si avvicinerà. Per bruciarla, avete bisogno di una tapasya intensa, vulcanica, non di un ricordo ordinario. È necessario un ricordo vulcanico. Ecco perché c'è il memoriale della Dea del Vulcano. Il ricordo potente. Allora, avete sentito cosa dovete fare? Ora, lasciate che ci sia questo profondo interesse nelle vostre menti: “Io devo diventare uguale”. Io devo fare in modo che il completamento si avvicini. Voi potreste dire che l'età della confluenza è molto buona, quindi perché dovremmo portare a termine il suo completamento? Tuttavia, voi siete anime misericordiose, gentili e compassionevoli, come il Padre. Pertanto, anime misericordiose, abbiate misericordia delle anime infelici e delle anime devote di oggi. Diventate misericordiosi! Il dolore sta aumentando. Abbiate misericordia di coloro che soffrono nel dolore e mandateli almeno nella terra della liberazione. Non servite solo con le parole, perché ora c'è bisogno di servire contemporaneamente con la mente e con le parole. Lasciate che entrambi i tipi di servizio avvengano allo stesso tempo. Non pensate che vi debba essere data la possibilità di fare servizio. Mentre camminate e vi muovete, continuate a dare la presentazione del Padre attraverso i vostri volti e la vostra attività. Lasciate che i vostri volti diano la presentazione del Padre. Lasciate che la vostra attività continui a rivelare il Padre. Quindi, possiate essere tali servitori costanti. Achcha.

Tutti voi siete seduti fisicamente davanti a BapDada, ma tutti i figli ovunque, nelle loro forme sottili, sono nel cuore di Baba. essi stanno guardando e ascoltando. Molti figli hanno inviato il loro amore e ricordo tramite e-mail, lettere e messaggi da questa terra e dall'estero. BapDada ha ricevuto personalmente l'amore di tutti per nome e, vedendo tutti i figli davanti a Lui, BapDada sta cantando la canzone nel Suo cuore: Wah figli! Wah! In questo momento, il ricordo è emerso in ciascuno. Tutti dicono individualmente al messaggero (Dadi Gulzar): “Tal dei tali ha inviato il suo ricordo, quell'altro ha inviato il suo ricordo”. Il Padre dice: Quando avete il pensiero, anche se il messaggio viene ricevuto attraverso lo strumento in un secondo momento, il pensiero d’amore arriva prima che il messaggio arrivi attraverso lo strumento. È giusto? Alcuni di voi hanno ricevuto il ricordo, non è vero? Achcha.

Achcha, quelli che sono venuti per la prima volta, alzino la mano! Tutti voi siete venuti qui per la prima volta anche nel servizio. Achcha. BapDada dice: Benvenuti! È la stagione giusta per voi di venire. OK, ora parlate!

Questa volta è la Zona di Indore che ha servito tutti. (Tutti avevano un cuore di carta con scritto “Mera Baba”). State salutando con le mani molto bene e potete anche salutare con il cuore. Ricordate sempre, non dimenticate mai “mera”. Avete colto una buona opportunità. BapDada dice sempre: BapDada dà un aiuto per molti milioni di volte a coloro che mantengono coraggio. Quindi, avete mantenuto il coraggio, vero? Avete fatto bene. È la zona di Indore. La zona di Indore è stato l'ultimo posto che Baba ha ricordato quando era nella forma di Sakar Baba (Indore è stato l'ultimo posto in cui Sakar Baba ha dato l'ispirazione per l'apertura di un centro nel 1968). È una cosa buona. Tutti voi siete molto felici, vero?

Voi avete vinto una lotteria d'oro. Quando una zona ha il turno di fare servizio, tutti i servitori hanno il permesso di venire. Altrimenti, vi viene assegnata una quota per il numero da portare. Tuttavia, ora guardate quanti ce ne sono! È anche una buona occasione per ogni zona; portatene quanti volete. Così, tutti voi avete accumulato così tanto nel vostro conto della carità in poco tempo. Fare il servizio della yagya con il cuore, significa aumentare il vostro conto della carità a una velocità elevata, perché usate tutti e tre - i vostri pensieri, il vostro tempo e il vostro corpo - in modo degno. Se avete dei pensieri, essi saranno di servizio alla yagya. Avete trascorso il vostro tempo servendo la yagya e avete offerto il vostro corpo per il servizio della yagya. Quindi, è servizio o il frutto di esso? Il frutto pratico è: mentre facevate servizio per la yagya, qualcuno ha avuto dei pensieri sprecati? Qualcuno ha avuto pensieri del genere? Voi siete rimasti felici e avete distribuito felicità. Quindi, avete avuto un'esperienza d'oro qui. Continuate a far emergere questa esperienza e aumentatela ovunque siate. Ogni volta che vi vengono pensieri di Maya, venite a Shantivan nell'aeroplano della vostra mente. Ognuno di voi ha un aeroplano della propria mente, non è vero? Ognuno di voi ha un aeroplano della propria mente. BapDada ha fatto a ogni Brahmino il regalo di compleanno di un aeroplano di una mente elevata. In questo aeroplano non dovrete fare molti sforzi. Per partire (decollare), dite semplicemente: “Il mio Baba”. Tutto qui. Sapete come pilotare il vostro aereo, vero? Quindi, ogni volta che succede qualcosa, venite semplicemente a Madhuban. Sul cammino della devozione, coloro che vanno in pellegrinaggio nei quattro luoghi, si considerano molto fortunati, mentre voi avete i quattro posti di pellegrinaggio a Madhuban. Allora, siete stati in pellegrinaggio in questi quattro posti? Avete visto i quattro posti di pellegrinaggio a Pandav Bhavan? Chiunque venga qui, va a Pandav Bhavan. 1. Il pellegrinaggio più grande è la Torre della Pace. 2. La stanza di BapDada: questo è il pellegrinaggio dell'amore. 3. La capanna: il pellegrinaggio di uno sneh milan (un piccolo raduno d'amore). 4. La History Hall. Allora, siete tutti stati in questo pellegrinaggio dei quattro posti? Quindi, siete già diventati coloro che sono molto fortunati. Ora potete ricordare qualsiasi luogo di pellegrinaggio. Se a volte vi sentite un po' tristi, venite alla capanna e abbiate una conversazione da cuore a cuore. Se avete bisogno di diventare potenti, venite alla Torre della Pace, e se avete pensieri inutili a una velocità elevata, allora venite nella History Hall. Se emerge il pensiero determinato di diventare uguali, venite nella stanza di BapDada. Va bene. Tutti hanno colto questa opportunità d'oro, ma, anche mentre vivete lì (dove vivete), continuate costantemente a prendere questa opportunità d'oro. Achcha. voi siete molto coraggiosi.

CAD – Malattie Arterie Coronarie: (Hanno tutti partecipato a un ottima conferenza a Shantivan.) Avete fatto bene. Avete tutti avuto un incontro tra di voi. Il desiderio del Presidente è che questo lavoro venga portato avanti. Secondo il suo desiderio, continuate a lavorare con lui e continuate ad andare avanti, e riferite anche le novità del vostro programma nell'incontro con i Bramini e accettate i loro consigli. Poi, con il consiglio di tutti i Bramini, esso sarà pieno di potere. Il compito è buono; continuate a farlo, continuate a diffonderlo e continuate a rivelare la specialità di Bharat. Voi state lavorando duramente. Avete realizzato un buon programma. Quelli del gruppo CAD hanno dimostrato un grande cuore. Congratulazioni per questo. Achcha.

Fratelli e sorelle doppi-stranieri: La presenza dei figli doppi-stranieri in ogni turno fa brillare l'assemblea (char chand lagana). Quando tutti vedono i doppi-stranieri, provano entusiasmo. Tutti i doppi-stranieri stanno andando avanti con doppio zelo ed entusiasmo; voi non state camminando, state volando. È così, non è vero? Voi siete quelli che volano o quelli che camminano? Quelli che volano sempre, che non camminano, ma volano, alzate le mani! Achcha. In ogni caso, dovete venire qui volando in aereo. Quindi, avete comunque la pratica di volare. Quello è volare con il corpo e questo è volare con la mente. Voi avete mantenuto un buon coraggio. Guardate, BapDada ha trovato i Suoi figli in tutti gli angoli del mondo. È molto bello. Voi siete chiamati doppi stranieri ma, in realtà, originariamente provenite da Bharat. Quindi, dove regnerete? Regnerete in Bharat, non è vero? Tuttavia, siete andati in tutti e cinque i continenti per fare servizio. In tutti e cinque i continenti, in tutti i diversi luoghi, state facendo servizio molto bene con moltissimo zelo ed entusiasmo. Voi siete i distruttori degli ostacoli, non è vero? Quando si presenterà un qualsiasi ostacolo, non avrete paura, vero? “Cosa sta succedendo? Perché sta succedendo questo?” No. “Qualunque cosa accade, è il metodo per aumentare il nostro coraggio. Non è per farci diventare timorosi, ma è il metodo per aumentare il nostro zelo ed entusiasmo”. Voi siete forti in questo, vero? Siete forti? Oppure siete un po' deboli? No. Non vi piace la parola “deboli”. Voi siete forti. Rimarrete forti. Rimanendo forti, tornerete a casa con il Padre. Achcha.

Dadi Janki è appena tornata dal suo tour in Australia e tutti hanno mandato moltissimo ricordo: BapDada ha ricevuto anche i loro messaggi via e-mail. BapDada vede che, al giorno d'oggi, i grandi programmi sono diventati tali da essere già realizzati. Tutti voi avete imparato come realizzarli. Ora avete una buona pratica nell'utilizzare le facilitazioni per fare servizio. BapDada vede l'Australia come numero uno. Ma il Regno Unito ora sta avanzando un po'. Tuttavia, l'Australia ha preso il numero uno all'inizio, ora l'Australia deve diventare numero uno. Il Regno Unito non sarà il numero due, sarà anche il numero uno. BapDada ricorda i figli più vecchi dell'Australia e la figlia amata di BapDada, Nirmal Ashram. Voi la chiamate Nirmala Didi. La chiamate Didi, vero? Fin dall'inizio, BapDada le ha dato il titolo di “Nirmal Ashram”. L'ashram in cui molte anime hanno trovato sostegno e sono appartenute al Padre. Ora appartengono al Padre e continueranno ad appartenere a Lui. Quindi, ricordo speciale ad ogni figlio dell'Australia. Essi Sono seduti davanti. Voi venite dall'Australia, vero? Quelli che vengono dall'Australia, alzatevi! Molto bene. Essi hanno un così grande entusiasmo. Stanno facendo molti preparativi per servire il mondo. Voi avete l'aiuto di BapDada e avete anche successo. Achcha.

Qual è il pensiero determinato che avete ora? Ora, sedetevi con il pensiero che il successo è il vostro diritto di nascita, che la vittoria è la ghirlanda che vi circonda il collo. Con questa fede e questa ebbrezza spirituale, sedetevi come personificazioni di questa esperienza. Achcha. (Baba ha condotto l'esercizio).

A tutti gli imperatori spensierati ovunque, che sono liberi dalle preoccupazioni, ai figli che rimangono costantemente stabili nella forma di un imperatore della terra libera dal dolore, a tutti i figli che sono pieni di tutti i tesori e sono i più ricchi del mondo, ai figli che sono costantemente nello stadio volante con le ali dello zelo e dell'entusiasmo, ai figli che sono uguali a BapDada e che stanno portando il completamento vicino, l'amore di BapDada, il ricordo, i buoni auguri dal cuore, le benedizioni del Donatore della Fortuna e namaste.

Benedizione:
Possiate essere un donatore e un donatore di fortuna e porre fine a tutte le vostre debolezze donandole. Sul sentiero della devozione, esiste un sistema secondo cui, quando vi manca qualcosa, vi viene chiesto di donare proprio quella cosa. Donandola, quella forma di dare diventa una forma di ricevere. Quindi, per porre fine a qualsiasi debolezza, diventate un donatore e un donatore di fortuna. Se diventiate uno strumento per sostenere gli altri e donare loro i tesori del Padre, le debolezze scompariranno automaticamente. Lasciate che emergano i vostri potenti sanskar di donatori e donatori di fortuna e i vostri sanskar deboli finiranno automaticamente.

Slogan:
Continuate a cantare le lodi della vostra elevata fortuna, non delle vostre debolezze.

Segnali Avyakt: Per diventare uno yogi facile diventate esperti nell'amore di Dio.

Voi fate sempre ciò che piace alla persona che amate. Al Padre non piace che i Suoi figli siano turbati e, quindi, non dite mai: “Cosa posso fare? È stato perché la situazione era così che mi sono arrabbiato”. Anche se vi trovate di fronte a una situazione di turbamento, non dovete lasciare che il vostro stadio diventi turbato. Dite “Baba” con il cuore e diventate fusi in quell’amore.