28.09.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     15.02.2007     Om Shanti     Madhuban


Rimanere svegli e non dormire nella negligenza, nella pigrizia o
nel trovare scuse è la vera jagran (veglia) di Shiv Ratri.


Oggi, BapDada è venuto specialmente per incontrare i Suoi figli estremamente amati persi a lungo e ora ritrovati, provenienti da ogni parte, che sono degni dell'amore di Dio. Il Padre senza Immagine è venuto per celebrare il compleanno dei figli. Anche tutti voi siete venuti specialmente oggi per celebrare questo compleanno unico, non è vero? Durante l'intero ciclo, nessun altro può avere questo compleanno. Non avreste mai sentito parlare del Padre e dei figli che hanno il compleanno lo stesso giorno. Quindi, siete venuti tutti per celebrare il compleanno del Padre o siete venuti anche per celebrare il compleanno dei figli, perché Dio, il Padre e i figli Divini hanno così tanto amore durante tutto il ciclo che persino il loro compleanno è lo stesso giorno? Il Padre non porterà avanti il compito della trasformazione del mondo da solo; Egli vuole farlo con i Suoi figli. È solo in questa età della confluenza che sperimentate l'amore alokik di essere insieme e l'amore di essere un compagno. Il Padre e i figli hanno un amore così profondo l'uno per l'altro che il loro compleanno è lo stesso giorno. E voi dove state? Vivete da soli o con il Padre? Ogni figlio dice con zelo ed entusiasmo: “Io sono congiunto (combined) con il Padre”. Voi rimanete congiunti, non è vero? Non vivete da soli, vero? Il vostro compleanno è insieme, vivete insieme e qual è l'ulteriore promessa? Voi siete insieme, rimarrete insieme e tornerete a casa insieme nella vostra dolce casa. Avete mai visto così tanto amore tra un qualsiasi altro padre e il figlio? Non importa quale figlio siete, dove vi trovate o che tipo di figlio siete, voi siete con il Padre e tornerete a casa con il Padre. Quindi, siete venuti per celebrare il più unico e il più bello di tutti i compleanni. Sia che stiate festeggiando mentre siete seduti davanti a Me, sia che vi troviate in questa terra o all'estero, state tutti festeggiando insieme ovunque e nello stesso momento.

BapDada vede come i figli ovunque stiano cantando la canzone “Wah Baba! Wah Baba! Wah questo compleanno!” nei loro cuori con moltissimo zelo ed entusiasmo. Quando Baba accende l’interruttore, riesce a sentire nelle Sue orecchie il suono proveniente da ogni luogo, il suono dello zelo e dell’entusiasmo nei loro cuori. Vedendo l'entusiasmo di tutti voi figli, BapDada vi sta facendo gli auguri in misura di molti-molti-molti milioni di volte per il vostro compleanno divino. Infatti, un festival (utsav) significa rimanere nello zelo e nell'entusiasmo (utsah). Quindi, tutti voi state celebrando questo festival con entusiasmo. I devoti gli hanno dato il nome di Shiv Ratri.

Oggi, BapDada sta salutando quell'anima devota (che ha iniziato il culto di Shiva all'inizio dell'Età del Rame), che ha copiato la celebrazione di questo compleanno unico. Voi celebrate con questa conoscenza e amore, mentre quell'anima devota ha celebrato con fede e devozione. Egli vi ha copiato bene. Quindi, oggi, BapDada sta facendo le congratulazioni a quel figlio, perché ha recitato una buona parte nel copiare. Guardate come hanno copiato in ogni aspetto. Occorre saggezza anche per copiare. La cosa principale è che in questo giorno anche i devoti osservano il digiuno. Osservano il digiuno dal cibo e dalle bevande; per fede e fanno voto di rendere la loro attitudine elevata. Loro devono osservare questo digiuno ogni anno, mentre voi quale voto avete fatto? Voi fate il voto solo una volta, non lo fate ogni anno. Avete fatto il voto della purezza solo una volta. Avete tutti fatto il voto della purezza? Avete fatto un voto saldo? Coloro che hanno fatto un voto della purezza saldo, alzino la mano! Saldo. Nemmeno un po' debole. È saldo? Achcha. C'è anche un'altra domanda. Congratulazioni per aver fatto questo voto. Tuttavia, l'impurità ha cinque compagni principali. È giusto? Potete annuire. Ok, avete fatto un voto per tutti e cinque? Oppure avete fatto un voto solo per due o tre? Dove c'è purezza, se c'è la minima traccia di impurità, quell'anima potrebbe essere definita un'anima completamente pura? Inoltre, per voi anime Bramine, la purezza è la proprietà, la personalità e la regalità della vita Bramina. Quindi, verificate: nell'avere purezza completa, non dovreste solo prestare attenzione alla cosa principale della purezza ma diventare un po' negligenti con i suoi compagni. Voi avete mantenuto l'amore per i più piccoli e avete messo a posto quello principale. Il Padre vi ha dato il permesso di essere negligenti con gli altri quattro? La purezza non significa solo celibato, ma essere un Brahmachari. Diventare un Brahmachari significa essere uno che osserva il voto della purezza. Tutti voi avete una conversazione cuore a cuore e alcuni figli nelle loro conversazioni cuore a cuore dicono cose molto dolci: "Baba, noi siamo OK nella cosa principale, ma quelle piccole a volte entrano nelle nostre menti. Entrano nei nostri pensieri, ma non nelle nostre parole e nessuno può vedere i pensieri. Alcuni dicono: “In genere si prova amore per i bambini piccoli e così anche noi abbiamo amore per questi quattro. C'è rabbia, c'è attaccamento; non lo vogliamo, ma arrivano”. BapDada dice: Se qualcuno arriva, è perché avete lasciato la porta aperta e loro sono entrati. Allora, perché avete lasciato la porta aperta? Voi lasciate aperta la porta della debolezza. Aprire la porta della debolezza significa invocarli.

Quindi, in questo giorno, state celebrando il compleanno del Padre e il vostro, ma avete anche fatto una promessa il giorno in cui avete preso nascita. Qual è stata la prima benedizione che il Padre vi ha dato? Ve la ricordate? Ricordate la benedizione del vostro compleanno? Qual è stata la benedizione che Baba vi ha dato? Possiate essere puri, possiate essere yogi. Ricordate tutti questa benedizione? Ve la ricordate? Non l'avete dimenticata, vero? Vi è stata data la benedizione: “Possiate rimanere puri”, non solo in una cosa, ma in tutte e cinque. Allora, cosa vuole BapDada oggi? Voi siete venuti per celebrare il vostro compleanno. Siete anche venuti per celebrare il compleanno del Padre, non è vero? Siete venuti qui per celebrare Shiv Ratri; avete portato un regalo per il compleanno o siete venuti a mani vuote? Settant'anni della fondazione ora sono completati. Ve lo ricordate, vero? Pensateci, sono ormai settant'anni. Anche se siete arrivati più tardi, sono comunque settant'anni dalla fondazione, non è vero? Anche se siete arrivati solo di recente, siete comunque compagni nel compito della fondazione, non è vero? Siete compagni, vero? Anche se siete venuti qui per la prima volta – quelli che sono venuti qui a Madhuban per la prima volta, alzate la mano! Alzate le vostre mani in alto! Achcha. Anche se siete venuti solo per un anno o due, come vi chiamate?Siete Brahma Kumars e Kumaris o Purusharth (che compiono sforzi) Kumars e Kumaris? Come vi definite? Qualcuno di voi si definisce Purusharthi Kumars? Voi avete appeso il cartello Brahma Kumars, non è vero? Tutti voi scrivete B.K. o P.K.? Purusharthi Kumars. Allora, qual è stata la promessa? Che resterete insieme, che tornerete a casa insieme. Che resterete uniti e per restare uniti, avete bisogno di uguaglianza.

Quindi, abbiamo celebrato la festa del 70° anniversario. BapDada ha visto che ogni zona a cui è stato dato il turno di venire a servire, ha celebrato il 70° anniversario. Voi avete una cerimonia di onore, non è vero? Tutti voi lo festeggiate, non è vero? Voi fate semplicemente dei piccoli regali e questo è tutto. Tuttavia, in primo luogo, oggi è il compleanno, e siete venuti per festeggiarlo, non è vero? Ne siete sicuri? In secondo luogo, il 70° anno sta per concludersi, quindi state anche celebrando questa cerimonia di onore, oltre al compleanno e quindi, quale regalo farete? Regalerete un vassoio o un telo? Quali regali avete portato? OK, noi regaleremo un bicchiere d'argento. Tuttavia, in questo giorno, il desiderio puro di BapDada per i Suoi figli che sono le lampade della speranza è... Baba dovrebbe dirvi qual è questo desiderio puro?Quelli seduti in prima fila, Baba dovrebbe dirvelo? Cosa significa che Baba ve lo dica e che voi lo ascoltiate? Significa che lo ascoltate con le vostre orecchie e lo fondete nel vostro cuore. Non lo lascerete uscire dai vostri cuori, vero? Voi lo fondete semplicemente nei vostri cuori. Quindi, in questo giorno, quelli seduti in prima fila - Baba dovrebbe dirvelo? Almeno annuite! Insegnanti, potete annuire in segno di assenso. Voi state sventolando molto bene le vostre bandiere. Doppi stranieri, Baba dovrebbe dirvelo? Dovrete impegnarvi in questo, solo allora dite di sì, affinché Baba ve lo dica. Non ditelo solo così! Baba ha visto che per 70 anni avete solo giocato i giochi della negligenza, della pigrizia e del trovare scuse. Ok, se non 70, allora sono stati 50, 40, 30, 20 anni. Per tutto questo tempo, Baba ha visto molti giochi di queste tre cose che voi figli giocate. In questo giorno, i devoti restano svegli (jagran) durante la notte; non vanno a dormire. Allora, cos'è jagran per voi, figli? In quale sonno vi addormentate ripetutamente? Vi addormentate comodamente nel sonno della negligenza, della pigrizia e del trovare scuse. Quindi, oggi, BapDada vuole vedervi fare jagran di queste tre cose in ogni momento. Ogni volta che vi accorgete di diventare arrabbiati, arroganti o avidi, cosa dite come scusa? BapDada può vedere un marchio di fabbrica ogni volta che si presenta una situazione del genere. Cosa dite allora? “Questo va bene, succede sempre”. Non sapete chi si è “accontentato” di questo. Le parole che usate sono: “Succede sempre, succede sempre così. Non è niente di nuovo, succede sempre”. Che cos'è tutto questo? Non è forse noncuranza? “Anche quello sta facendo la stessa cosa.” Per proteggersi dalla rabbia, la maggior parte delle persone direbbe: “Quello ha fatto questo ed è per tale motivo che è successo questo.” Loro non direbbero: “Quello che ho fatto era sbagliato.” “È successa questa cosa; quello ha fatto questo ed è per tale motivo che è successo questo.” È molto facile incolpare gli altri. “Se quella persona non avesse fatto quello, allora questo non sarebbe successo.” Se il Padre dicesse qualcosa, voi non lo fareste. Se quella persona fa qualcosa, allora succederà questo. Non potete porre fine alla rabbia seguendo le shrimat del Padre? Al giorno d’oggi, ci sono molti tipi di prepotenza, che è figlia della rabbia. Quindi, oggi, farete un voto anche per gli altri quattro? La maggior parte di voi ha avuto in particolare il pensiero determinato per la prima cosa. Allo stesso modo, abbiate lo stesso pensiero per le altre quattro. Non cercate scuse per questo. “Quello ha fatto questo e quindi io ho fatto quello”. Tuttavia, voi non ricordate ciò che il Padre vi dice continuamente. Ricordate ciò che ha fatto l'altra persona. Quindi anche questo è cercare scuse, non è vero? Quindi, oggi, BapDada vuole il regalo di compleanno di queste tre cose che vi rendono lenti nelle quattro cose. I sanskar devono essere affrontati. Questo non è affrontare i sanskar, ma è un esame. È lo studio di una nascita e il raggiungimento dell'intero ciclo: la fortuna del regno per metà ciclo e l'essere degni di adorazione per metà ciclo. Il raggiungimento dell'intero ciclo in una sola nascita, e anche questa è solo una piccola nascita. Non è nemmeno una nascita completa, ma solo una piccola nascita. Dunque, avete questo coraggio? Coloro che sentono che avranno sicuramente questo coraggio, non quelli che dicono: “Ci sforzeremo, presteremo attenzione...”. Baba non vuole coloro che lasciano tutto al futuro, cantando “Faremo questo... faremo quello...”. Non siete bambini piccoli; 70 anni stanno ormai volgendo al termine. Sono i bambini di tre o quattro mesi che parlano in questo modo. Voi siete i compagni del Padre, non è vero? Siete i benefattori del mondo. Settant'anni stanno per essere completati. BapDada non vi chiederà di alzare le mani, perché BapDada ha visto che, anche dopo aver alzato le mani, a volte diventate negligenti, ma coloro che sentono che, qualunque cosa accada, anche se vi si presenta una prova grande come una montagna, voi trasformerete la montagna in ovatta - avete il coraggio di avere dei pensieri così determinati? Poiché avete pensieri molto buoni, anche BapDada è contento di voi quando avete quei pensieri, quindi, di cosa si tratta? Per 70 anni avete permesso a voi stessi di essere negligenti in questo. Tuttavia, BapDada vede che non c'è alcuna garanzia per il tempo e, sulla base di questa conoscenza, ogni aspetto dello sforzo è collegato alla sua pratica per un lungo periodo di tempo. OK, potreste dire che lo farete ora, poiché è connesso con il conto di un lungo periodo di tempo. Qual è il risultato che ognuno di voi vuole ottenere? Ora Baba vi chiederà di alzare le mani. Qualcuno diventerà Rama o Sita? Diventerete Rama o Sita e non Lakshmi o Narayan? C'è qualcuno tra i doppi stranieri che sta alzando la mano? (Nessuno ha alzato la mano.) Poiché desiderate ottenere la vostra fortuna per un lungo periodo di tempo - diventare Lakshmi o Narayan significa ottenere la vostra fortuna del regno per un lungo periodo di tempo - poi anche il raggiungimento sarà per un lungo periodo di tempo. Ci deve essere un lungo periodo di tempo in ogni aspetto. Ora avete i sanskar di un lungo periodo di tempo, di 63 nascite, e quindi dite, non è vero, che quella non era la vostra intenzione o sentimento, ma che quelli sono i vostri sanskar di 63 nascite? Quindi, questo è un conto di un lungo periodo di tempo, non è vero? Questo è il motivo per cui BapDada vuole che ci sia determinazione nei vostri pensieri. È questa determinazione che manca quando dite: “Succederà; succede sempre, quindi lasciamo che continui; chi è diventato perfetto ancora?”. Una cosa che tutti sanno molto bene e che BapDada ha notato è che quando non avete coraggio, dite: “Anche i maharathi fanno questo, quindi che importa se lo facciamo anche noi?”. Tuttavia, BapDada vi chiede: quando un maharathi commette un errore, è un maharathi in quel momento? Allora, perché rovinate il nome dei maharathi? In quel momento, quella persona non è un maharathi. Quindi, riferirsi ai maharathi e rendere voi stessi deboli significa ingannare voi stessi. È facile guardare gli altri, ma ci vuole un po' di coraggio per guardare se stessi. Quindi, oggi, BapDada è venuto a prendere il dono di finire il conto. Il libro dei conti delle debolezze e delle scuse è un libro molto grande e deve essere terminato. Quindi, ognuno di voi che sente che lo dimostrerete sicuramente, che dovete farlo, che dovete inchinarvi e cambiare voi stessi, che dovete celebrare la cerimonia della trasformazione, quelli di voi che sentono che avranno questo pensiero, alzino la mano! È un pensiero saldo o solo ordinario? Ci sono pensieri ordinari e pensieri determinati. Allora, avete tutti avuto un pensiero saldo? Avete avuto un pensiero saldo? Quelli di Madhuban, alzate le mani in alto! Quelli di Madhuban siedono qui, vero? Voi avete l'opportunità di sedervi molto vicini. Quelli di Madhuban sono seduti nei posti davanti. BapDada è contento. Voi siete seduti davanti; rimanete sempre davanti.

Quindi, il dono di oggi è un bel dono, non è vero? Anche BapDada è contento perché non siete soli. Nel vostro regno vi seguiranno i membri della vostra famiglia reale, i vostri sudditi reali e poi, nell'età del rame, i vostri devoti. Ci sono tre tipi di devoti: sato, rajo e tamoguni. C'è una lunga fila dietro di voi. Qualunque cosa facciate, anche quelli che sono dietro di voi fanno lo stesso. Voi trovate delle scuse e così anche i vostri devoti trovano molte scuse. Ora, anche la famiglia Bramina è molto abile nell'osservarvi e nel copiarvi quando fate cose sbagliate. Adesso, abbiate un pensiero determinato. Quando c'è un conflitto di sanskar, quando c'è una differenza di opinione a causa delle vostre nature - e la terza cosa sono le debolezze. Qualcuno potrebbe aver detto una bugia su qualcun altro; alcuni figli poi dicono che si arrabbiano di più quando qualcuno mente. Tuttavia, l'avete verificato con il vero Padre? Il vero Padre è con voi, quindi anche se tutto il mondo falso è da una parte e l'unico Padre è con voi dall'altra parte, la vostra vittoria garantita è fissata. Nessuno può scuotervi perché il Padre è con voi. Quello che dicono è falso, quindi lasciate che la falsità rimanga falsa. Perché la incrementate? Quindi, oggi, al Padre non piace che si trovino scuse. “È successo questo, è successo quello, è successo quell'altro”. Questa canzone di “questo e quello” adesso dovrebbe finire. Qualunque cosa sia successa è buona, ciò che accadrà sarà buono e tutto sarà buono e voi renderete tutti buoni. Cantate la canzone “Achcha, Achcha, Achcha”. Vi piace? Vi piace? Smetterete di trovare scuse? Lo farete? Alzate entrambe le mani! Sì, potete agitarle molto bene. Achcha, anche quelli che stanno guardando stanno agitando le mani. Da ovunque siate guardando, agitate le mani! Almeno le state agitando. OK, potete abbassarle. Ora potete applaudire per la vostra trasformazione. Achcha. (Tutti hanno applaudito molto forte).

Achcha. Ora, ognuno di voi si sieda per un minuto nella forma del pensiero determinato su ciò che BapDada ha appena detto. Dovete smettere di trovare scuse, di essere pigri e negligenti in ogni momento con pensieri determinati e accumulare sicuramente un conto per un lungo periodo di tempo. Qualunque cosa accada, non considerate nient'altro, ma dovete sicuramente essere seduti sul trono del cuore di BapDada. Dovete essere seduti sul trono del mondo. Sedetevi tutti nella forma di questo pensiero determinato. Achcha.

A tutti voi figli ovunque, che rimanete costantemente nell'esperienza dello zelo e dell'entusiasmo, a coloro che usano sempre la determinazione, la chiave del successo, a coloro che rimangono costantemente con il Padre e sono i Suoi compagni in ogni compito, a coloro che appartengono costantemente all'Uno e sono parsimoniosi, a coloro che continuano costantemente a volare avanti con la loro forma di stabilità, ai figli speciali di BapDada estremamente amati, persi a lungo ed ora ritrovati, l'amore di Bapdada, il ricordo e inamaste.

Benedizione:
Possiate rinunciare a tutti i desideri limitati e diventare una vera immagine di tapasya. Rinuncite a tutti i desideri limitati e diventate una vera immagine di tapasya. Un'immagine di tapasya significa colui che è ignaro persino della conoscenza di qualsiasi desiderio. Coloro che pensano a ricevere qualcosa lo ricevono solo per un breve periodo, ma lo perdono per sempre. I desideri di un periodo temporaneo diventano un ostacolo al vostro diventare un tapaswi. Pertanto, ora date la prova di essere un'immagine di tapasya, cioè rinunciate a ricevere qualsiasi rispetto o onore limitato e diventate un donatore di fortuna. Quando emergeranno i vostri sanskar di donatore di fortuna, tutti gli altri sanskar moriranno automaticamente.

Slogan:
Avere un desiderio sottile per il frutto delle vostre azioni è come mangiare un frutto prima che sia maturo.

Segnale Avyakt: Ora accendete il fuoco dell'amore e rendete il vostro yoga vulcanico.

Voi potete salvare le anime dal peccato e diventare un distruttore del peccato quando il vostro ricordo è vulcanico. Lo stadio privo di potere di tutte le anime finirà grazie al vostro ricordo. Per questo, dovete rimanere uniti al Padre in ogni secondo e in ogni respiro. In nessun momento dovreste avere un ricordo ordinario. Lasciate che la forma dell'amore e il potere siano combinati.